PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
6 Dicembre 2013 alle 10:45 #313283gianlucaxyzPartecipante
@Il frigorista wrote:
@Nikodemus wrote:
ciao frigorista.. sì l’ho provato in ogni configurazione , anche perchè l’ho testato io da marzo a fine settembre 😀 ..calcola che è disponibile a catalogo 2014 dal 1° ottobre..si chiama vuoto.
la pressione di pre carica è intorno alle 18-19 bar , come già mytom ti aveva risposto ed io confermato..
sinceramente sto riprovando l’85 a 23-24 bar.. ma lo preferivo a 19-20 , è più morbido nel caricamento , quindi anche più veloce nell’esecuzione , nel mio caso essendo io 174cm , e caricandolo sul collo del piede , l’asta arriva abbastanza all’altezza della spalla destra (sono mancino) quasi sempre in presenza di onda formata..quindi meglio avere qualche atm in meno per gestire il caricamento con buon margine di chiusura 😉
la lunghezza dell’asta è una mia abitudine , cioè monto sempre quella più corta possibile..quella di serie mi pare 5cm più lunga…Ciao grazie delle risposte.
Mi sono recato in un negozio e l’ho visto, mi sembra un buon fucile probabilmente in settimana l’acquistero.
Una pecca della Salvimar (o forse di tutte le case) la bustina in plastica usa e getta con cui viene venduto…
Ciao
Quella non è una pecca Salvimar, quella e’una pecca dei nostri tempi
Io c’ho uno sten anni ’80 e c’ha una sacca che non la porto in giro per non sciuparla da quanto e’bella. Ora l’ultimo fucile che ho preso era pure mezzo svitato!!!!6 Dicembre 2013 alle 14:10 #313284Fabio70Partecipante@gianlucaxyz wrote:
@Il frigorista wrote:
@Nikodemus wrote:
ciao frigorista.. sì l’ho provato in ogni configurazione , anche perchè l’ho testato io da marzo a fine settembre 😀 ..calcola che è disponibile a catalogo 2014 dal 1° ottobre..si chiama vuoto.
la pressione di pre carica è intorno alle 18-19 bar , come già mytom ti aveva risposto ed io confermato..
sinceramente sto riprovando l’85 a 23-24 bar.. ma lo preferivo a 19-20 , è più morbido nel caricamento , quindi anche più veloce nell’esecuzione , nel mio caso essendo io 174cm , e caricandolo sul collo del piede , l’asta arriva abbastanza all’altezza della spalla destra (sono mancino) quasi sempre in presenza di onda formata..quindi meglio avere qualche atm in meno per gestire il caricamento con buon margine di chiusura 😉
la lunghezza dell’asta è una mia abitudine , cioè monto sempre quella più corta possibile..quella di serie mi pare 5cm più lunga…Ciao grazie delle risposte.
Mi sono recato in un negozio e l’ho visto, mi sembra un buon fucile probabilmente in settimana l’acquistero.
Una pecca della Salvimar (o forse di tutte le case) la bustina in plastica usa e getta con cui viene venduto…
Ciao
Quella non è una pecca Salvimar, quella e’una pecca dei nostri tempi
Io c’ho uno sten anni ’80 e c’ha una sacca che non la porto in giro per non sciuparla da quanto e’bella. Ora l’ultimo fucile che ho preso era pure mezzo svitato!!!!Una domanda al carissimo Gian e al frigorista…quando andate a pescare, che ca**o ve ne frega di portare i vostri fucili nella foderina/custodia singola??? 🙄 😀 😀 😀 (non mi riferisco alle sacche per trasportare più fucili contemporaneamente…). I fucili vanno usati, graffiati…per me sono anche più belli di quando sono lucidi… 😉
6 Dicembre 2013 alle 15:47 #313285DENTEX70Moderatoreconcordo con Fabio la mia sacca porta fucili me l’hanno regalata un paio d’anni fà ma la uso solo in gommone (degli altri ) nel mio stanno al pascolo brado
6 Dicembre 2013 alle 16:21 #313286gianlucaxyzPartecipante😀 😀 😀 AHAH no no carissimo Fabio! Io non la uso…sono super spartano, addirittura in genere non uso neanche la borsa 😯 😯 😯 le pinne legate dalla maschera, boccaglio e pallone (cino) dentro le fiocche e fucile (uno perche’tanto ormai col 100 ci vado sia nella nebbiona che sul cristallo) nell’altra.
Sui fucili manco ci metto il nastro per proteggerli o mimetizzarli!! sono un vero cane 😀 , curo tantissimo solo le parti funzionali.
La mia era solo una “riflessione” di come le aziende abbiano ridotto i costi (gadget inclusi) rispetto agli anni che furono .6 Dicembre 2013 alle 16:44 #313287Fabio70Partecipante@gianlucaxyz wrote:
😀 😀 😀 AHAH no no carissimo Fabio! Io non la uso…sono super spartano, addirittura in genere non uso neanche la borsa 😯 😯 😯 le pinne legate dalla maschera, boccaglio e pallone (cino) dentro le fiocche e fucile (uno perche’tanto ormai col 100 ci vado sia nella nebbiona che sul cristallo) nell’altra.
Sui fucili manco ci metto il nastro per proteggerli o mimetizzarli!! sono un vero cane 😀 , curo tantissimo solo le parti funzionali.
La mia era solo una “riflessione” di come le aziende abbiano ridotto i costi (gadget inclusi) rispetto agli anni che furono .Menomale… 🙄 allora la pensi come me e Sergio… 😀 😀 😀
6 Dicembre 2013 alle 17:17 #313288gianlucaxyzPartecipante@Fabio70 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
😀 😀 😀 AHAH no no carissimo Fabio! Io non la uso…sono super spartano, addirittura in genere non uso neanche la borsa 😯 😯 😯 le pinne legate dalla maschera, boccaglio e pallone (cino) dentro le fiocche e fucile (uno perche’tanto ormai col 100 ci vado sia nella nebbiona che sul cristallo) nell’altra.
La mia era solo una “riflessione” di come le aziende abbiano ridotto i costi (gadget inclusi) rispetto agli anni che furono .Menomale… 🙄 allora la pensi come me e Sergio… 😀 😀 😀
Non potrebbe essere altrimenti. Siete i miei modelli.
6 Dicembre 2013 alle 17:42 #313289Fabio70Partecipante@gianlucaxyz wrote:
@Fabio70 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Non potrebbe essere altrimenti. Siete i miei modelli.
Che Sergio sia in linea, non ci sono dubbi… 😉 ma se vedi come sto in sovrappeso in questo periodo…altro che modello… 😯 sì…modello omino Michelin 😀 😀 😀
P.S: che vuoi farci..è “costituzione”… :spam1:
6 Dicembre 2013 alle 20:37 #313290salv drgPartecipante@Il frigorista wrote:
@Nikodemus wrote:
Ciao
No no, ora la seac per gli asso ha una “signora” custodia, davvero ben fatta. Certo, lontana anche da quella in foto in cuoio di qualità ed ottima rifinitura……………ma quelli erano altri tempi, ed i subbi, eroi del momento venivano viziati 🙄
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5135_ddbaa51a115467c13618ea2c77edb446.jpg<!–m →6 Dicembre 2013 alle 20:47 #313291Fabio70Partecipante@salv drg wrote:
@Il frigorista wrote:
@Nikodemus wrote:
Ciao
No no, ora la seac per gli asso ha una “signora” custodia, davvero ben fatta. Certo, lontana anche da quella in foto in cuoio di qualità ed ottima rifinitura……………ma quelli erano altri tempi, ed i subbi, eroi del momento venivano viziati 🙄
Troppo pazzesca sta custodia, Salvo…:wink: sembra la fondina delle pistole nei film western… 😀 😀 😀
7 Dicembre 2013 alle 7:44 #313292Il frigoristaPartecipanteRagazzi che mulinello orizzontale mi consigliate?
8 Dicembre 2013 alle 6:35 #313293NikodemusMembroi fucili devono essere sempre controllati,ben lavati e.. lubrificati q.b. … ma per il resto , più graffi , sbucciature , colpetti avranno e… maggiormente potranno rendere l’idea di quante battaglie hanno combattuto 😉
per i mulinelli..ce n’è per tutte le tasche.. dai mini reel economici , a quelli da 100€ 😀10 Dicembre 2013 alle 15:54 #313294Il frigoristaPartecipanteOk, domani andrò ad acquistare il mio primo fucile serio, ovvero il Salvimar Vuoto Air 85 e se il negoziante li avrà (ed a prezzo accettabile 😀 ) prenderò un mulinello orizzontale mini (tipo Seatec e lo scorrisagola Devoto il gher 1).
Visto e considerato il tempo che sta facendo qui in bassa sardegna, lo proverò subito venerdì o sabato….
Ma purtroppo non avendo avuto fucili simili precedentemente (ho un sl55 e un arbalete 70) non so che paragoni fare, anche perché sarebbero spropositati con gli altri miei fucili.
Se avete consigli…..
Per esempio, vorrei “allenarmi” col tiro/mira per prendere confidenza e con il “ricaricare” la tahitiana, ovviamente in mare.Per caricare il fucile ho letto, che l’impugnatura va sul collo del piede la mano sinistra non sulla testata ma sull’asta ad un altezza vicino alla testata e ovviamente la destra col carichino sulla punta, giusto?
Dai fatevi avanti 🙂
Edito
Visto che lo userò principalmente (per ora) per l’agguato al pesce bianco, ma nella mia zona è facile trovare anche pesci serra e altro pesce tenace…. Che settaggio mi consigliate? Nylon da 100/120/140? Dynema da….. Ovviamente modiche esterne, quelle interne non ancora in quanto non vorrei perdere la garanzia….Grazie
10 Dicembre 2013 alle 22:02 #313295salv drgPartecipante@Il frigorista wrote:
Ok, domani andrò ad acquistare il mio primo fucile serio, ovvero il Salvimar Vuoto Air 85 e se il negoziante li avrà (ed a prezzo accettabile 😀 ) prenderò un mulinello orizzontale mini (tipo Seatec e lo scorrisagola Devoto il gher 1).
Visto e considerato il tempo che sta facendo qui in bassa sardegna, lo proverò subito venerdì o sabato….
Ma purtroppo non avendo avuto fucili simili precedentemente (ho un sl55 e un arbalete 70) non so che paragoni fare, anche perché sarebbero spropositati con gli altri miei fucili.
Se avete consigli…..
Per esempio, vorrei “allenarmi” col tiro/mira per prendere confidenza e con il “ricaricare” la tahitiana, ovviamente in mare.Per caricare il fucile ho letto, che l’impugnatura va sul collo del piede la mano sinistra non sulla testata ma sull’asta ad un altezza vicino alla testata e ovviamente la destra col carichino sulla punta, giusto?
Dai fatevi avanti 🙂
Edito
Visto che lo userò principalmente (per ora) per l’agguato al pesce bianco, ma nella mia zona è facile trovare anche pesci serra e altro pesce tenace…. Che settaggio mi consigliate? Nylon da 100/120/140? Dynema da….. Ovviamente modiche esterne, quelle interne non ancora in quanto non vorrei perdere la garanzia….Grazie
La mano che non prende il carichino, meglio che tuteli l’asta, prendendola al centro per evitare flessione, soprattutto se non sei abituato a queste misure. Come nylon non sotto 120, dyneema da 1,5 così ne metti un bel pò, e considerato il carico, è piu’ che sufficiente. Un piccolo galleggiante a 15 cm dalla testata e sei a posto per tutto quello che passa. Le modifiche interne con una 20ina di bar non sono necessarie, credo che come sottovuoto originale, abbia le migliori prestazioni balistiche rispetto alla concorrenza. 😉
11 Dicembre 2013 alle 21:01 #313296Il frigoristaPartecipantePreso 😀
Venerdì lo portiamo a fare il primo bagnetto 🙂
12 Dicembre 2013 alle 7:04 #313297NikodemusMembroquoto alla grande salv!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.