Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 996 totali)
  • Autore
    salv drg
    Partecipante

Volevamo solo vederti piu’ muscoloso che mai 😈 hahahah

Fulvio57
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Mi rivolgo a tutti voi pompettari vecchi e nuovi : andate a cahare!!! Maremma maiala, me lo potevate anche dire che per caricare l oleo più agevolmente va messo in minima!!!!! L altro giorno dopo uno sparo mi sono dovuto spiaggiare come un tricheco per ricaricarlo !!!

…Pompettaro fai-da-te ?? Ahi ahi ahi !!! 😀

kalama
    Partecipante

Buone feste anzitutto
    Oggi ho provato il vuoto air 85, l’ho messo in acqua praticamente preso da negozio l’unica cosa che ho aggiunto è il mulinello. Come lunghezza e appena più lungo di uno sten classico, io normalmente uso il kit tomba ed ero assai curioso di testare il kit e l’arma, anzitutto consiglio ai potenziali utilizzatori del suddetto kit di non caricarlo a casa e se lo volete fare per testare quanto e duro da caricare levate la guarnizione dal kit, proprio l’altra sera un fresco acquirente ha riportato un fucile con la guarnizione rotta, lo aveva caricato a casa e molto probabilmente la guarnizione si è rivoltata e rotta e poi visto che al minimo l’asta non partiva (bloccata dall’oring rigirato) lo ha scaricato su qualcosa alla massima potenza 👿 👿 👿 👿 , un bel test per la boccola ma non per la guarnizione :mrgreen: ,
    Comunque oggi sono entrato in acqua, la prima impressione (il mio riferimento è il classico sten 13 mares) in mano è stata la leggerezza dello strumento, non pesando in testata, ottimo, brandeggiabilità  pari allo sten, si presenta il primo pesce, un bel cefalone…… padellato…. e vabbe, valutiamo il tiro, le classiche tre passatte di lenza le stira tutte con la precarica originale, si puo tranquillamene salire di atm nel caso occorrano, il secondo cefalo è preso e la giornata è finita cosi. Il manico visto sott’acqua è meno brutto di quello che sembra ma sono abituato ai manici mares e inoltre quel tappone verde mi disturba troppo la vista nella collimazione, il pennarello nero farà  il suo dovere, il grilletto è morbido (ovvero giusto come piace a me) e lo sgancia sagola ha necessità  di un controllo piu accurato nel caso si utilizzi il mulinello per non rischiare di fallire un tiro con la lenza incastrata nella manovella. In generale il mio giudizio su questa misura è ottimo, con un rapporto qualità -prezzo-dotazione che ci sognavamo, il kit ha funzionato a dovere, ora alla salvimar basterà  mettere un manico migliore per dare un colpo duro agli altri produttori di oleo (a meno che mares non faccia l’evo hf 13 :mrgreen: )

Il frigorista
    Partecipante

@kalama wrote:

Buone feste anzitutto
    io normalmente uso il kit tomba ed ero assai curioso di testare il kit e l’arma, anzitutto consiglio ai potenziali utilizzatori del suddetto kit di non caricarlo a casa e se lo volete fare per testare quanto e duro da caricare levate la guarnizione dal kit, proprio l’altra sera un fresco acquirente ha riportato un fucile con la guarnizione rotta, lo aveva caricato a casa e molto probabilmente la guarnizione si è rivoltata e rotta e poi visto che al minimo l’asta non partiva (bloccata dall’oring rigirato) lo ha scaricato su qualcosa alla massima potenza 👿 👿 👿 👿 , un bel test per la boccola ma non per la guarnizione :mrgreen: ,

Ciao, quindi volendo il primo stadio del kit salvimar si può smontare per manutenzionare/guardare la guarnizione e la boccala di ammortizzo senza scaricare il fucile?

Ok che è stata la tua prima uscita ma appena ne farai altre con questo fucile potresti fare un paragone col tomba, poiché sarei interessato all’acquisto di un kit sottovuoto e sono indeciso proprio su questi due.

Grazie

àˆ complimenti per il nuovo fucile 😀

vicojet
    Partecipante

@kalama wrote:

Buone feste anzitutto
    Oggi ho provato il vuoto air 85, l’ho messo in acqua praticamente preso da negozio l’unica cosa che ho aggiunto è il mulinello. Come lunghezza e appena più lungo di uno sten classico, io normalmente uso il kit tomba ed ero assai curioso di testare il kit e l’arma, anzitutto consiglio ai potenziali utilizzatori del suddetto kit di non caricarlo a casa e se lo volete fare per testare quanto e duro da caricare levate la guarnizione dal kit, proprio l’altra sera un fresco acquirente ha riportato un fucile con la guarnizione rotta, lo aveva caricato a casa e molto probabilmente la guarnizione si è rivoltata e rotta e poi visto che al minimo l’asta non partiva (bloccata dall’oring rigirato) lo ha scaricato su qualcosa alla massima potenza 👿 👿 👿 👿 , un bel test per la boccola ma non per la guarnizione :mrgreen: ,
    Comunque oggi sono entrato in acqua, la prima impressione (il mio riferimento è il classico sten 13 mares) in mano è stata la leggerezza dello strumento, non pesando in testata, ottimo, brandeggiabilità  pari allo sten, si presenta il primo pesce, un bel cefalone…… padellato…. e vabbe, valutiamo il tiro, le classiche tre passatte di lenza le stira tutte con la precarica originale, si puo tranquillamene salire di atm nel caso occorrano, il secondo cefalo è preso e la giornata è finita cosi. Il manico visto sott’acqua è meno brutto di quello che sembra ma sono abituato ai manici mares e inoltre quel tappone verde mi disturba troppo la vista nella collimazione, il pennarello nero farà  il suo dovere, il grilletto è morbido (ovvero giusto come piace a me) e lo sgancia sagola ha necessità  di un controllo piu accurato nel caso si utilizzi il mulinello per non rischiare di fallire un tiro con la lenza incastrata nella manovella. In generale il mio giudizio su questa misura è ottimo, con un rapporto qualità -prezzo-dotazione che ci sognavamo, il kit ha funzionato a dovere, ora alla salvimar basterà  mettere un manico migliore per dare un colpo duro agli altri produttori di oleo (a meno che mares non faccia l’evo hf 13 :mrgreen: )

bravo fabio così vediamo le differenze con il tomba

kalama
    Partecipante

per ora posso dire che tecnicamente preferisco il Tomba vediamone i pochi motivi:
    – guarnizione, in caso di rottura – smarrimento* è sufficiente togliere il nastro dai fori di scarico della testata e continuare a pescare
    – insieme scorrisagola-oring-rondella idrodinamico tipo sommergibile
    – meno attiriti con asta in uscita creati dalla guarnizione
    – o ring di scorta a sufficienza e facilmente trasportabili-ancorabili anche nel pomello del regolatore
    – hot line research and development con Tromic/Marko in questo sito web

ma è vero anche che non è possibile giudicare/fare un confronto tra i due kit con l’esperienza pari ad un uscita

il fucile non è mio ma penso che un 100 o 130 potrebbe divenare mio a presto :mrgreen:

* usando lo scorrisagola devoto capita di perdere la guarnizione

gianlucaxyz
    Partecipante

Fabio scusa ma con “non pesa in testa” intendevi che è abbastanza neutro anche senza galleggianti?

kalama
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Fabio scusa ma con “non pesa in testa” intendevi che è abbastanza neutro anche senza galleggianti?

si intendo quello per me non ha bisogno di galleggianti ma considera che uso l’oleo spessissimo quindi ho il polso allenato. Poi il fatto di picchiare in testa è inversamente proporzionale alla lunghezza del fucile ed in relazione alla lunghezza dell’asta, ad esempio un 115 seac con asta da 7 risulta quasi neutro con kit sottovuoto

Il frigorista
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

come pima modifica ti consiglio spassionatamente di togliere quel tappo fosforescente , ma non per il colore ma proprio perchè ti fà  male al collo del piede. metterò le foto di come ho ovviato, ma già  togliendolo era perfetto.
    Dai anche dei giri di nastro isolante sul calcio in modo da renderlo visibile nell’acqua sporca

@dentex70

Mi dai qualche dritta per poterlo sostituire?
    Grazie

P.s. Il problema di toglierlo e non metterci nient’altro, mi lascia unpo con l’amaro in bocca…

Grazie 😀

DENTEX70
    Moderatore

@Il frigorista wrote:

@DENTEX70 wrote:

come pima modifica ti consiglio spassionatamente di togliere quel tappo fosforescente , ma non per il colore ma proprio perchè ti fà  male al collo del piede. metterò le foto di come ho ovviato, ma già  togliendolo era perfetto.
    Dai anche dei giri di nastro isolante sul calcio in modo da renderlo visibile nell’acqua sporca

@dentex70

Mi dai qualche dritta per poterlo sostituire?
    Grazie

P.s. Il problema di toglierlo e non metterci nient’altro, mi lascia unpo con l’amaro in bocca…

Grazie 😀

Io mi son fatto tornire dei tappi in teflon molto semplici giusto per non lasciar scoperta la valvola

Nikodemus
    Membro

se guardi il tappo , dopo averlo svitato..ti accorgerai che è abbastanza “grasso” , cioè ha parecchio materiale su cui poter operare con “cutter e dremelino”.. già  smagrendo un pò la sagoma , si potrebbe migliorare il comfort di carica 🙂
    al momento io li tengo standard…non sono sempre a ricaricare gli schioppi..magari! quando faccio 5-6 colpi in una pescata..è festa grande!!! 😀
    piuttosto , mi sa che tornerò a mimettizzare e difendere il serbatoio , con quella copertura finto legno , che usavo tanti anni fa sugl’oleo… mi manca un pò 🙁

Il frigorista
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Io mi son fatto tornire dei tappi in teflon molto semplici giusto per non lasciar scoperta la valvola

Bella idea, ho un vecchio taglire in teflon, da 1/1,5 centimetri di spessore.
    Mi metto all’opera e vedo cosa ne esce fuori.

Grazie

Il frigorista
    Partecipante

@Il frigorista wrote:

@DENTEX70 wrote:

Grazie

Allora, ho risolto 😀

Non ho usato il teflon rigido ma bensì una specie di gomma paracolpi, recuperata dalla scatola che conteneva un climatizzatore.

L’ho sagomata abbastanza velocemente col taglierino e ho fatto i fori per le viti col trapano.

Speriamo tenga e non si rovini 😀

Vado subito a provare il nuovo tappo.

Grazie

gianlucaxyz
    Partecipante

@Il frigorista wrote:

@Il frigorista wrote:

@DENTEX70 wrote:

Grazie

Allora, ho risolto 😀

Non ho usato il teflon rigido ma bensì una specie di gomma paracolpi, recuperata dalla scatola che conteneva un climatizzatore.

L’ho sagomata abbastanza velocemente col taglierino e ho fatto i fori per le viti col trapano.

Speriamo tenga e non si rovini 😀

Vado subito a provare il nuovo tappo.

Grazie

Foto foto! Noi pia della domenica dobbiamo nutrirci al pc ormai…. 😥

823
    Partecipante

@kalama wrote:

Buone feste anzitutto

per la prossima stagione saro sicuramente provvisto anch’io di questo fucile 😀 ….e proprio un 85.
    Volevo chiedere per chi ce l’ha gia, considerando che in assoluto è il mio primo fucile, è difficile da caricare?
    come lo caricate?
    nella confezione c’è un carichino?

grazie 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.