Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 996 totali)
  • Autore
    Il frigorista
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@Il frigorista wrote:

@lorenzino82 wrote:

L asta c è chi ce l ha più lunga e chi più corta…. :mrgreen:

😀
    L’importante é saperla usare 😛

Sì…questo è l’alibi di chi non ce l’ha lunga… 😀 😀 😀

LOL 😀

Fabio70
    Partecipante

@Il frigorista wrote:

@Fabio70 wrote:

@Il frigorista wrote:

@lorenzino82 wrote:

L asta c è chi ce l ha più lunga e chi più corta…. :mrgreen:

😀
    L’importante é saperla usare 😛

Sì…questo è l’alibi di chi non ce l’ha lunga… 😀 😀 😀

LOL 😀

Tranqui… 😉 i Siciliani e i Sardi non hanno di questi problemi…ahahahahahahah!!! 😀 😀 😀

823
    Partecipante

X tutti gli isolani dall’asta lunga 😀
    …no dai scehrzo x tutti gli isolani o quelli che pescano abitualmente in sardegna o sicilia….
    per i mesi di luglio-agosto-settembre acquistereste una muta da 3,5mm o da 5mm?

Lukesh
    Partecipante

nn sono isolano ma io ti consiglierei la 5, nn si sa mai si presenti l’occasione di pescare anche in altri periodi, cmq con la mutina a settembre in puglia ho sentito pure freddino.

domanda nabba, questo kit per canne da 13 è universale? perchè leggo da chi lo vende che va bene sia per mares che per cressi, la filettatura in testata è la stessa per tutti i fucili?

Fabio70
    Partecipante

Eravamo completamente in o.t… e quindi edito…non ci avevo fatto caso… 🙄

Il frigorista
    Partecipante

Nelle mie zone Sardegna sud/sud/ovest, da Giugno a tutto Settembre quella da 3,5 però come ti hanno detto sopra se ti prende la scimmia 😀 quella del “tutto l’anno a mare” ci vuole quella più spessa.
    A me ultimamente a presa la seconda, sono appena rientrato 😀 ovviamente senza aver preso niente 🙁 visibilità  a mare 3mt

Ciao

solinasd
    Moderatore

Ragazzi cercate di rimanere in tema, qui si parla di vuotoair….non di mute.
    Grazie.

823
    Partecipante

@solinasd wrote:

Ragazzi cercate di rimanere in tema, qui si parla di vuotoair….non di mute.
    Grazie.

sbaglio mio, scusate 🙄

DENTEX70
    Moderatore

@Lukesh wrote:

nn sono isolano ma io ti consiglierei la 5, nn si sa mai si presenti l’occasione di pescare anche in altri periodi, cmq con la mutina a settembre in puglia ho sentito pure freddino.

domanda nabba, questo kit per canne da 13 è universale? perchè leggo da chi lo vende che va bene sia per mares che per cressi, la filettatura in testata è la stessa per tutti i fucili?

Mares e Cressi e Salvimar hanno lo stesso filetto per la testata, altro passo invece per Seac

Ho acquistato per conto di un amico il Vuoto air 100 il prezzo è davvero strepitoso, è ho quindi potuto toccare finalmente il sottovuoto, piccolo veramente mini grazie all’avvicinamento fra canna e boccola, la guarnizione è bella spessa e io penso che riesca a funzionare sia con aste da 7 che da 6,5 ho fatto qualche prova a secco e la tenuta sembra esserci (6,5) .
    Solo una domanda perchè realizzare il tappo guarnizione in alluminio e non in plastica dato che non c’è un vero e proprio carico se non assicurare la tenuta, questo porterebbe ad un ulteriore risparmio sia di peso che di costo, mah magari poi lo faranno 😀

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@Lukesh wrote:

Mares e Cressi e Salvimar hanno lo stesso filetto per la testata, altro passo invece per Seac

Ho acquistato per conto di un amico il Vuoto air 100 il prezzo è davvero strepitoso, è ho quindi potuto toccare finalmente il sottovuoto, piccolo veramente mini grazie all’avvicinamento fra canna e boccola, la guarnizione è bella spessa e io penso che riesca a funzionare sia con aste da 7 che da 6,5 ho fatto qualche prova a secco e la tenuta sembra esserci (6,5) .
    Solo una domanda perchè realizzare il tappo guarnizione in alluminio e non in plastica dato che non c’è un vero e proprio carico se non assicurare la tenuta, questo porterebbe ad un ulteriore risparmio sia di peso che di costo, mah magari poi lo faranno 😀

Non so se sia questo il motivo, ma con un tappo in plastica avrebbero dovuto allungare il filetto o inspessire la parte plastica e creare una filettatura quadrata. Purtroppo il tappo, anche se non fa tenuta, subisce una serie di forze che potrebbero determinarne il distaccamento, per via della deformabilità  dei materiali plastici. Le forze sono quelle che vengono a determinarsi per via dell’effetto che viene spiegato molto facilmente dal pendolo di newton. Ho sperimentato personalmente diversi tappi di plastica per kit stc, un paio di volte sono volati via e una volta si è spaccato. Le motivazioni sono quelle che ho indicato.

DENTEX70
    Moderatore

Solo una domanda perchè realizzare il tappo guarnizione in alluminio e non in plastica dato che non c’è un vero e proprio carico se non assicurare la tenuta, questo porterebbe ad un ulteriore risparmio sia di peso che di costo, mah magari poi lo faranno :D[/quote]

Non so se sia questo il motivo, ma con un tappo in plastica avrebbero dovuto allungare il filetto o inspessire la parte plastica e creare una filettatura quadrata. Purtroppo il tappo, anche se non fa tenuta, subisce una serie di forze che potrebbero determinarne il distaccamento, per via della deformabilità  dei materiali plastici. Le forze sono quelle che vengono a determinarsi per via dell’effetto che viene spiegato molto facilmente dal pendolo di newton. Ho sperimentato personalmente diversi tappi di plastica per kit stc, un paio di volte sono volati via e una volta si è spaccato. Le motivazioni sono quelle che ho indicato.[/quote]
    Si sono d’accordo con tè il tipo di filettatura e le tolleranze sono importanti ma di materiale ce nè abbastanza, stiamo comunque parlando di finezze quel Kit è stracollaudato.
    non vedo l’ora di farmi qualche tiro

Lukesh
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@Lukesh wrote:

Grazie Dentex, una cosa, mi confermi che la canna di questo fucile salvimar è centrata?

DENTEX70
    Moderatore

si 😀

Antodep
    Partecipante

Sergio se provi in mare la 6,5 fammi sapere che ho un cyrano che sta aspettando 🙂 😉

lorenzino82
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.