PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
11 Gennaio 2014 alle 22:21 #313433gianlucaxyzPartecipante
@Black725 wrote:
@endrius74 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Grande Sergio! Bello e di fino.
Qualcuno ha testato il comportamento del sistema (boccolaguarnizione ecc) senza svuotare dall’acqua la testa in fase di caricamento?
Il tomba mi ha sbriciolato due boccole…so che si dovrebbe svuotare sempre prima di puntare, per ovvi motivi, ma in certe condizioni, specie con mare molto mosso, a volte torna comodo riarmare sott’acqua.
Io ho la testata salvimar montata su un cyrano85 ormai da un mesetto e carico sempre in acqua,e cosi faccio con testata mamba e testata stc e mai avuto problemi! perché si dovrebbe svuotare la testata ? non ho mai sentito nessun produttore che dica questa cosa,quali sarebbero gli ovvi motivi ? 🙄
Non è che sia una cosa obbligatoria ma certo non fà male, purtroppo nei terminali un pò di tolleranza per l’asta (specie per aste con codolo) bisogna darla, ovviamente quello spazio viene occupato dall’acqua, per come la vedo io il problema maggiore che si potrebbe avere e sulle infiltrazioni di acqua tra pistone e canna, specie quando sui pistoni manca l’or a tazza e le tolleranze sugli or toroidali sono all’osso, per il resto ho sentito di rotture su or di tenuta ma sinceramente a me non è mai capitato.
A me è capitato, un or e una boccola sbriciolata… 😥
12 Gennaio 2014 alle 17:00 #313434823Partecipante@823 wrote:
…..per caso conoscete un video dove viene mostrato come insagolare il mulinello (nodi da fare?) come attaccare la dyneema al nylon ed il nylon all’asta (sleeves immagino)?
……mi aiuterebbe parecchio 😳
grazie
Mi autorispondo ….visto che ho trovato una discussione dove ne hanno parlato …..la inserisco qui, magari puo tornare utile a qualcuno:
Staff: leggere il regolamento, è vietato fare riferimento a forum analoghiPer quanto riguarda il caricamento del fucile, tutti dicono di appoggiare il calcio del fucile al collo del piede…..OK ….ma questo se NON c’è un punto di appoggio vicino immagino….
….cioè se c’è uno scoglio o il fondale (basso) a cui appoggiarsi si possono usare questi ultimi come appoggio anziche il piede, sbaglio?12 Gennaio 2014 alle 17:50 #313435Il frigoristaPartecipante@823 wrote:
Per quanto riguarda il caricamento del fucile, tutti dicono di appoggiare il calcio del fucile al collo del piede…..OK ….ma questo se NON c’è un punto di appoggio vicino immagino….
….cioè se c’è uno scoglio o il fondale (basso) a cui appoggiarsi si possono usare questi ultimi come appoggio anziche il piede, sbaglio?Non ti conviene, l’unica soluzione per tenere sotto controllo il caricamento e quello di posizionare il fucile sul collo del piedi.
Ciao
13 Gennaio 2014 alle 9:14 #313436DENTEX70Moderatorecome anticipato da frigorista devi tenere il contatto col fucile pena possibile perdita di equilibrio e asta che parte, purtroppo già vista una volta anche in spiaggia, meno male che l’asta è andata in acqua
13 Gennaio 2014 alle 17:55 #313437endrius74Partecipante@gianlucaxyz wrote:
@Black725 wrote:
@endrius74 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Grande Sergio! Bello e di fino.
Qualcuno ha testato il comportamento del sistema (boccolaguarnizione ecc) senza svuotare dall’acqua la testa in fase di caricamento?
Il tomba mi ha sbriciolato due boccole…so che si dovrebbe svuotare sempre prima di puntare, per ovvi motivi, ma in certe condizioni, specie con mare molto mosso, a volte torna comodo riarmare sott’acqua.
Io ho la testata salvimar montata su un cyrano85 ormai da un mesetto e carico sempre in acqua,e cosi faccio con testata mamba e testata stc e mai avuto problemi! perché si dovrebbe svuotare la testata ? non ho mai sentito nessun produttore che dica questa cosa,quali sarebbero gli ovvi motivi ? 🙄
Non è che sia una cosa obbligatoria ma certo non fà male, purtroppo nei terminali un pò di tolleranza per l’asta (specie per aste con codolo) bisogna darla, ovviamente quello spazio viene occupato dall’acqua, per come la vedo io il problema maggiore che si potrebbe avere e sulle infiltrazioni di acqua tra pistone e canna, specie quando sui pistoni manca l’or a tazza e le tolleranze sugli or toroidali sono all’osso, per il resto ho sentito di rotture su or di tenuta ma sinceramente a me non è mai capitato.
A me è capitato, un or e una boccola sbriciolata… 😥
E secondo te la rottura di oring e boccola sono dovuti a non aver tolto qualche goccia d’acqua dalla testata? sinceramente non ne vedo il motivo ! Non fraintendere non voglio polemizzare ma solo capire 😕
13 Gennaio 2014 alle 20:43 #313438823PartecipanteE CARICARLO COSI, è fattibile secondo voi?:
http://www.youtube.com/watch?v=OMY0SEJlwOk@lorenzino82 wrote:
La mia asta originale sul vuoto air
X Lorenzino o frigorista
per cortesia saresti cosi gentile da misurare quanto lungo è l’85 vuoto air dall’estremita del calcio del fucile alla punta dell’asta?…..perche a sto punto visto che sono “solo” 15 cm in piu sono tentato a prendere il 100 (visto che sono alto 1,90)
GRAZIE 😀
13 Gennaio 2014 alle 21:29 #313439gianlucaxyzPartecipanteMa figurati se fraintendo, ci mancherebbe! Anzi, c’è ne fossero di confronti sani!
Tornando in tema, io penso di si perche’ l’acqua non sfogando come negli allagati arriva alla boccola bella forte e pesante. E’come avere un pistone molto piu’pesante del normale…ma non sono certo un oleoscienziato quindi posso sbagliare.14 Gennaio 2014 alle 1:27 #313440Fabio70Partecipante@823 wrote:
E CARICARLO COSI, è fattibile secondo voi?:
http://www.youtube.com/watch?v=OMY0SEJlwOkSì…con 7/8 atm di precarica lo carichi così… 🙄 😀 😀 😀
14 Gennaio 2014 alle 6:24 #313441Il frigoristaPartecipante@823 wrote:
X Lorenzino o frigorista
per cortesia saresti cosi gentile da misurare quanto lungo è l’85 vuoto air dall’estremita del calcio del fucile alla punta dell’asta?…..perche a sto punto visto che sono “solo” 15 cm in piu sono tentato a prendere il 100 (visto che sono alto 1,90)
GRAZIE 😀
Allora il salvimar vuoto85 è lungo 92 centimetri, più o meno poiché non ho il tappo originale, mentre la tahitiana che aveva al momento dell’acquisto è lunga anch’essa 92.
Mentre quella che uso ora è 107 e lo carico normalmente e senza carichini particolari tenendo presente che in acqua con le pinne sono alto 173cm 😀Saluti
14 Gennaio 2014 alle 20:57 #313442823Partecipante@Il frigorista wrote:
@823 wrote:
X Lorenzino o frigorista
GRAZIE 😀
Allora il salvimar vuoto85 è lungo 92 centimetri, più o meno poiché non ho il tappo originale, mentre la tahitiana che aveva al momento dell’acquisto è lunga anch’essa 92.
Mentre quella che uso ora è 107 e lo carico normalmente e senza carichini particolari tenendo presente che in acqua con le pinne sono alto 173cm 😀Saluti
grazie per la risposta!
quindi stando al conto se l’85 e lungo 92 il 100 sara 110….direi che prendo il 100 😀…..ma non sono ancora convinto…che dite?
15 Gennaio 2014 alle 7:14 #313443lulazzPartecipanteDipende dove peschi
Da me al 100 non vedrei neanche la punta
Ho appena ordinato un 65 per un mio amico
Ed era tentato dal 50Se fai aspetto in acqua limpida il 100 ci puo’ stare
15 Gennaio 2014 alle 21:27 #313444823Partecipanteok, alla fine ho preso il 100! 😀
presa anche tutta l’attrezzatura nuova quindi, muta cressi tecnica camo 3,5mm, maschera eyes evolution, poi guanti, calzari, schienalino, cintura, pinne, boa e altre cosette…
…vedremo se peschero qualcosa :minigun: 😀
x adesso….grazie a tutti 🙂
15 Gennaio 2014 alle 22:30 #313445lorenzino82Partecipante@823 wrote:
ok, alla fine ho preso il 100! 😀
presa anche tutta l’attrezzatura nuova quindi, muta cressi tecnica camo 3,5mm, maschera eyes evolution, poi guanti, calzari, schienalino, cintura, pinne, boa e altre cosette…
…vedremo se peschero qualcosa :minigun: 😀
x adesso….grazie a tutti 🙂
Muta 3,5mm? 😯
Se ne parla a inizi giugno allora!16 Gennaio 2014 alle 7:02 #313446Il frigoristaPartecipante@lorenzino82 wrote:
Muta 3,5mm? 😯
Se ne parla a inizi giugno allora!Mi sa proprio di si 🙂
@lorenzino
Lo scrivo qui questa battuta perché nella sezione mercatino non posso nemmeno rispondere…
Per l’orologio del tuo amico…..
Un mio amico l’ha acquistato dal cinese per quattlo eulo 😀 😀18 Gennaio 2014 alle 15:37 #313447lulazzPartecipanteQualcuno sa mica se faranno anche il 115 ? E magari la testata filettata seac?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.