PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
19 Gennaio 2014 alle 17:15 #313448NikodemusMembro
no.. niente 115.. già col 100 di serie , sei equivalente come lunghezza ad un 110 , quindi lo possono assemblare solo su “richiesta”.
per quanto riguarda la testata seac.. al momento.. ciccia! 😀19 Gennaio 2014 alle 19:26 #313449lulazzPartecipanteQuindi vintair +testata
Non è per me ma per un mio amico che sta pensaando al 115 (addirittura il 130) invece del megasaberPer il seac si può provare a prendere l’11 e rifilettarlo
19 Gennaio 2014 alle 21:34 #313450salv drgPartecipante@lulazz wrote:
Quindi vintair +testata
Non è per me ma per un mio amico che sta pensaando al 115 (addirittura il 130) invece del megasaberPer il seac si può provare a prendere l’11 e rifilettarlo
Però rimane senza l’anodizzazione. Peccato. 😉
20 Gennaio 2014 alle 14:04 #313451lulazzPartecipanteGià
Però un paio di kg di grasso blu dovrebbero aiutare 😀
20 Gennaio 2014 alle 21:17 #313452823Partecipante@lorenzino82 wrote:
Esce precaricato fra i 18 e i 19 bar che bastano e avanzano a stendere 6 passate
IMPORTANTE: questi bastardi pompettari non mi avevano detto che é molto più facile caricare l asta quando il variatore di potenza è sulla minima quindi una volta che hai caricato lo risposti in basso sulla massima.
Nel libretto di istruzioni c è scritto a quante bar corrispondono le varie pompate…
Un altra cosa : se vuoi sapere a quanti bar è il fucile ( all’incirca) e non hai un manometro come me , fai così: inserisci l’asta ( bagna prima la guarnizione all interno della testata) , prendi un pezzo di legno, lo appoggi sulla bilancia di casa, ci punti il fucile e cominci a inserire l asta NON FINO IN FONDO, ma fino a metà . Guardi quanti kg di pressione fai e quei kg li dividi per 1,33
Con la precarica della casa madre a me dava circa 25kg….prova a dividere x 1,33 e ottieni 18,79…..
Ciao e buona pesca per quando lo prenderaiDimenticavo: arreggi bene il fucile o il tizio del piano di sopra si ritroverà un’impugnatura salvmimar che spunta dal pavimento
Quindi il trucco e caricarlo con il riduttore di pressione inserito, e poi prima di sparare si disinserisce il riduttore di prex, giusto?
20 Gennaio 2014 alle 21:50 #313453lorenzino82Partecipante@823 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Esce precaricato fra i 18 e i 19 bar che bastano e avanzano a stendere 6 passate
IMPORTANTE: questi bastardi pompettari non mi avevano detto che é molto più facile caricare l asta quando il variatore di potenza è sulla minima quindi una volta che hai caricato lo risposti in basso sulla massima.
Nel libretto di istruzioni c è scritto a quante bar corrispondono le varie pompate…
Un altra cosa : se vuoi sapere a quanti bar è il fucile ( all’incirca) e non hai un manometro come me , fai così: inserisci l’asta ( bagna prima la guarnizione all interno della testata) , prendi un pezzo di legno, lo appoggi sulla bilancia di casa, ci punti il fucile e cominci a inserire l asta NON FINO IN FONDO, ma fino a metà . Guardi quanti kg di pressione fai e quei kg li dividi per 1,33
Con la precarica della casa madre a me dava circa 25kg….prova a dividere x 1,33 e ottieni 18,79…..
Ciao e buona pesca per quando lo prenderaiDimenticavo: arreggi bene il fucile o il tizio del piano di sopra si ritroverà un’impugnatura salvmimar che spunta dal pavimento
Quindi il trucco e caricarlo con il riduttore di pressione inserito, e poi prima di sparare si disinserisce il riduttore di prex, giusto?
Si , è così. Però la massima la puoi ( devi) inserire subito dopo il caricamrnto. Bene o male il fucile lo userai sempre con un tipo di pesca dove ti servirà la Max potenza. Se vedi qualcosa in tana , sei sempre in tempo con un semplice gesto a tirare in su la levetta e mettere la minima.
21 Gennaio 2014 alle 20:49 #313454823Partecipante@DENTEX70 wrote:
Ieri ho testato il 100 per 4 ore l’ho voluto portare in acqua senza toccarlo se non mettendogli il monofilo da 1,17 asso, 4 passate. Il primo tiro ho padellato, cioè il pesce se nè andato con un bel graffio sulla schiena e l’asta ha continuato a correre a causa del cedimento dello sleeves 😳 Che mmmmmmmmm. comunque ritrovata l’asta non è che mi son perso d’animo un nodo ad un lato dello scorrisagola devoto e via di nuovo in pesca. Il tiro era abbastanza lento e il sarago maggiore sugli 800 se l’è vista brutta, quindi ho aggiustato la mira e quasi subito ho catturato il primo pesce all’aspetto un pizzuto da mezzo kg preso in un occhio, da quel momento non ho più sbagliato ho preso altri tre saraghi maggiori di peso variabile dai 300 al mezzo chilo 2 in tana col riduttore, un tordo marvizio di quasi un kg e una mostela anche lei in tana. ho usato il fucile come se lo avessi sempre avuto quindi a parte i tiri all’aspetto, dopo la prima padella dove non avevo mirato e sparato troppo lontano per le ATM di precarica, per gli altri non miravo nel vero senso della parola, il fucile mi ha aiutato pareccio perchè in immersione è veramente leggero quindi il brandeggio anche se è un 100 è rapidissimo aiutato forse da un’asta corta (l’aletta chiusa dista dallo scorrisagola 1 cm) direi che quest’assetto per l’inverno è ottimo. Il fucile era scarico come ho detto forse attorno alle 18 ATM lo caricavo benissimo senza nessuna fatica, e con carichino alla mano senza prolunghe, il suono dell’impatto della boccola è maggiore rispetto ai miei anche dell’AK 1.37 quindi dò tutta la colpa alla massa/forma del pistone, per il resto mi è piaciuto moltissimo, il sottovuoto schizza fuori l’acqua durante l’inserimento del codolo (io ho ripetuto l’operazione 2 vote perchè continuava a sputare acqua) quindi di acqua ne entra parecchia occhio a svuotare bene si potrebbe rovinare anticipatamente la guarnizione anche se nel sottovuoto ho visto una cosa furba una paratia che protegge la guarnizione la si vede solo a guarnizione smontata. ultima cosa ancora, il tappo come anticipato da Kalama ha il colore che dà fastidio col sole, è molto visibile e attira l’attenzione ci ho messo un pò per abituarmi, in profondità tipo 18m non dà più fastidio. grilletto abbastanza morbido e con i guanti spessi la distanza tra grilletto e dito è perfetta per mè. nel complesso un’ottima impressione ho sparato molto per guardare il tiro sia in massima che in ridotta il tiro per le poche atm rimane buono (certo le 4 passate se le sogna di stenderle) ma i pesci all’aspetto li ho presi ugualmente sparando a distanza di 3- 3,5 m a dei saraghi pesci molto scattanti. Ora ho dato 50 pompate per vedere la risposta sono curiosissimo alla prossima.
Ciao!
Hai alzato la prex del fucile?
Che impressioni hai avuto?
Resta facile da caricare?Grazie.
Ps.
Ho visto che hai messo monofilo asso tripla forza. Usi quello come terminale?
Io ho preso monofilo classico perche mi avevano detto che il tripla forza e troppo rigido. Ma sono ancora in tempo a cambiarlo. Che dici?Grazie di nuovo 😀
22 Gennaio 2014 alle 9:09 #313455solinasdModeratoreVisto che la curiosità di provarlo era tanta, ieri sera, ho portato a casa l’85… speriamo nei prossimi giorni di provarlo e dare così le mie impressioni… 😀 :tfrag:
22 Gennaio 2014 alle 9:34 #313456Il frigoristaPartecipante@solinasd wrote:
Visto che la curiosità di provarlo era tanta, ieri sera, ho portato a casa l’85… speriamo nei prossimi giorni di provarlo e dare così le mie impressioni… 😀 :tfrag:
Quanto é lunga l’asta, 92 o 105cm?
Grazie
22 Gennaio 2014 alle 9:35 #313457lorenzino82Partecipante@solinasd wrote:
Visto che la curiosità di provarlo era tanta, ieri sera, ho portato a casa l’85… speriamo nei prossimi giorni di provarlo e dare così le mie impressioni… 😀 :tfrag:
Visto chi ha soldi?
22 Gennaio 2014 alle 9:53 #313458solinasdModeratore@Il frigorista wrote:
@solinasd wrote:
Grazie
La lunghezza totale, cioè dalla punta al codolo compreso, è di circa 98 cm
22 Gennaio 2014 alle 10:48 #313459Il frigoristaPartecipante@solinasd wrote:
@Il frigorista wrote:
@solinasd wrote:
Grazie
La lunghezza totale, cioè dalla punta al codolo compreso, è di circa 98 cm
La mia è 92 cm da un estremo ad un’altro, a lorenzino se non ricordo male é 98 come la tua.
Quindi probabilmente hanno cambiato le aste di serie, una cosetta da niente che a me è costata l’acquisto di un’asta più lunga…..
Mah… lasciamo perdere va…P.s. Era giusto per avere una conferma
Ciao e grazie
22 Gennaio 2014 alle 10:57 #313460solinasdModeratoreMagari è stata scambiata per sbaglio con quella del 75… prova ad andare dove l’hai acquistata a chiedere chiarimenti… 😉
22 Gennaio 2014 alle 11:00 #313461Il frigoristaPartecipante@solinasd wrote:
Magari è stata scambiata per sbaglio con quella del 75… prova ad andare dove l’hai acquistata a chiedere chiarimenti… 😉
No, non é possibile.
Ha aperto la confezione davanti a me e poi l’ho usata….22 Gennaio 2014 alle 11:01 #313462solinasdModeratore😉 Va bhè… comprati il 75 allora! 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.