Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 996 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Fabio70 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@salv drg wrote:

In genere non servono più di una ventina di bar, linea piu’, linea meno. Non so le boccole, ma il fucile………..regge 🙄

Io già ho difficoltà a caricarlo alla flessione con cui me lo hanno dato ( 18,5/19 bar)…..non voglio nemmeno pensare alle bestemmie che tirerei nel boccaglio se lo caricassi di più

P.s. Per il video di Cico: impressionante 😯

Calo Lolenzino…non zapevo tu essele di oligini cinesi… 😀 😀 😀

Ahahahhahahahahhaha maledetto collettole automatiko di aifonne :mrgreen:

Sì, sì…il collettole… 🙄 il dito collegato male col celvello… 😀

823
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@salv drg wrote:

In genere non servono più di una ventina di bar, linea piu’, linea meno. Non so le boccole, ma il fucile………..regge 🙄

Io già ho difficoltà a caricarlo alla flessione con cui me lo hanno dato ( 18,5/19 bar)…..non voglio nemmeno pensare alle bestemmie che tirerei nel boccaglio se lo caricassi di più

si ma si è rotto il monofilo in nylon da 170 nuovo che aveva montato senza che la sagola entrasse in tensione, ma solo per l’attrito della sagola con l’acqua??? 😯 😯 😯

incredibile 😳

sarago92
    Partecipante

@823 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@salv drg wrote:

si ma si è rotto il monofilo in nylon da 170 nuovo che aveva montato senza che la sagola entrasse in tensione, ma solo per l’attrito della sagola con l’acqua??? 😯 😯 😯

incredibile 😳

Impossibile…!!!! sicuramente il monofilo si è rotto in corrispondenza di qualche nodo o sleeve.. sembra che si sia rotto appena è finito il sagolino del mulo per lo strattone dato

sarago92
    Partecipante

@sarago92 wrote:

@823 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@salv drg wrote:

incredibile 😳

Impossibile…!!!! sicuramente il monofilo si è rotto in corrispondenza di qualche nodo o sleeve.. sembra che si sia rotto appena è finito il sagolino del mulo per lo strattone dato

mi rispondo da solo..! ho letto tutti i commenti e il monofilo si è rotto in corrispondenza della legatura dell’ asta… mi sembra strano però che si sia rotto per la forza dell’ attrito 🙄 un 170 regge tantissimo…!

Antodep
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@salv drg wrote:

Lorenzì, se l’asta a pistone agganciato, sporge un bel po, prova a caricare con carichino con prolunga in
    modo che alla fine del caricamento la maniglia si trovi quasi a filo di scorrisagola, io i miei fucili li carico
    tutti così, 70ino compreso, per via dei vari acciacchi 😥 e cambia parecchio

lorenzino82
    Partecipante

@Antodep wrote:

@lorenzino82 wrote:

@salv drg wrote:

Lorenzì, se l’asta a pistone agganciato, sporge un bel po, prova a caricare con carichino con prolunga in
    modo che alla fine del caricamento la maniglia si trovi quasi a filo di scorrisagola, io i miei fucili li carico

😯 😯 😯 😯 😯 😯
    Antó, mi garberebbe tanto dirti: ok ci provo ……………ma ‘un c ho capito una segaccia nulla!!!!!!
    Partiamo dal presupposto che sono un pescatore alle prime armi e partiamo dal presupposto che la cosa che mi vien più naturale da fare con un fucile in mano è quella di grattarmi la schiena…..
    Detto questo: dicevi? :mrgreen:

Fulvio57
    Partecipante

…Antonio… fagli un disegnino a colori con didascalìe in fiorentino !! 😀

salv drg
    Partecipante

Lorenzino, allora non puoi venire a pesca con me

e questo è un 100 😈 ………..ma col trucco 😀

Scherzo ovviamente, se riesco in mattinata faccio qualche foto su come potrebbe essere piu’ agevole il caricamento, ma credimi che è solo questione di pratica, sempre restando a pressioni da esseri umani. 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

@salv drg wrote:

Lorenzino, allora non puoi venire a pesca con me

e questo è un 100 😈 ………..ma col trucco 😀

Scherzo ovviamente, se riesco in mattinata faccio qualche foto su come potrebbe essere piu’ agevole il caricamento, ma credimi che è solo questione di pratica, sempre restando a pressioni da esseri umani. 😉

😀 azz!!! Cos’è un mirage?

Fulvio57
    Partecipante

..Sembra anche a me. Mi ricordo del grilletto bianco, quello rosso…ma quello giallo dovrebbe essere più recente. In gioventù non ho mai avuto abbastanza “danè” per permettermelo, mi intrigava parecchiotto !! La striscia gialla che si vede lungo l’impugnatura è una leva che si apre, favorendo l’appoggio a “V” sul collo del piede. Pensate che Fulvio48 ha reso un 80 …un 35 da tana, segando e modificando tutte le parti possibili !!! Un genio …. erano gli anni 70.

sarago92
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Antodep wrote:

@lorenzino82 wrote:

@salv drg wrote:

😯 😯 😯 😯 😯 😯
    Antó, mi garberebbe tanto dirti: ok ci provo ……………ma ‘un c ho capito una segaccia nulla!!!!!!
    Partiamo dal presupposto che sono un pescatore alle prime armi e partiamo dal presupposto che la cosa che mi vien più naturale da fare con un fucile in mano è quella di grattarmi la schiena…..
    Detto questo: dicevi? :mrgreen:

eccolo qua 🙂 essendo l’asta sporgente e utilizzando il carichino con prolunga recuperi un pò di cm 🙂
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6056_ee69e66deef7507b9155b8a96292e043.jpg<!–m →

lorenzino82
    Partecipante

E usare invece quei carichini a manovella? Qualcuno li usa?

sarago92
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

intendi tipo paranco? secondo me è meglio affinare la tecnica e caricarlo a mano 🙂 anche io avevo problemi a caricare il 90 all’ inizio 🙂 pensa che mi ero costruito un carichino allungato che arrivava a metà asta e che si agganciava (tramite un gancetto inox) alla testata per poi finire il caricamento.. tutto per dividere il caricamento in 2 step, era un pò scomodo per quanto riguarda il trasporto ma era efficace.. adesso carico l’asta da 110 cm con il carichino classico…

Il frigorista
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Puoi anche portarti un amico insieme, tu sparì e lui carica 😀 😀 😀

823
    Partecipante

X chi ha il vuoto air…..

Con Monofilo da 140 ci stanno 3 -4 passate nello sganciasagola oppure no?

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.