PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2014 alle 14:00 #313493lorenzino82Partecipante
@823 wrote:
X chi ha il vuoto air…..
Con Monofilo da 140 ci stanno 3 -4 passate nello sganciasagola oppure no?
Io c ho quello da tennis e 6 passate ci stanno alla grande!
Ovviamente per “una passata” intendo dalla testata allo sganciasagola . E non dalla testata allo sganciasagola e ritorno!26 Gennaio 2014 alle 14:07 #313494salv drgPartecipante@Il frigorista wrote:
@lorenzino82 wrote:
E usare invece quei carichini a manovella? Qualcuno li usa?
Puoi anche portarti un amico insieme, tu sparì e lui carica 😀 😀 😀
Sono un pò laboriosi, personalmente non gradisco portare troppe cose in acqua. Lorè, se ce la fai ad arrivare col carichino sulla punta dell’asta, magari con qualche cm di margine è solo questione di abitudine. Abbassa di un paio di bar la pressione ed abituati poco alla volta, così questa estate sarai pronto per 22, anche 25 bar senza problemi. Prova a caricare incrociando il fucile, calcio su collo del piede sinistro e carichino su mano destra. Le mani vanno entrambe sull’asta e poi devi rannicchiarti e non dare il carico solo al braccio. Non ti fidare di quelli che dicono di caricare con due dita tutti i fucili. ❗
Riguardo al fucile che è a circa 40 bar, si, ovviamente è un mirage, col grilletto bianco, giallo solo per l’anzianità. Ma quello è il mirage da studio, quello da pesca è più agile ed ha il grilletto inox con testata sottovuoto. 😉
26 Gennaio 2014 alle 14:37 #313495823Partecipante@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
X chi ha il vuoto air…..
Ovviamente per “una passata” intendo dalla testata allo sganciasagola . E non dalla testata allo sganciasagola e ritorno!Grazie lorenzino!
Ma quello da tennis che diametro e?
(Il dubbio mi nasce dalla bella recensione di tom dove sembra che lo spazio per il monofilo sia abbastanza ridotto….)Inoltre sparando con 6 passate senza riduttore e con la prex di fabbrica, si sente l’asta che alla fine ‘tira’ e quindi ci starebbero altre due passate oppure sono giuste cosi?
Grazie
……scusa le domande banali….ma non ho il mare vicino altrimenti andrei a provarlo subito :ctf:
26 Gennaio 2014 alle 14:54 #313496lorenzino82Partecipante@823 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
X chi ha il vuoto air…..
Ovviamente per “una passata” intendo dalla testata allo sganciasagola . E non dalla testata allo sganciasagola e ritorno!Grazie lorenzino!
(Il dubbio mi nasce dalla bella recensione di tom dove sembra che lo spazio per il monofilo sia abbastanza ridotto….)Inoltre sparando con 6 passate senza riduttore e con la prex di fabbrica, si sente l’asta che alla fine ‘tira’ e quindi ci starebbero altre due passate oppure sono giuste cosi?
Grazie
……scusa le domande banali….ma non ho il mare vicino altrimenti andrei a provarlo subito :ctf:
Che fai sfotti? 😀
La pressione di fabbrica le 6 passate le stende tutte senza problemi e con un po’ di strappetto finale…altre passate secondo me sarebbero di troppo….26 Gennaio 2014 alle 14:56 #313497823Partecipante@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
X chi ha il vuoto air…..
Grazie
Che fai sfotti? 😀
La pressione di fabbrica le 6 passate le stende tutte senza problemi e con un po’ di strappetto finale…altre passate secondo me sarebbero di troppo….😀
Ok ma il filo da tennis che usi te che diametro ha?
Hai mai provato con un 140?
26 Gennaio 2014 alle 14:58 #313498lorenzino82Partecipante@salv drg wrote:
@Il frigorista wrote:
@lorenzino82 wrote:
Sono un pò laboriosi, personalmente non gradisco portare troppe cose in acqua. Lorè, se ce la fai ad arrivare col carichino sulla punta dell’asta, magari con qualche cm di margine è solo questione di abitudine. Abbassa di un paio di bar la pressione ed abituati poco alla volta, così questa estate sarai pronto per 22, anche 25 bar senza problemi. Prova a caricare incrociando il fucile, calcio su collo del piede sinistro e carichino su mano destra. Le mani vanno entrambe sull’asta e poi devi rannicchiarti e non dare il carico solo al braccio. Non ti fidare di quelli che dicono di caricare con due dita tutti i fucili. ❗
Riguardo al fucile che è a circa 40 bar, si, ovviamente è un mirage, col grilletto bianco, giallo solo per l’anzianità. Ma quello è il mirage da studio, quello da pesca è più agile ed ha il grilletto inox con testata sottovuoto. 😉
Salvo il problema mio non è l inizio del caricamento…..ma la fine…
Da quando mi avete detto di mettere la minima per caricarlo infatti, i primi 30/40 cm l’incarico di controsterzo……trovo difficoltà invece nell’agganciare l asta….sono alto 1,80 e a volte quando vado ad agganciare l asta , mi ritrovo “pericolosamente” davanti ad essa …..non so se mi sono spiegato…26 Gennaio 2014 alle 15:03 #313499lorenzino82PartecipanteX Luca: Non ne ho idea di che diametro sia….me lo ha dato nikodemus…..dovrei chiedere a lui ma dubito che si
sia portato il cellulare sotto ai ghiacci
Ora ci provo26 Gennaio 2014 alle 15:21 #313500lorenzino82PartecipanteIl buon niko risponde che è un Prince da 1.35 😉
26 Gennaio 2014 alle 15:59 #313501823Partecipante@lorenzino82 wrote:
Il buon niko risponde che è un Prince da 1.35 😉
Azz che velocita’ 😀
Grazie!
Ma non sei a pescare oggi? 😀
…..adesso mi assale il dubbio…..120 o 140?
26 Gennaio 2014 alle 16:14 #313502salv drgPartecipante@lorenzino82 wrote:
@salv drg wrote:
@Il frigorista wrote:
@lorenzino82 wrote:
Salvo il problema mio non è l inizio del caricamento…..ma la fine…
Da quando mi avete detto di mettere la minima per caricarlo infatti, i primi 30/40 cm l’incarico di controsterzo……trovo difficoltà invece nell’agganciare l asta….sono alto 1,80 e a volte quando vado ad agganciare l asta , mi ritrovo “pericolosamente” davanti ad essa …..non so se mi sono spiegato…Azz Lorenzo, sei un gigante, e che problema c’è? Per evitare il problema di trovarti la punta dell’asta nella narice 😀 , suggerirei di mettere il fucile sul piede della mano che carica ed invece di tenerlo fra le gambe, fallo passare all’esterno. Quando ti raggomitoli durante il caricamento, la punta sarà sul lato in tutta sicurezza e l’ultimo tratto sarà piu’ comodo da caricare. Per le foto rimando a tempi migliori, ha fatto una discreta scossa di terremoto alle 15,00 circa, quindi sono con valigia e famiglia pronta per andare fuori città se le cose prendono brutta piega. ❗
26 Gennaio 2014 alle 16:22 #313503Fabio70Partecipante@salv drg wrote:
Azz Lorenzo, sei un gigante, e che problema c’è? Per evitare il problema di trovarti la punta dell’asta nella narice 😀 , suggerirei di mettere il fucile sul piede della mano che carica ed invece di tenerlo fra le gambe, fallo passare all’esterno. Quando ti raggomitoli durante il caricamento, la punta sarà sul lato in tutta sicurezza e l’ultimo tratto sarà piu’ comodo da caricare. Per le foto rimando a tempi migliori, ha fatto una discreta scossa di terremoto alle 15,00 circa, quindi sono con valigia e famiglia pronta per andare fuori città se le cose prendono brutta piega. ❗
(…)…Salvo…aggiornaci…. 😯
26 Gennaio 2014 alle 16:23 #313504lorenzino82PartecipanteMinchia!in bocca al lupo allora e grazie per le info
26 Gennaio 2014 alle 16:27 #313505solinasdModeratoreLorè, per caricare devi accorciare la leva, quindi carica sul piede destro…
Oppure, incroci il piede destro dietro il ginocchio sinistro e carichi sullo stinco destro… 😉26 Gennaio 2014 alle 16:32 #313506salv drgPartecipanteSi ragazzi, questo il link che seguo, più quello dell’istituto di vulcanologia, origine in grecia ed ora un pò di assestamenti, il problema è che vista la quota dell’epicentro alta, circa 10 km, di sicuro ci son danni (credo in grecia), ma allerta anche sulle nostre coste per “possibili” onde anomale. Speriamo bene.
http://www.intopic.it/notizia/5986363/
Chiedo scusa ai mod. per l’ot, ma un sito internet è utilissimo in queste circostanze .
26 Gennaio 2014 alle 20:53 #313507AntodepPartecipanteLorenzì, questo è quello che intendevo, praticamente un pezzo di tubo in acciaio a misura giusta con una
estremità chiusa e con foro da 6mm. ed una maniglia saldata sul’altra estremità,
non so se mi sono capito 😀
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2985_78dafa6cf6976a611a1c682c9120018d.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.