PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
27 Gennaio 2014 alle 21:46 #313523823Partecipante
@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
Ragazzi sapete se esiste una fiocina che si puo mettere sulla punta della thaitiana?
Mi sembra che una fiocina omer aveva tipo una vite per poterla fissare ….pero…b ho
Beh si…..esistono….io l ho presa per il 40ino ma anche l asta deve avere la filettatura in cima …..e comunque sia la domanda sorge spontanea: dove vai con un 100 e la fiocina 😯 ???
Non serve a niente su un 100?
27 Gennaio 2014 alle 21:55 #313524Il frigoristaPartecipante@823 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
Ragazzi sapete se esiste una fiocina che si puo mettere sulla punta della thaitiana?
Mi sembra che una fiocina omer aveva tipo una vite per poterla fissare ….pero…b ho
Beh si…..esistono….io l ho presa per il 40ino ma anche l asta deve avere la filettatura in cima …..e comunque sia la domanda sorge spontanea: dove vai con un 100 e la fiocina 😯 ???
Per quanto ne so io assolutamente no, mi sa che l’utilizzo discreto della fioccina si ferma al 70ino, ma aspetta i pareri degli esperti.
Ciao
27 Gennaio 2014 alle 22:00 #313525lorenzino82Partecipante@823 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
Secondo me non solo non serve a niente , ma ti rallenta e ti devia in maniera impressionante il tiro!!!
27 Gennaio 2014 alle 22:04 #313526salv drgPartecipanteIo un pò di tempo fa feci questo per un mio amico, ma non so se ne esistono già fatti.
27 Gennaio 2014 alle 22:24 #313527lorenzino82Partecipante@salv drg wrote:
Io un pò di tempo fa feci questo per un mio amico, ma non so se ne esistono già fatti.
Io nel mio sl40 ho l asta da 8 filettata in cima e posso metterci che mi pare….uguale a quella che hai fatto per il tuo amichetto
28 Gennaio 2014 alle 0:04 #313528Fabio70Partecipante@lorenzino82 wrote:
Io nel mio sl40 ho l asta da 8 filettata in cima e posso metterci che mi pare….uguale a quella che hai fatto per il tuo amichetto
Lorè, Lorè…mi sà che non hai capito che cosa ha realizzato Salvo… 🙄 la tua è una semplice asta filettata…Salvo ha forato una normale asta filettata (come la tua…) e gli ha montato un’aletta…per cui, l’asta la usi normalmente con la fiocina…ma se ti dovesse servire un’asta con l’arpione (e in quel momento non ce l’hai…), basta che sviti la fiocina e hai risolto… 🙄
P.S. grande Salvo… 😉
28 Gennaio 2014 alle 2:58 #313529lorenzino82Partecipante@Fabio70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Lorè, Lorè…mi sà che non hai capito che cosa ha realizzato Salvo… 🙄 la tua è una semplice asta filettata…Salvo ha forato una normale asta filettata (come la tua…) e gli ha montato un’aletta…per cui, l’asta la usi normalmente con la fiocina…ma se ti dovesse servire un’asta con l’arpione (e in quel momento non ce l’hai…), basta che sviti la fiocina e hai risolto… 🙄
P.S. grande Salvo… 😉
Ma cosa credi? Volevo solo vedere se eravate attenti
28 Gennaio 2014 alle 7:26 #313530gianlucaxyzPartecipante@Fabio70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
P.S. grande Salvo… 😉
Che cazz…geniale!
28 Gennaio 2014 alle 12:05 #313531MR CarbonPartecipanteNon so se sto per dire un hazzat, pero mi sembra che la S Dive di Riolo aveva una tahitiana speciale, dove si poteva incastrare una fiocina……..
28 Gennaio 2014 alle 19:49 #313532salv drgPartecipantehahaha, si questa soluzione in particolare però è di un raffio, ricavato da un’asta vecchia, l’aletta sull’asta va nastrata e si usa quello che vuoi, se perdi la punta perchè si incastra, la sviti……………e c’è il piano “B”, che insieme al lato B è sempre una gran bella cosa.
PS Fabio, qualora fosse stata di un’asta l’avrei fatta meno grezza ed avrei utilizzato un’aletta ………di serie, di quelle purtroppo non ho foto, anche io in tana vado direttamente col filettato:D
28 Gennaio 2014 alle 20:02 #313533823Partecipante….senza intaccare la taithiana io pensavo che esistevano delle fiocine che avevano delle viti per poter stringere la fiocina sulla thaitiana….
Tipo questa:
http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=1018Ce ne una simile della omer….pero non so se sono comunque per aste filettate oppure si possano mettere anche su taithiane semplicemente stringendo la vite
28 Gennaio 2014 alle 21:08 #313534Fabio70Partecipante@salv drg wrote:
hahaha, si questa soluzione in particolare però è di un raffio, ricavato da un’asta vecchia, l’aletta sull’asta va nastrata e si usa quello che vuoi, se perdi la punta perchè si incastra, la sviti……………e c’è il piano “B”, che insieme al lato B è sempre una gran bella cosa.
PS Fabio, qualora fosse stata di un’asta l’avrei fatta meno grezza ed avrei utilizzato un’aletta ………di serie, di quelle purtroppo non ho foto, anche io in tana vado direttamente col filettato:D
Ah…bravo! 🙄 lo sò che sei un perfezionista… 😉 ma io ti “difendo” da Lorè…e tu mi remi contro… 😀 la prossima volta mi farò i c@§çi miei…
31 Gennaio 2014 alle 21:19 #313535NikodemusMembrol’idea geniale che anni fa aveva tirato fuori un noto agonista , titolare di una ditta siciliana, era una tahitiana a tutti gli effetti , che appena sopra il perno dell’aletta , portava in bella mostra una filettatura passo MA 7mm… spettacolo , su queta al momento del bisogno , si poteva avvitare il 4punte e via a razzolare nel grotto 🙂
31 Gennaio 2014 alle 22:27 #313536salv drgPartecipanteBeh, evidentemente la storia si ripete 😀 , anche se non sono ne famoso, ne agonista………di pescasub. Detto questo volevo approfittare del 3d per lanciare un monito: spesso siamo piu’ preoccupati di quanta gittata possa avere piu’ un’asta con un’affilatura perfetta rispetto alla praticità di avere un’asta col piano “B”. 😀
Questo vale per me ovviamente, che non pesco alle Galapagos e può capitare di dover cambiare tutto dopo appena essere entrati in acqua. Se si esce in barca l’attrezzatura abbonda, ma se si esce da terra, un solo fucile deve poter far tutto! 😉
2 Febbraio 2014 alle 20:49 #313537NikodemusMembrosalv ti quoto 🙂 !!!
infatti quando era nata..era proprio per avere un piano B…
la genialata di aver filettato un’ asta tahitiana , o aver messo l’aletta ad una filettata , può di necessità virtù , mettere un bel jolly sul panno verde.. 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.