PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
3 Febbraio 2014 alle 18:13 #313553lorenzino82Partecipante
@823 wrote:
Ok ok ….di lato 😀
Pero 😀
Lo fate passare tutto sul lato dx o tutto sul lato sx oppure entrambi i lati?
O non ho capito cosa intendi , o non hai capito te , o mi prendi per i’culo !!!
Le passate del monofilo le agganci allo sganciasagola sotto al grilletto e anziché farle passare sotto al mulinello , le fai passare DI LATO al mulinello , praticamente appoggiando le passate al filo arrotolato nel mulinello stesso!!!
Figliolo , sarà meglio che rimetti il culo in carreggiata e cominci a cagarmi anelli con brillanti su di un piatto d’argento, sennò sarò costretto a fotterti di brutto! (Cit.Sergente Hartman)
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_3cdfbc84495e782539f48e97f64adf55.jpg<!–m →3 Febbraio 2014 alle 19:22 #313554823Partecipante@Il frigorista wrote:
@823 wrote:
Ok ok ….di lato 😀
Pero 😀
Io tutte sul lato destro, ma sei vuoi poi farne una su un lato, uno sull’altro poi fai un salto, fanne un altro, fai la giravolta, falla un’altra volta, guarda in su, guarda in giù……. 😀 😀
Tutte su un lato…..
Ciao
Grazie
Ps. Ho trovato nella confezione il carichino…..si era nascosto
3 Febbraio 2014 alle 19:28 #313555salv drgPartecipante@823 wrote:
Ok ok ….di lato 😀
Pero 😀
Se non fossimo in un forum di pescasub, penserei a qualcosa di osè per sapere le intime abitudini 😀
Ma vaaaaaaaaaa, vedi come ti trovi meglio quando fai le passate.
Passate non c’è una regola fissa, se non la principale, devono essere come distanza in lunghezza, inferiori a quanto non riesci a vedere, esempio, torbido 1, semitorbido 2, medio 3, buona visibilità 4, ottima 5 , Sardegna limpido….anche 7-8 😯 Se non rispetti la prima regola base, avrai sempre meno compagni di pesca 😀
Riguardo alle aste, credo che ci siano accordi con i venditori, quando mai la salvimar che le vende, da in dotazione di base una di marca diversa 😯 😉
3 Febbraio 2014 alle 19:58 #313556823Partecipante@salv drg wrote:
@823 wrote:
Ok ok ….di lato 😀
Pero 😀
Se non fossimo in un forum di pescasub, penserei a qualcosa di osè per sapere le intime abitudini 😀
Ma vaaaaaaaaaa, vedi come ti trovi meglio quando fai le passate.
Passate non c’è una regola fissa, se non la principale, devono essere come distanza in lunghezza, inferiori a quanto non riesci a vedere, esempio, torbido 1, semitorbido 2, medio 3, buona visibilità 4, ottima 5 , Sardegna limpido….anche 7-8 😯 Se non rispetti la prima regola base, avrai sempre meno compagni di pesca 😀
Riguardo alle aste, credo che ci siano accordi con i venditori, quando mai la salvimar che le vende, da in dotazione di base una di marca diversa 😯 😉
….preciso che le aste hanno entrambe la scritta salvimar sulla thaitiana 😉
3 Febbraio 2014 alle 22:06 #313557NikodemusMembroueilà.. sì è possibile che lo scorrisagola sia identico a quello devoto..praticamente lo stesso.
sulla lunghezza delle aste , ho già sentito su in ditta e nel confezionare gli oleo , se rimane solo un addetto..è un delirio , quindi basta che 100 aste le mettano nel tubo di carico sbagliato…e zac ti escono 100 vuoto con ognuno l’asta o più lunga o più corta dello standard pattuito in produzione 🙂
questo accade principalmente quando esigono consegne rapide pre festività (natalizie in questo caso) 😀
se non sbaglio però nella confezione ,fucile,asta, carichino,pompetta,libretto istruzioni, la sogolina è di polyestere nera.. 🙄
le passate sugl’arbalete sono sempre dispari , mentre sugli oleo sempre pari (cioè doppia lunghezza del fucile)..sinceramente sui vuoto ne metto 6 (3×2) , le fa tutte e tira ancora qualcosa a fine corsa 😉4 Febbraio 2014 alle 2:17 #313558lorenzino82Partecipante823, mi sembraa di averle viste da qualche parte e infatti la memoria non mi inganna …..
Beccati la foto delle passate di lato ( fucile di solinasd )4 Febbraio 2014 alle 20:45 #313559823Partecipante@lorenzino82 wrote:
823, mi sembraa di averle viste da qualche parte e infatti la memoria non mi inganna …..
Beccati la foto delle passate di lato ( fucile di solinasd )Intendi questo?
4 Febbraio 2014 alle 21:18 #313560823Partecipante…..io ho comprato anche 50 mt di dyneema da 1,5 per il mulinello. Pero ora che ho montato il mulinello omer con la sua sagola in nylon nero non ho nessuna voglia di srotolare la sagola e fare cambio….quella nera non mi sembra cosi male!
4 Febbraio 2014 alle 21:24 #313561lorenzino82Partecipante@823 wrote:
@lorenzino82 wrote:
823, mi sembraa di averle viste da qualche parte e infatti la memoria non mi inganna …..
Beccati la foto delle passate di lato ( fucile di solinasd )Intendi questo?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_0a4680dd81491eba6b2a3c73aca35983.jpg<!–m →
4 Febbraio 2014 alle 21:25 #313562lorenzino82Partecipante@823 wrote:
…..io ho comprato anche 50 mt di dyneema da 1,5 per il mulinello. Pero ora che ho montato il mulinello omer con la sua sagola in nylon nero non ho nessuna voglia di srotolare la sagola e fare cambio….quella nera non mi sembra cosi male!
Dallo a me allora che lo devo comprare 😉
4 Febbraio 2014 alle 21:45 #313563823Partecipante@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
…..io ho comprato anche 50 mt di dyneema da 1,5 per il mulinello. Pero ora che ho montato il mulinello omer con la sua sagola in nylon nero non ho nessuna voglia di srotolare la sagola e fare cambio….quella nera non mi sembra cosi male!
Grazie,
Che sagola hai adesso?
…io dubito che alla fine mi servira il dyneema….. Il nylon per me mi sa che va piu che bene!4 Febbraio 2014 alle 22:40 #313564lorenzino82Partecipante@823 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@823 wrote:
Grazie,
Che sagola hai adesso?
…io dubito che alla fine mi servira il dyneema….. Il nylon per me mi sa che va piu che bene!Io ancora non ho il mulinello ma lo sto comprando e da qui nasce la mia richiesta del dynema …..
Come nylon ho quello da 1,35 che si usa per le racchette5 Febbraio 2014 alle 6:59 #313565NikodemusMembroil mulinello , lo metterei un pò più indietro di com’è in foto.. più vicino sarà all’impugnatura e meno ingombro avrà nei movimenti all’agguato – aspetto..
il nylon va più che bene.. se uno proprio volesse prediligere il brandeggio dell’arma.. potrebbe fare anche a meno di un mini reel montato sulla canna , sostituendolo degnamente con uno al braccio o da cintura.. qualcosa di già esistente in commercio si trova 🙂
io per anni non l’ho montato anche su fucili lunghi, non ho mai avuto problemi.. anche se diciamo dal 100 in su , ormai conviene , visto che vengono utilizzati per lo più per pesche “importanti”5 Febbraio 2014 alle 9:03 #313566solinasdModeratoreNiko ce l’hai con me? 😀 😀 :minigun:
Lo devo montare così avanzato perché c’è la slitta della videocamera…. personalmente preferisco avere la videocamera più arretrata e il mulinello poco più avanti, anche per evitare che la sagola possa agganciarsi alla cam…qualora facessi il contrario 😉
6 Febbraio 2014 alle 7:23 #313567NikodemusMembroooo Dani , scusa ma non avevo ingrandito abbastanza la foto..me ne sono accorto dopo del fissaggio slitta 😯
sì ora capisco.. io ho ovviato facendo un tappo di legno nell’impugnatura e.. tenendo il fucile ruotato di 90° riprendo bene, senza problemi di imparruccamento. Lì fissando la videocamera , mi trovo bene..la sgancio con facilità e tutto sommato il fuori sagoma è contenuto. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.