PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
6 Febbraio 2014 alle 8:31 #313568solinasdModeratore
We Niko, si si … ricordo come fissavi la cam e il “vizio” di tenere il fucile ruotato 😀
Piuttosto per la prossima impugnatura…con la sella del pollice e con guancette intercambiabili di diversa grandezza e un tappo coprivalvola un tantino meno invadente e la possibilità di riporre il carichino all’interno del calcio 😀 😀7 Febbraio 2014 alle 15:48 #313569NikodemusMembroooo ma cos’hai..la sfera di crist.. ?!? dai diciamo che per il prossimo futuro..non so ancora quanto prossimo.. saranno diverse le migliorie..
qualcuna probabilm l’hai azzeccata 😀 ,ma non ti dirò quali 😆
la mia strana abitudine a tenere così il fucile..ma hai almeno provato a farlo?!? non ti stare a credere che sia tanto difficile da mantenere.. soprattutto per il mio modo di pescare , l’ho trovata di un’ergonomia senza pari..capace di attenuare od attenuare , anche importanti errori di inclinazione delle impugnature 😉
a mio modo..sarai sempre in linea di tiro , dato che i pesci, al 70% ti si presenteranno concedendo un fianco..
poi sai utilizzando aste molto corte , non avevo tempo di fare prove balistiche sul fondo , con tanika di sabbia,ecc…meglio provare subito in schiuma a bersagli molto mobili…1° uscita, tre padelle di fila…rotazione del polso di 90°, traslazione della videocamera altri tre tiri con altrettanti centri…per la legge dei numeri e sensazioni positive..avevo trovato la “quadratura” del cerchio 8)7 Febbraio 2014 alle 17:59 #313570solinasdModeratoreNon è una maniera di impugnare che utilizzo sistematicamente, ma pescando all’agguato a volte capita di sparare dietro qualche scoglio impugnando con il polso più o meno ruotato… da provare comunque 😉
7 Febbraio 2014 alle 20:25 #313571AntodepPartecipante@Nikodemus wrote:
ooo ma cos’hai..la sfera di crist.. ?!? dai diciamo che per il prossimo futuro..non so ancora quanto prossimo.. saranno diverse le migliorie..
qualcuna probabilm l’hai azzeccata 😀 ,ma non ti dirò quali 😆 8)Dai dicci se ci sono novità riguardo l’uso della 6,5, non lo diciamo a nessuno
8 Febbraio 2014 alle 7:26 #313572NikodemusMembroAnto..fossimo già lì..praticamente a quest’ora avrei la muta addosso pronto per un tuffo nel caffèlatte , piuttosto che andare a nuotare in vasca 🙂
calcola che essendo un gommino più o meno bordato a fare la differenza..sarà l’ultimo dei problemi..quel che è certo , che ognuno ci sta mettendo del suo per realizzare un prodotto di sicuro interesse 🙂
ci metterei la firma , a poter utilizzare un prototipo per fine aprile…8 Febbraio 2014 alle 14:59 #313573LukeshPartecipanteRagazzi avrei una domanda per quanto riguarda il kit.
volendo montare quello per aste da 7 su un fucile cressi dovrei per forza sostituire il pistone con uno mares giusto?
dico questo perchè nn mi pare ci siano codoli per cressi da 7 e leggendo la discussione mi pare che proprio Nikodemus sconsigliava l’uso di codoli + spessi perchè possono danneggiare la guarnizione del kit.
8 Febbraio 2014 alle 19:44 #313574AntodepPartecipante@Nikodemus wrote:
Anto..fossimo già lì..praticamente a quest’ora avrei la muta addosso pronto per un tuffo nel caffèlatte , piuttosto che andare a nuotare in vasca 🙂
calcola che essendo un gommino più o meno bordato a fare la differenza..sarà l’ultimo dei problemi..quel che è certo , che ognuno ci sta mettendo del suo per realizzare un prodotto di sicuro interesse 🙂
ci metterei la firma , a poter utilizzare un prototipo per fine aprile…Ok aspettiamo fiduciosi 🙂 e mi raccomando, non disperare, aprile o maggio l’importante è il risultato 😉
8 Febbraio 2014 alle 22:50 #313575enrypandistellePartecipante@Lukesh wrote:
Ragazzi avrei una domanda per quanto riguarda il kit.
volendo montare quello per aste da 7 su un fucile cressi dovrei per forza sostituire il pistone con uno mares giusto?
dico questo perchè nn mi pare ci siano codoli per cressi da 7 e leggendo la discussione mi pare che proprio Nikodemus sconsigliava l’uso di codoli + spessi perchè possono danneggiare la guarnizione del kit.
si devi montare pistoni con standard mares
8 Febbraio 2014 alle 23:01 #313576salv drgPartecipanteMagari come l’utilizzo di quelle tenute suggerisce, una smerigliatina a dovere di eventuali scalini fra codolo e asta farebbe al caso. O NO? 😉
9 Febbraio 2014 alle 10:27 #313577LukeshPartecipantegrazie, ho su un tigullio che nn uso + un pistone mares nuovo, bene tra nn molto riprenderà servizio 🙂
9 Febbraio 2014 alle 16:43 #313578DENTEX70Moderatoreil codolo cressi è da 9 mm quello mares per cirano da 8 ecco il motivo, devi per forza di cose uniformarti al mares, così stressi meno la guarnizione
10 Febbraio 2014 alle 7:24 #313579NikodemusMembroconfermo… codolo dedicato mares , così per evitare e scongiurare qualsiasi frizione e slabratura in eccesso 🙂
10 Febbraio 2014 alle 8:52 #313580solinasdModeratoreSe si cambia il pistone con quello mares, è necessario cambiare anche la boccola di ammortizzo? 🙄
10 Febbraio 2014 alle 10:48 #313581LukeshPartecipantecredo che quella fornita col kit vada + che bene
26 Febbraio 2014 alle 16:12 #313582solinasdModeratoreDopo qualche pescata, posso dare un piccolo giudizio su questo fucile, nel mio caso l’85. Partiamo dall’impugnatura, anche se ho la mano abbastanza piccola, ho avuto la necessità di aumentarne leggermente il volume con della camera d’aria di bici. Il grip è migliorato e rimane più salda. Per quanto riguarda l’assetto, con asta originale picchia in testata, per i miei gusti dovrò intervenire aggiungendo dei galleggianti… ma mi riservo di provarlo ancora con questo assetto, in quanto non affatica particolarmente il polso. Parlando del tiro, nella norma, stira tre passate più qualche centimetro dal mulinello con una precarica di circa 19-20 atm. Per essere un fucile che è stato portato in acqua così come è uscito dalla fabbrica, non mi posso lamentare… assolutamente soddisfatto, più in la… con qualche modifica interna potrebbe incrementare le già buone prestazioni. 😉
Questa è la mia opinione personale e come tale deve essere intesa… 8) -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.