Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 466 a 480 (di 996 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Anche io posso trarre alcune deduzioni, sto portando un 100 che con asta originale ” corta” ha un assetto perfetto, certo scordatevi di traguardare con lo sguardo la punta della taitiana lo scorrisagola dista un solo centimetro dall’aletta chiusa. per le prestazioni non ho niente da dire se non il fatto che viene fornito di serie con sole 19-20 ATM un pò pochine per i miei gusti ma che comunque mi hanno permesso di portare a casa ugualmente dei pesci, dopo la prima padella ho preso le misure e tutto è filato liscio, lo sgancio non è così morbido come ci si aspeterebbe da un perno di 1,5 mm e apparte la molla quello che fà la differenza è la tolleranza tra perno e OR un pò troppo forzata, dico questo perchè l’ho smontato e una volta estratto il perno di connessione bisogna fargli “la punta” pena lo sbeccamento dell’OR, stessa cosa avvenutami con il 130 vintair. Quindi una profonda lucidata (ma se lo trovo sostituirò con uno da 1,4 mm) sia del perno che di tutte le altre spine, e sostituzione del pistone vero tallone di achille, non certo per la sua delicatezza anzie è troppo massiccio, con uno decisamente più snello come quello mares dove ho tolto anche il distanziale nel retro per farlo ulteriormente dimagrire, in casa atriti dato che il fucile è nuovissimo ho tolto l’OR a gonnella, e visto che c’ero olio nuovo, vediamo adesso come funzionerà. tornando all’analisi sull’uso, a mè il calcio piace è perfetto magari un pò sgaziato nelle forme ma la sostanza c’è tutta il materiale è di prim’ordine il grilletto ben distanziato e con una buona leva, la tacca di mira ben evidente, magari un appunto si può fare allo sganciasagola, che se stretto dalle spire tende a bloccare il grilletto, ma è un problema molto ricorrente tra questi fucili.

mytom
    Partecipante

Io ho sostituito la molla del grilletto con una più tenera e di una spira più lunga. I risultati sono evidenti: ora va molto meglio.

DENTEX70
    Moderatore

@mytom wrote:

Io ho sostituito la molla del grilletto con una più tenera e di una spira più lunga. I risultati sono evidenti: ora va molto meglio.

io ne ho messo una più morbida anche se non avevo quella giusta ma l’accorcio sempre tanto serve a malappena per il richiamo a bassa pressione il lavoro è demandato proprio all’aria il compito di spingere fuori il penetto, comunque il miglioramento c’è stato

Tekel
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

lo sgancio non è così morbido come ci si aspeterebbe da un perno di 1,5 mm
    (ma se lo trovo sostituirò con uno da 1,4 mm)

Mah chissà perché tutti dicono che il perno è da 1,5 mm.
    scusate se urlo:
    I SALVIMAR MONTANO PERNO DA 2 MM. TONDI TONDI (misurati con calibro)

salv drg
    Partecipante

@Tekel wrote:

@DENTEX70 wrote:

lo sgancio non è così morbido come ci si aspeterebbe da un perno di 1,5 mm
    (ma se lo trovo sostituirò con uno da 1,4 mm)

Mah chissà perché tutti dicono che il perno è da 1,5 mm.
    scusate se urlo:
    I SALVIMAR MONTANO PERNO DA 2 MM. TONDI TONDI (misurati con calibro)

Quoto ed aggiungo…..tranne il mio che è da 1,8 😯 😉

lulazz
    Partecipante

Lo dicono loro che il perno è da 1,5 nella descrizione del fucile

salv drg
    Partecipante

@lulazz wrote:

Lo dicono loro che il perno è da 1,5 nella descrizione del fucile

…………anche loro possono sbagliare!!!!!!!! 😉

Io ovviamente parlo del vintair normale, anche se credo che quello che esce sottovuoto sia identico. ❗

lulazz
    Partecipante

non dico che non sbaglino o che smalizino 😀
    dico solo perche’ la gente (che non lo ha smontato) continua a dire che e’ da 1,5mm….
    😀
    io infatti ero convinto che fosse da 1,5

lorenzino82
    Partecipante

Salve o guru ( plurale ) degli oleo …..
    Di grazia, spieghereste a un umile idiota degli oleo, cosa strahazzo è il perno???
    Sono ben accetti i disegnini :mrgreen:

salv drg
    Partecipante

Il perno, piu’ propriamente chiamato spillo altro non è che un cilindro in acciaio inox che è spinto dal grilletto all’interno del fucile e muove il meccanismo fulcrato che permette la ritenzione o losgancio del pistone; questo proprio in base al moto conferito dal suddetto spillo.

ps me coj@@i come l’ho spiegato in politichese!!!!!!!!!!!!

Antodep
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Salve o guru ( plurale ) degli oleo …..
    Di grazia, spieghereste a un umile idiota degli oleo, cosa strahazzo è il perno???
    Sono ben accetti i disegnini :mrgreen:

Il perno è una specie di spina che si trova tra grilletto e dente di sgancio, in pratica quando tiri il grilletto
    il perno preme sotto il dente che sgancia il pistone, e più è sottile e più è dolce lo sgancio 8)
    Ps per i disegnini rivolgiti, io non so disegnare :mrgreen:
    Azz sono arrivato 2° 😥

lorenzino82
    Partecipante

Grazie mille miei conterranei e compagni di acconciatura :mrgreen:

salv drg
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

………su questo non sono d’accordo ❗ 😉

lorenzino82
    Partecipante

@salv drg wrote:

@lorenzino82 wrote:

………su questo non sono d’accordo ❗ 😉

E allora buonanotte Cocciante de’ noartri :mrgreen:

solinasd
    Moderatore

Ieri, giornata di pioggia… Proviamo così come va. 🙄
    Silicone marino nero, purtroppo non ho trovato il bianco che avrei preferito… 8)

Ps. scusate per la foto ritoccata… ma non posso svelare i particolari della mia bat-caverna 😀
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2842_5dbbce44856f7c5ffc7a96c3bed7ddf6.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 466 a 480 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.