Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 996 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

@lorenzino82 wrote:

@020Danilo wrote:

….Gran botta!…

Non So Daniele a quanto lo abbia portato…..quello che posso dire da completo ignorante è che io l ho caricato a due bar in più a quello che la casa madre lo ha precaricato e ora fa impressione 😯
    Magari per uno avvezzo agli oleo è una cosa normale , ma per me no!

Cambiati il pistone allora vedrai le stelle, è un lavoro semplice e indolore per le tasce, ma con molto risultato provare per credere

solinasd
    Moderatore

@Nikodemus wrote:

beh..non si vede manco l’asta in uscita..per calcolare la velocità conviene sempre una ripresa laterale , con videocamere professionali con qualche centinaio di fotogrammi al sec.
    altrimenti sensore ad impatto sul bersaglio..ma chi paga?!? 😀

We Niko… certo con i fotogrammi non è possibile valutare la velocità, come dici tu ci vogliono macchine professionali e inquadratura laterale, io intendevo misurare la velocità media analizzando la traccia audio (Metodo di S. Soriano)
    Come qui: viewtopic.php?f=52&t=18774

lorenzino82
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@020Danilo wrote:

….Gran botta!…

Non So Daniele a quanto lo abbia portato…..quello che posso dire da completo ignorante è che io l ho caricato a due bar in più a quello che la casa madre lo ha precaricato e ora fa impressione 😯

Cambiati il pistone allora vedrai le stelle, è un lavoro semplice e indolore per le tasce, ma con molto risultato provare per credere

Sergio quali vantaggi ci sarebbero nel cambio di pistone ?

Nikodemus
    Membro

dani..sicuramente una gran botta 😀
    spero presto di provare un nuovo mix di olio sintetico teflonato e quello utilizzato dalla casa madre..
    per altre news, ci vorrà ancora tempo 🙁

DENTEX70
    Moderatore

@lorenzino82 wrote:

@DENTEX70 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@020Danilo wrote:

….Gran botta!…

Sergio quali vantaggi ci sarebbero nel cambio di pistone ?

primo di tutti hai un pistone decisamente più scorrevole, ha una massa inferiore quindi molto bene per la lunga vita della boccola e maggior velocità in tutto, è decisamente più corto dell’originale quindi guadagni un pò di corsa ( pochissima ma sempre meglio di niente). Inoltre (sino ad ora ne ho smontati una decina) non vengono ingrassati o oliati i 2 or e quasi tutti i pistoni sono decisamente poco scorrevoli in quanto il primo or praticamente viaggia a secco. Questo con un pistone mares non succede, pensa che nei miei non metto la gonnella è ho la certezza di un or sempre umido.
    Poi l’operazione è eseguibile veramente da tutti, non c’è bisogno di togliere il grilletto su questo fucile. quindi basta sgonfiarlo bene, svitare la testata sfilare un pistone e dopo averlo ingrassato infilare il nuovo, riavvitare la testata e ripristinare la pressione a piacimento. ti renderai subito conto del miglioramento

lorenzino82
    Partecipante

Grazie sè, hai MP

lulazz
    Partecipante

non c’e’ rischio che ruoti la canna nel salvi?

io ho provato (solo a secco per ora) un pistone della ubl
    e’ lungo (parecchio) ma dovrebbe avere tolleranze minime perche’ scorre benissimo (e tiene pure l’aria)
    la boccola non la rompe pero’……

lorenzino82
    Partecipante

prova balistica in piscina vuoto air 85

DENTEX70
    Moderatore

@lulazz wrote:

non c’e’ rischio che ruoti la canna nel salvi?

io ho provato (solo a secco per ora) un pistone della ubl
    e’ lungo (parecchio) ma dovrebbe avere tolleranze minime perche’ scorre benissimo (e tiene pure l’aria)
    la boccola non la rompe pero’……

no la canna non ruota in quanto il salvimar ha delle guide ricavate sul calcio non i dentini della mares

comanche
    Partecipante

Ragazzi come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il kit sottovuoto salvimar con asta nuda o codolata da 6,5mm,leggendo in giro c’è ancora confusione in merito,c’è chi dice si possa montare mantenendo la tenuta,chi dice di no….a me quella guarnizione sembre adatta per un diametro di asta a partire da 7mm,anche se ho montato tale testata su uno sten canna 13 dove mi piacerebbe usare un’asta nuda da 6,5…qualcuno di voi ha provato la 6,5mm,ha riscontrato allagamenti della canna o la guarnizione fa tenuta?

sarago92
    Partecipante

cosa ne pensate della boccola d’ ammortizzo con gli or?

DENTEX70
    Moderatore

non è una soluzione nuova tra gli addetti è stata provata diversi anni fà sinceramente ti dico che alle pressioni di esercizio attuali và, quindi 22-23 anche se il fucile viene fornito a 19 , ma ne ho trovati anche a 17. diversi fucili toccati sono in giro da dicembre è non hanno avuto problemi, tutti con pistone mares però

solinasd
    Moderatore

Qualcosa a quanto pare bolle in pentola… 8) Nikooooo, non ci dici niente? 😀
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2842_e944fbe20d411cf617befa72a0f24eff.jpg<!–m →

gianlucaxyz
    Partecipante

@solinasd wrote:

Qualcosa a quanto pare bolle in pentola… 8) Nikooooo, non ci dici niente? 😀

ma che è, il fucile di Goblin?

imported_Luca
    Partecipante

Ciao ragazzi ! Ho un kit spillo da 1,5 montato su un cressi sl . Sapete per caso se possa essere sostituito anche sul vuoto air ? Lo so che non sarebbe indispensabile avendo il salvima già spillo da 2mm però avendocelo lo sostituirei volentieri

Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.