Salvimar Vuoto air

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  • #313658
    tromic
    Partecipante

    Cerchiamo qualche calcolo: Guarnizione ID è 0,9 cm, simile come altezza di guarnizione a labbro. Se arrotondiamo a 1 centimetro di circonferenza è 1 * 3,14 = 3,14 ¸
    3,14 * altezza = 3,14 cm2
    Questo è il 0 m di profondità 3,14 kgf;
    di 10 m 6,28 kgf;
    20 m 9,42 kgf;
    30 m 12,56 kgf.

    Ipotesi?
    No, questo è un phisicks!

    #313659
    1000risorse
    Partecipante

    ma nei calcoli hai tralasciato un particolare: la sede della guarnizione impedisce la deformazione della guarnizione. il codolo non potrebbe mai urtare in quei punti perchè c’è il metallo della sede. quindi cosa altro può avere provocato quelle lacerazioni?

    per esempio, contro cosa avrebbe dovuto urtare la guarnizione in questo punto (ed anche nell’altro visto che è a cavallo con la sede) se il codolo in quei punti incontra solo il metallo?

    secondo me di quella guarnizione è stato fatto uso improprio. dalla sede sembra sia stata costretta in uno spazio inferiore a quello studiato per essa. si vede dalla forma che ha memorizzato la gomma che quasi “esplode” nella parte superiore mentre è sottile in quella inferiore. e poi la guarnizione è strapiena di sale nei microfori. segno anche questo che la salsedine ha corroso e seccato la gomma. almeno un risciacquo in acqua dolce è d’obbligo. visto tutti questi dettagli è più probabile che le rotture le abbia fatte tentando di togliere la guarnizione da una sede stretta, a causa delle crepe che la gomma ha subito per la salsedine. parere personale ovviamente

    #313660
    tromic
    Partecipante

    @1000risorse wrote:

    ma nei calcoli hai tralasciato un particolare: la sede della guarnizione impedisce la deformazione della guarnizione. il codolo non potrebbe mai urtare in quei punti perchè c’è il metallo della sede. quindi cosa altro può avere provocato quelle lacerazioni?

    per esempio, contro cosa avrebbe dovuto urtare la guarnizione in questo punto (ed anche nell’altro visto che è a cavallo con la sede) se il codolo in quei punti incontra solo il metallo?


    ….

    Yes, you are partly right. There is a support from metal for some lenght of seal. But the problem is only diminished by, say 1/2 of force I calculated.The remaining force is enough to cause damage of the seal because the front end is squeezed.

    Sì, hai in parte ragione. C’è un supporto dal metallo per un certo periodo di sigillo. Ma il problema è diminuita solo, dicono che la metà della forza e calcolato. La forza residua è sufficiente a causare danni del sigillo perché l’estremità anteriore viene schiacciato.

    #313661
    1000risorse
    Partecipante

    potrei darti ragione se matematicamente questo problema si verifica su tutti i kit sottovuoto. significa che la causa è inequivocabilmente quella. ma stiamo parlando di due casi isolati che secondo me stai prendendo come esempio di normalità. è più logico considerare il restante 99,8% di kit in circolazione che non ha mai riportato danni simili per capire che la pressione barica non ha nessun indice rilevante, statisticamente parlando, sulla rottura della guarnizione.

    sempre, ripeto, se dobbiamo saltare a conclusioni scientifiche, basate sui fatti.

    #313662
    020Danilo
    Partecipante
    #313663
    Lukesh
    Partecipante

    Oddio anche su pescasubapnea, certo si sta impegnando 😆

    #313664
    tromic
    Partecipante

    @tromic wrote:

    @mytom wrote:

    Le foto della sola guarnizione sono insufficienti. Bisognerebbe vedere che codolo è stato utilizzato e come è stato montato. In più la guarnizione sembra non abbia mai visto un lubrificante (sembra asciutta e secca).

    In this case gasket was not lubricated with grease and it lasted for three months. It is good to know that the gasket must be lubricated regularly. Obviously not all users of the salvimar kit know that.
    If it had been lubricated it would last much longer. How long? The guy who reported this damage (Australian) had been using tovarich without any lubrication except with water, for very long time, without changing the O-ring.

    In questo caso la guarnizione non è stato lubrificato con grasso ed è durato per tre mesi. E ‘bene sapere che la guarnizione devono essere lubrificati regolarmente. Ovviamente non tutti gli utenti del kit Salvimar sanno.
    Se fosse stato lubrificato che sarebbe durata molto più a lungo. Per quanto? Il ragazzo che ha riportato il danno (australiano) aveva usato tovarich senza alcuna lubrificazione se non con l’acqua, per molto tempo, senza cambiare l’O-ring.

    #313665
    mytom
    Partecipante

    Il tovarich usa asta nuda, e tutti i sistemi basati su asta nuda durano di più, perché non hanno un codolo che, per quanto possa essere arrotondato nei bordi e lucidato, impatta sulla gomma a gran velocità. Anche nel salvimar se usi asta nuda hai meno possibilità di danneggiare la guarnizione.
    Da questo punto di vista tovarich e vuoto-air non sono paragonabili.

    #313666
    tromic
    Partecipante

    @mytom wrote:

    Il tovarich usa asta nuda, e tutti i sistemi basati su asta nuda durano di più, perché non hanno un codolo che, per quanto possa essere arrotondato nei bordi e lucidato, impatta sulla gomma a gran velocità. Anche nel salvimar se usi asta nuda hai meno possibilità di danneggiare la guarnizione.
    Da questo punto di vista tovarich e vuoto-air non sono paragonabili.

    You did not understand. Kits are compared only in terms of need for lubrication the seal. Tovarich should not be lubricated at all, and some foreigners who do not know Italian do not lubricate gasket in Salvimar kit neither, although the instructions may write to be lubricated.

    Non hai capito. Kit vengono confrontati solo in termini di necessità di tenuta lubrificazione. Tovarich non devono essere lubrificati a tutti, e alcuni stranieri che non conoscono l’italiano a non lubrificare kit guarnizioni in Salvimar nessuno, anche se le istruzioni possono scrivere a essere lubrificati.

    #313667
    mytom
    Partecipante

    @tromic wrote:

    @mytom wrote:

    Il tovarich usa asta nuda, e tutti i sistemi basati su asta nuda durano di più, perché non hanno un codolo che, per quanto possa essere arrotondato nei bordi e lucidato, impatta sulla gomma a gran velocità. Anche nel salvimar se usi asta nuda hai meno possibilità di danneggiare la guarnizione.
    Da questo punto di vista tovarich e vuoto-air non sono paragonabili.

    You did not understand. Kits are compared only in terms of need for lubrication the seal. Tovarich should not be lubricated at all, and some foreigners who do not know Italian do not lubricate gasket in Salvimar kit neither, although the instructions may write to be lubricated.

    Non hai capito. Kit vengono confrontati solo in termini di necessità di tenuta lubrificazione. Tovarich non devono essere lubrificati a tutti, e alcuni stranieri che non conoscono l’italiano a non lubrificare kit guarnizioni in Salvimar nessuno, anche se le istruzioni possono scrivere a essere lubrificati.

    Ho capito molto bene, invece. Non ho altro da aggiungere.

    #313668
    tromic
    Partecipante

    @mytom wrote:

    @tromic wrote:

    @mytom wrote:

    Il tovarich usa asta nuda, e tutti i sistemi basati su asta nuda durano di più, perché non hanno un codolo che, per quanto possa essere arrotondato nei bordi e lucidato, impatta sulla gomma a gran velocità. Anche nel salvimar se usi asta nuda hai meno possibilità di danneggiare la guarnizione.
    Da questo punto di vista tovarich e vuoto-air non sono paragonabili.

    You did not understand. Kits are compared only in terms of need for lubrication the seal. Tovarich should not be lubricated at all, and some foreigners who do not know Italian do not lubricate gasket in Salvimar kit neither, although the instructions may write to be lubricated.

    Non hai capito. Kit vengono confrontati solo in termini di necessità di tenuta lubrificazione. Tovarich non devono essere lubrificati a tutti, e alcuni stranieri che non conoscono l’italiano a non lubrificare kit guarnizioni in Salvimar nessuno, anche se le istruzioni possono scrivere a essere lubrificati.

    Ho capito molto bene, invece. Non ho altro da aggiungere.

    Potresti spiegare a istruzioni di lubrificazione su quando comprare un nuovo kit?

    Il terzo caso. E ‘possibile che l’unica causa della mancanza di lubrificazione?

    #313669
    Black725
    Partecipante

    Se presti attenzione anche al tuo kit noterai che nelle’strarre la guarnizione ci vuole una certa forza, anche se a controllo numerico alcuni pezzi possono differire tra loro di poco ma differiscono. @1000risorse wrote:

    ma nei calcoli hai tralasciato un particolare: la sede della guarnizione impedisce la deformazione della guarnizione. il codolo non potrebbe mai urtare in quei punti perchè c’è il metallo della sede. quindi cosa altro può avere provocato quelle lacerazioni?

    per esempio, contro cosa avrebbe dovuto urtare la guarnizione in questo punto (ed anche nell’altro visto che è a cavallo con la sede) se il codolo in quei punti incontra solo il metallo?

    secondo me di quella guarnizione è stato fatto uso improprio. dalla sede sembra sia stata costretta in uno spazio inferiore a quello studiato per essa. si vede dalla forma che ha memorizzato la gomma che quasi “esplode” nella parte superiore mentre è sottile in quella inferiore. e poi la guarnizione è strapiena di sale nei microfori. segno anche questo che la salsedine ha corroso e seccato la gomma. almeno un risciacquo in acqua dolce è d’obbligo. visto tutti questi dettagli è più probabile che le rotture le abbia fatte tentando di togliere la guarnizione da una sede stretta, a causa delle crepe che la gomma ha subito per la salsedine. parere personale ovviamente

    #313670
    tromic
    Partecipante

    @1000risorse wrote:

    ma nei calcoli hai tralasciato un particolare: la sede della guarnizione impedisce la deformazione della guarnizione. il codolo non potrebbe mai urtare in quei punti perchè c’è il metallo della sede. quindi cosa altro può avere provocato quelle lacerazioni?

    per esempio, contro cosa avrebbe dovuto urtare la guarnizione in questo punto (ed anche nell’altro visto che è a cavallo con la sede) se il codolo in quei punti incontra solo il metallo?

    secondo me di quella guarnizione è stato fatto uso improprio. dalla sede sembra sia stata costretta in uno spazio inferiore a quello studiato per essa. si vede dalla forma che ha memorizzato la gomma che quasi “esplode” nella parte superiore mentre è sottile in quella inferiore. e poi la guarnizione è strapiena di sale nei microfori. segno anche questo che la salsedine ha corroso e seccato la gomma. almeno un risciacquo in acqua dolce è d’obbligo. visto tutti questi dettagli è più probabile che le rotture le abbia fatte tentando di togliere la guarnizione da una sede stretta, a causa delle crepe che la gomma ha subito per la salsedine. parere personale ovviamente

    Gasket in Salvimar kit is good axially aligned, but the shaft is not nearly good aligned. Maybe that is a cause of seal damage.

    Guarnizione in kit Salvimar è buona in asse, ma l’albero non è quasi buona allineato. Forse è una causa di danni alla tenuta.

    #313671
    1000risorse
    Partecipante

    tutto questo polverone per rimproverare alla salvimar di non aver scritto un libretto di istruzioni dove consiglia di lubrificare? secondo me ci stiamo arrampicando sugli specchi…

    #313672
    tromic
    Partecipante

    @1000risorse wrote:

    tutto questo polverone per rimproverare alla salvimar di non aver scritto un libretto di istruzioni dove consiglia di lubrificare? secondo me ci stiamo arrampicando sugli specchi…

    I do not know what kind of mess you’re saying. Nobody criticizes Salvimar. Here are just a few bad experiences of some, untrained users, who are not Italians. The aim is to provide the right information, and to strangers, so that everyone is happy, not just Italians. I just presented you information from another forum – deeperblue.

    Non so che tipo di casino che stai dicendo. Nessuno critica Salvimar. Qui ci sono solo un paio di esperienze negative di alcuni, gli utenti inesperti, che non sono italiani. L’obiettivo è quello di fornire le giuste informazioni e gli sconosciuti, in modo che tutti sono felici, non solo italiani. Ho appena presentato un servizio di informazione da un altro forum – deeperblue.

    This is a kit by which Salvimar made ​​his version of a kit. Almost identical design.
    Si tratta di un kit da Salvimar Che ha fatto la sua versione del kit. Il design quasi identico.

    I just received answer to my question regarding Salvimar manual:
    Ho appena ricevuto risposta alla mia domanda per quanto riguarda manuale Salvimar:

    “I did not lubricate the gasket before installing it on the cyrano. There were no instructions to do so. However, I already replaced the gasket on the vuotto and the cyrano, with plenty of grease.
    Salvimar’s response was to never load the gun out of the water. Not even an offer to send me new gaskets.”

    “Non ho lubrificare la guarnizione prima di installarla sul Cyrano. Non c’erano istruzioni per farlo . Tuttavia, ho già sostituito la guarnizione sul Vuotto e il Cyrano, con un sacco di grasso.
    La risposta di Salvimar era caricare mai il fucile fuori dall’acqua. Nemmeno un’offerta di mandarmi nuove guarnizioni. “

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