PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
21 Luglio 2014 alle 16:19 #313673Black725Partecipante
Bhè certo Francè oramai tu sei un Esperto, ma forse ti sfugge quante domande facevi non molto tempo fa e forse qualcuno, come giustamente dice Tromic, sta ancora iniziando…proprio come te un paio di anni fa e comunque non mi pare di vedere animi esagitati intorno a questa discussione.
@1000risorse wrote:tutto questo polverone per rimproverare alla salvimar di non aver scritto un libretto di istruzioni dove consiglia di lubrificare? secondo me ci stiamo arrampicando sugli specchi…
25 Luglio 2014 alle 7:11 #313674tromicPartecipanteIf I can conclude from previous reports, shaft must be loaded in water and water must not be tipping out before loading the shaft. Sealing cuff would last longer if it is greasy.
Se posso concludere da precedenti relazioni, l’asta deve essere caricato in acqua e l’acqua non deve essere ribaltamento fuori prima di caricare l’albero. Polsino di tenuta sarebbe durato più a lungo se è grassa.
25 Luglio 2014 alle 7:21 #313675mytomPartecipante@tromic wrote:
If I can conclude from previous reports, shaft must be loaded in water and water must not be tipping out before loading the shaft. Sealing cuff would last longer if it is greasy.
Se posso concludere da precedenti relazioni, l’asta deve essere caricato in acqua e l’acqua non deve essere ribaltamento fuori prima di caricare l’albero. Polsino di tenuta sarebbe durato più a lungo se è grassa.
Veramente io svuoto sempre l’acqua dalla volata prima di caricare e inserisco il codolo dell’asta fuori dall’acqua, dopodiché effettuo il caricamento in acqua, e di problemi in questi 9 mesi di uso continuo non ne ho avuto. Però, come ho già detto, ingrasso la guarnizione prima e dopo ogni pescata.
25 Luglio 2014 alle 7:34 #313676tromicPartecipante@mytom wrote:
@tromic wrote:
If I can conclude from previous reports, shaft must be loaded in water and water must not be tipping out before loading the shaft. Sealing cuff would last longer if it is greasy.
Veramente io svuoto sempre l’acqua dalla volata prima di caricare e inserisco il codolo dell’asta fuori dall’acqua, dopodiché effettuo il caricamento in acqua, e di problemi in questi 9 mesi di uso continuo non ne ho avuto. Però, come ho già detto, ingrasso la guarnizione prima e dopo ogni pescata.
Well, then the question remains whether it is better to discharge water or not to discharge water?
For now, that seems to be irrelevant – if greasy?Bene, allora la questione rimane se sia meglio per scaricare acqua o di non scaricare l’acqua?
Per ora, che sembra essere irrilevante – se grassa?25 Luglio 2014 alle 7:42 #313677mytomPartecipanteSe tolgo l’acqua il codolo dell’asta entra più facilmente (ovvio: l’acqua è incomprimibile). Riguardo le prestazioni, non ho avuto modo di misurare differenze.
25 Luglio 2014 alle 7:54 #313678tromicPartecipante@mytom wrote:
Se tolgo l’acqua il codolo dell’asta entra più facilmente (ovvio: l’acqua è incomprimibile). Riguardo le prestazioni, non ho avuto modo di misurare differenze.
If (?) seal will last same, with and without water, than it is better to discharge water
Se (?) Tenuta durerà stesso, con o senza acqua, di quello che è meglio per scaricare l’acqua.
25 Luglio 2014 alle 8:39 #313679makkiatPartecipantebuongiorno a tutti, ma salvimar per caso farà mai un cappuccio per asta nuda? Sarebbe cosa gradita, perlomeno per me! 😆
PS x Tommy: ti ho risposto alla mail, l’hai ricevuta? 😯
25 Luglio 2014 alle 8:49 #313680mytomPartecipanteMauro: per rendere il finale salvimar adatto per asta nuda puoi “segare” un nottolino stc per finale universale, ovviamente del diametro che serve a te. Incastra alla perfezione, ma è bene fissarlo con un collante tenace, dopo aver sgrassato bene tutti i componenti.
L’email l’ho ricevuta e ti ho risposto (è quella dove ti faccio gli auguri)… 😯
Non ti è arrivata?25 Luglio 2014 alle 9:01 #313681makkiatPartecipanteno non mi è arrivata! 😯 Rimandamela. 😉
Comunque chiedevo se per caso salvimar avesse intezione di farne uno suo. Il fatto di fare una specie di tappino fissato con il collante non mi piace molto, piuttosto faccio fare un tappo ex-novo in derlin al tornitore ma di aspettare i biblici tempi dell’officina a cui mi rivolgo mi passa la voglia.
25 Luglio 2014 alle 9:24 #313682mytomPartecipante@makkiat wrote:
no non mi è arrivata! 😯 Rimandamela. 😉
Comunque chiedevo se per caso salvimar avesse intezione di farne uno suo. Il fatto di fare una specie di tappino fissato con il collante non mi piace molto, piuttosto faccio fare un tappo ex-novo in derlin al tornitore ma di aspettare i biblici tempi dell’officina a cui mi rivolgo mi passa la voglia.
Si ma guarda che viene un lavoro pulito, fidati 😉
L’unico problema è che se vuoi tornare indietro devi levare la colla.
Email inviata nuovamente, ho cambiato l’indirizzo di invio, magari quello precedente è finito nello spam.25 Luglio 2014 alle 9:39 #313683imported_LucaPartecipante@mytom wrote:
@tromic wrote:
Mytom lascia perdere… Cercano di sminuire questa testata inventandosi sempre motivi nuovi
25 Luglio 2014 alle 9:45 #313684020DaniloPartecipante…..Al di la degli interessi personali mi sento di dire che tromic e’ sempre stato corretto…..mi piace pensare che
qualche obiezione o qualche piccolo errore siano stati del tutto involontari……25 Luglio 2014 alle 9:50 #313685tromicPartecipante@020Danilo wrote:
…..Al di la degli interessi personali mi sento di dire che tromic e’ sempre stato corretto…..mi piace pensare che
qualche obiezione o qualche piccolo errore siano stati del tutto involontari……For those who do not believe and will not hear and see – I want happiness.
Per coloro che non credono e non sentire e vedere – io voglio la felicità.
25 Luglio 2014 alle 10:14 #313686makkiatPartecipantevolata mauser 13, per ora monta la testata salvimar…
25 Luglio 2014 alle 10:21 #313687DENTEX70Moderatoreeccomi il fatto che sia meglio ingrassare le guarnizioni di tenuta di qualsiasi sottovuoto mi sembra che sia un dato di fatto io l’ho sempre fatto a partire dal sottovuoto maori, quindi non mi sono mai messo il problema, una cosa che invece differenzia alcuni sottovuoto è l’acqua in testata. Con STC era d’obbligo mentra il Tomba dal punto di vista della tenuta è indiferente, ma ne risente la boccola per il vuoto air non è indispensabile ma aiuta molto ad allungare la vita della guarnizione. L’evo air non l’ho mai avuto.
Tirando le somme io ingrasso sempre e svuoto sempre 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.