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- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
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25 Luglio 2014 alle 10:27 #313688mytomPartecipante
@DENTEX70 wrote:
per il vuoto air non è indispensabile ma aiuta molto ad allungare la vita della guarnizione
Intendi dire che è meglio togliere l’acqua o lasciarla?
25 Luglio 2014 alle 10:32 #313689020DaniloPartecipante@makkiat wrote:
no non mi è arrivata! 😯 Rimandamela. 😉
Comunque chiedevo se per caso salvimar avesse intezione di farne uno suo. Il fatto di fare una specie di tappino fissato con il collante non mi piace molto, piuttosto faccio fare un tappo ex-novo in derlin al tornitore ma di aspettare i biblici tempi dell’officina a cui mi rivolgo mi passa la voglia.
…..Se fossi in te lo farei in alluminio con i vari tappini in delrin di tutte le dimensioni, anche per i codoli…..se fosse tutto in delrin potrebbe rompersi, o rovinare il filetto mentre fai lo sforzo di caricarlo…..
25 Luglio 2014 alle 10:37 #313690mytomPartecipante@020Danilo wrote:
@makkiat wrote:
no non mi è arrivata! 😯 Rimandamela. 😉
Comunque chiedevo se per caso salvimar avesse intezione di farne uno suo. Il fatto di fare una specie di tappino fissato con il collante non mi piace molto, piuttosto faccio fare un tappo ex-novo in derlin al tornitore ma di aspettare i biblici tempi dell’officina a cui mi rivolgo mi passa la voglia.
…..Se fossi in te lo farei in alluminio con i vari tappini in delrin di tutte le dimensioni, anche per i codoli…..se fosse tutto in delrin potrebbe rompersi, o rovinare il filetto mentre fai lo sforzo di caricarlo…..
Infatti c’è qualcuno che ci sta lavorando, e i “tappini” non c’è bisogno di farli visto che ci sono già… 🙄
25 Luglio 2014 alle 10:39 #313691makkiatPartecipante…hai ragione Danilo, infatti l’avevo già disegnato, ma poi dovrei passare da quel telbano-tornitore che mi fa venire la pecola, ergo lo tengo così con l’asta con codolo. 😆
25 Luglio 2014 alle 11:47 #313692salv drgPartecipante@DENTEX70 wrote:
eccomi il fatto che sia meglio ingrassare le guarnizioni di tenuta di qualsiasi sottovuoto mi sembra che sia un dato di fatto io l’ho sempre fatto a partire dal sottovuoto maori, quindi non mi sono mai messo il problema, una cosa che invece differenzia alcuni sottovuoto è l’acqua in testata. Con STC era d’obbligo mentra il Tomba dal punto di vista della tenuta è indiferente, ma ne risente la boccola per il vuoto air non è indispensabile ma aiuta molto ad allungare la vita della guarnizione. L’evo air non l’ho mai avuto.
Tirando le somme io ingrasso sempre e svuoto sempre 😀Pienamente d’accordo, il vuoto air infatti, da nuovo è ben ingrassato (intendo la testata e relativa guarnizione), quindi data la sua conformazione, un pò di lubrificante, male non fa!
L’evo air non ha bisogno di lubrificare nulla, sia per come è stato concepito, sia perchè lavorando solo con asta nuda non riceve sollecitazioni dovute al codolo. 😉
25 Luglio 2014 alle 12:26 #313693tromicPartecipante@mytom wrote:
@tromic wrote:
If I can conclude from previous reports, shaft must be loaded in water and water must not be tipping out before loading the shaft. Sealing cuff would last longer if it is greasy.
Se posso concludere da precedenti relazioni, l’asta deve essere caricato in acqua e l’acqua non deve essere ribaltamento fuori prima di caricare l’albero. Polsino di tenuta sarebbe durato più a lungo se è grassa.
Veramente io svuoto sempre l’acqua dalla volata prima di caricare e inserisco il codolo dell’asta fuori dall’acqua, dopodiché effettuo il caricamento in acqua, e di problemi in questi 9 mesi di uso continuo non ne ho avuto. Però, come ho già detto, ingrasso la guarnizione prima e dopo ogni pescata.
Asta nuda o codolo?
25 Luglio 2014 alle 12:27 #313694mytomPartecipantecodolo
25 Luglio 2014 alle 12:27 #313695DENTEX70Moderatore@mytom wrote:
@DENTEX70 wrote:
per il vuoto air non è indispensabile ma aiuta molto ad allungare la vita della guarnizione
Intendi dire che è meglio togliere l’acqua o lasciarla?
Intendo dire che infilando il codolo l’acqua viene espulsa anche se non tutta, quest’operazione se eseguita velocemente rovina la guarnizione l’acqua è tanta e lo spazio poco. mentre una volta caricato non ci son più problemi
25 Luglio 2014 alle 12:29 #313696mytomPartecipante@DENTEX70 wrote:
@mytom wrote:
@DENTEX70 wrote:
per il vuoto air non è indispensabile ma aiuta molto ad allungare la vita della guarnizione
Intendi dire che è meglio togliere l’acqua o lasciarla?
Intendo dire che infilando il codolo l’acqua viene espulsa anche se non tutta, quest’operazione se eseguita velocemente rovina la guarnizione l’acqua è tanta e lo spazio poco. mentre una volta caricato non ci son più problemi
Concordo in pieno.
25 Luglio 2014 alle 12:42 #313697tromicPartecipante@DENTEX70 wrote:
@mytom wrote:
@DENTEX70 wrote:
per il vuoto air non è indispensabile ma aiuta molto ad allungare la vita della guarnizione
Intendi dire che è meglio togliere l’acqua o lasciarla?
Intendo dire che infilando il codolo l’acqua viene espulsa anche se non tutta, quest’operazione se eseguita velocemente rovina la guarnizione l’acqua è tanta e lo spazio poco. mentre una volta caricato non ci son più problemi
Don’t you think water might be helpful? It can help opening the cuff.
Non pensi che l’acqua potrebbe essere utile? Può aiutare l’apertura del bracciale.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4036_96ed88c516bc9227704e9cda54edb2f1.gif<!–m →25 Luglio 2014 alle 17:59 #313698tromicPartecipanteMy new Salvimar kit, just arrived from Scustore. All this for 75,9 euro.
Italian supplier does not send to Croazia!Il mio nuovo kit Salvimar, appena arrivato da Scustore. Tutto questo per 75,9 euro.
Fornitore italiano non manda a Croazia!25 Luglio 2014 alle 20:20 #313699dilan962PartecipanteCaro!! In Italia costa la metà.
26 Luglio 2014 alle 5:48 #313700NikodemusMembroio non svuoto mai l’acqua..noto che tutte le volte che inserisco l’asta per il caricamento,esce automaticamente dalla sede e via pronto per spingere giù 🙂
sinceramente ho sempre caricato i miei oleopneumatici in acqua , mai a bordo del gommone o sugli scogli.. a qualsiasi precarica li abbia usati.. e ai tempi per far camminare l’asta tahitiana da 8mm dal 100 in su (auto costruita perchè per tempi non esisteva ancora..) sotto 33-34bar non avevo niente 😀26 Luglio 2014 alle 8:54 #313701tromicPartecipante@Nikodemus wrote:
io non svuoto mai l’acqua..noto che tutte le volte che inserisco l’asta per il caricamento,esce automaticamente dalla sede e via pronto per spingere giù 🙂
sinceramente ho sempre caricato i miei oleopneumatici in acqua , mai a bordo del gommone o sugli scogli.. a qualsiasi precarica li abbia usati.. e ai tempi per far camminare l’asta tahitiana da 8mm dal 100 in su (auto costruita perchè per tempi non esisteva ancora..) sotto 33-34bar non avevo niente 😀I would say Salvimar kit is safer to be used with 8 mm shaft than with 7 mm. I would not explain it here because I see some of you are very traumatized when I say something about Salvimar. You can find the answer here: http://forums.deeperblue.com/threads/testing-the-salvimar-pneumatics.100351/page-4#post-934521
Direi kit Salvimar è più sicuro per essere utilizzato con albero 8 millimetri rispetto di 7 mm. Non vorrei spiegare qui perché vedo alcuni di voi sono molto traumatizzati quando dico qualcosa su Salvimar. È possibile trovare la risposta qui: http://forums.deeperblue.com/threads/testing-the-salvimar-pneumatics.100351/page-4 # post-934521
26 Luglio 2014 alle 12:33 #313702mytomPartecipanteSi ma in pratica io uso il kit da 9 mesi con asta da 7 dotata di codolo. E la guarnizione è integra.
Anzi, Credo proprio che la maggior parte di chi ha acquistato il kit salvimar usi asta da 7, e fino ad ora è saltata soltanto una guarnizione in Australia. -
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