PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
11 Agosto 2014 alle 8:27 #313733DENTEX70Moderatore
Dannegierebbe la guarnizione perchè il gradino tra asta e codolo sarebbe troppo pronunciato qundi l’impatto velocissimo deteriora precocemente la guarnizione. come muletto dato che ti trovi bene prendi un vintair 70 così l’impugnatura rimane la stessa e lo usi per la tana e il razzolo. il 100 è un pò troppo, questa misura è più adatta all’aspetto o aguato
11 Agosto 2014 alle 8:39 #313734gianlucaxyzPartecipanteMa dite che bisogna smussare lo scalino tra asta e codolo?
11 Agosto 2014 alle 17:09 #313735salv drgPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Ma dite che bisogna smussare lo scalino tra asta e codolo?
Se riesci a farlo “bene”, male non fa, 😉
ps ricorda che deve trattenere lo scorrisagola senza incastrarsi.
11 Agosto 2014 alle 17:30 #313736823Partecipante@DENTEX70 wrote:
Dannegierebbe la guarnizione perchè il gradino tra asta e codolo sarebbe troppo pronunciato qundi l’impatto velocissimo deteriora precocemente la guarnizione. come muletto dato che ti trovi bene prendi un vintair 70 così l’impugnatura rimane la stessa e lo usi per la tana e il razzolo. il 100 è un pò troppo, questa misura è più adatta all’aspetto o aguato
Chiedo scusa ma sto facendo confusione….
Il vuoto air esce di fabbrica con asta thaitiana completa di codolo, anello in acciaio tra codolo e scorrisagola, e scorrisagola.Con questa confugurazione si danneggerebbe precocemente la guarnizione???
Mi sembra impossibile che salvi metta in commercio configurazioni che porterebbero al deterioramento precoce dei componenti, no?Altra info.. Per lubrificare la guarnizione e sufficiente svitare il tappo in punta e ingrassare esternamente la guarnizione con grasso al silicone (magari inserendone un po), oppure occorre rimuoverla? (Se si come?)
Grazie ancora
Ps. Premesso che sono all’inizio, sara che sono alto 1.90 ma il 100 lo trovo perfetto (certo non da tana), ha una manovrabilita incredibile nell’acqua, non si sente neanche! …anche nei canaloni indietreggio il braccio e mi diventa subito un 70 😀 …..usando il 70 sarebbe un peccato farsi scappare una preda perche il non ci arriva 😀
11 Agosto 2014 alle 20:50 #313737NikodemusMembroallora le aste di serie..così come escono dalla ditta, vanno benissimo… ma quante fucilate avete in previsione di fare a pescata?!? perchè così ci mettiamo d’accordo su e di cosa stiamo parlando 😀
mettiamo una decina di “schioppettate” a bagno?!? chi ne riesce a fare di più..beato lui 😉 , cmq almeno 30-40 bagni prima di avere problemi di tenuta da parte della guarnizione di testa, devono e si possono fare..
la lubrificazione della gommina , può essere fatta con un buon grasso, ogni tanto senza esagerare..l’importante è sciacquare sempre la testata, che personalmente la lascio svitata di un paio di giri , quando ripongo a riposo i fucili.12 Agosto 2014 alle 7:53 #313738823Partecipante@Nikodemus wrote:
allora le aste di serie..così come escono dalla ditta, vanno benissimo… ma quante fucilate avete in previsione di fare a pescata?!? perchè così ci mettiamo d’accordo su e di cosa stiamo parlando 😀
mettiamo una decina di “schioppettate” a bagno?!? chi ne riesce a fare di più..beato lui 😉 , cmq almeno 30-40 bagni prima di avere problemi di tenuta da parte della guarnizione di testa, devono e si possono fare..
la lubrificazione della gommina , può essere fatta con un buon grasso, ogni tanto senza esagerare..l’importante è sciacquare sempre la testata, che personalmente la lascio svitata di un paio di giri , quando ripongo a riposo i fucili.Ottimo, quindi tutto ok cosi com’e’.
Grazie12 Agosto 2014 alle 19:28 #313739AntodepPartecipante@Nikodemus wrote:
allora le aste di serie..così come escono dalla ditta, vanno benissimo… ma quante fucilate avete in previsione di fare a pescata?!? perchè così ci mettiamo d’accordo su e di cosa stiamo parlando 😀
la lubrificazione della gommina , può essere fatta con un buon grasso, ogni tanto senza esagerare..l’importante è sciacquare sempre la testata, che personalmente la lascio svitata di un paio di giri , quando ripongo a riposo i fucili.Io ho preparato un cyrano da 850 con questa testata, è ancora da provare, vorrei utilizzarlo con asta da 6,5
con codolo, qualche consiglio per far durare la gommina? 🙄 dai che mi scappa la pescata 😀 forse 🙄12 Agosto 2014 alle 20:31 #313740823PartecipanteOggi ho preso solo due saraghi… In compenso ho ingrassato con grasso al silicone la gomma della guarnizione, senza toglierla, sia all’esterno che anche allinterno, mettendo del grasso in punta e spingendolo giu con il codolo dell’asta…. Pero stavo pensando…. ho fatto una cazz@ta mettendolo all’interno della guarnizione? Non e che cosi scenda lungo il percorso del cilindro rallentandone la corsa?????
12 Agosto 2014 alle 20:41 #313741NikodemusMembroall’interno non conviene metterlo..primo perchè potrebbe sempre trattenere,vista la viscosità, qualche granello di sporcizia presente nell’aria..secondo perchè potrebbe effettivamente venendo a contatto con la canna interna(cmq abbastanza difficile,in quanto ne servirebbe una certa quantità) , terzo , il rischio , di far scorrere troppo il codolo all’interno del pistoncino,con possibilità di uscita dell’asta involontaria , a fucile carico, una volta messo a testata in giù.. 😯
12 Agosto 2014 alle 20:47 #313742NikodemusMembroAnto..guarda , sinceramente non ho mai provato la 6.5mm sul vuoto , anche se so da fonti certe , che funziona benissimo con la gommina per la 7mm..
l’importante sempre e per tutti i diametri, controllare che il bordo di tra codolo ed asta , non sia mai troppo a sbalzo e tagliente..
ciao ciao..13 Agosto 2014 alle 18:22 #313743AntodepPartecipante@Nikodemus wrote:
Anto..guarda , sinceramente non ho mai provato la 6.5mm sul vuoto
ciao ciao..E che aspetti a farlo?
Bye, bye 😉13 Agosto 2014 alle 19:20 #313744mytomPartecipanteDite che ne vale la pena? Io sono tentato di nudizzarlo con asta da 6,75…
13 Agosto 2014 alle 21:56 #313745lorenzino82Partecipante@Nikodemus wrote:
all’interno non conviene metterlo..primo perchè potrebbe sempre trattenere,vista la viscosità, qualche granello di sporcizia presente nell’aria..secondo perchè potrebbe effettivamente venendo a contatto con la canna interna(cmq abbastanza difficile,in quanto ne servirebbe una certa quantità) , terzo , il rischio , di far scorrere troppo il codolo all’interno del pistoncino,con possibilità di uscita dell’asta involontaria , a fucile carico, una volta messo a testata in giù.. 😯
Io dopo aver sciacquato il fucile do sempre una spruzzata di grasso spray al silicone sia all esterno che inevitabilmente anche all interno. ….per ora nn ho riscontrato nessu n problema. …
13 Agosto 2014 alle 22:40 #313746gianlucaxyzPartecipante@lorenzino82 wrote:
@Nikodemus wrote:
all’interno non conviene metterlo..primo perchè potrebbe sempre trattenere,vista la viscosità, qualche granello di sporcizia presente nell’aria..secondo perchè potrebbe effettivamente venendo a contatto con la canna interna(cmq abbastanza difficile,in quanto ne servirebbe una certa quantità) , terzo , il rischio , di far scorrere troppo il codolo all’interno del pistoncino,con possibilità di uscita dell’asta involontaria , a fucile carico, una volta messo a testata in giù.. 😯
Io dopo aver sciacquato il fucile do sempre una spruzzata di grasso spray al silicone sia all esterno che inevitabilmente anche all interno. ….per ora nn ho riscontrato nessu n problema. …
Si vocifera che il fucile, abbia problemi col proprietario.
Ahaaah ciao grandissimo, sei un grande.14 Agosto 2014 alle 4:40 #313747lorenzino82Partecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.