PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
21 Agosto 2014 alle 17:57 #313778enrypandistellePartecipante
Paesan 😀
Il problema è che il filetto della canna del saetta sporge mi sembra di circa 1/2 cm in più rispetto al SL.
Non ho scritto le misure esatte, vado ad occhio.Già per adattare il kit salvi al Sl ho tolto due guarnizioni dalla boccola di ammortizzo altrimenti quando lo avviti la canna spinge la boccola prima che il kit vada in battuta sulla testa, con il risultato di annullare l effetto ammortizzante e come mi era successo in precedenza anche di tagliare due oring che poi uno è finito nella canna causando la rottura di un pistone. L avevo montato senza controllare le misure.
Come dicevo il saetta ha canna più lunga di un ulteriore mezzo cm, e visto che avevo già tolto 4 guarnizioni dalla boccola ho messo un grosso oring in battuta altrimenti non rimaneva quasi spazio per la boccola.
Se anche il kit stc ha una filettatura più lunga, non conosco le misure, ad occhiometro secondo me bisogna comunque lavorare la parte più bassa perché appoggi sul fondo della testata.
Ora sono in ferie altrimenti ti farei uno schizzo per spiegarti il “problema”21 Agosto 2014 alle 22:06 #313779823PartecipanteMi hanno detto che sta uscendo proprio ora un kit sottovuoto fatto appositamente per il cressi saetta fatto da stc.
A sto punto me convien rinunciare al salvimar e tore l’stc x el saetta. Anka se darghe quasi 100 euro sora el fusile non ghevo voia pa un sottovodo….comunque me sa che me toca darghei 😀 el salvimar da queo che te me disi e da queo che go capio ze masa complica montarlo sul saetta e magari riscio de far poci e dopo do tiri el me da problemi 😀
Si cmq se te ghe voia, e quando te ghe tempo fame el disegno 😀
22 Agosto 2014 alle 7:40 #313780Fulvio57Partecipante@823 wrote:
Mi hanno detto che sta uscendo proprio ora un kit sottovuoto fatto appositamente per il cressi saetta fatto da stc.
A sto punto me convien rinunciare al salvimar e tore l’stc x el saetta. Anka se darghe quasi 100 euro sora el fusile non ghevo voia pa un sottovodo….comunque me sa che me toca darghei 😀 el salvimar da queo che te me disi e da queo che go capio ze masa complica montarlo sul saetta e magari riscio de far poci e dopo do tiri el me da problemi 😀
Si cmq se te ghe voia, e quando te ghe tempo fame el disegno 😀
…Carinissima questa discussione in veneto 😉
22 Agosto 2014 alle 19:51 #313781NikodemusMembrosegueamente mi nu lé che gaise tantou capiu… cumunque ve rispeeto ou paigiu…
28 Agosto 2014 alle 5:22 #313782kalamaPartecipantepescate nella rete
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_eeb15dc02307ada99e3f067bb6313650.jpg<!–m →28 Agosto 2014 alle 5:23 #313783kalamaPartecipanteSe gentilmente spostate il post nella discussione corretta
28 Agosto 2014 alle 12:30 #313784makkiatPartecipante@enrypandistelle wrote:
Paesan 😀
Il problema è che il filetto della canna del saetta sporge mi sembra di circa 1/2 cm in più rispetto al SL.
Non ho scritto le misure esatte, vado ad occhio.Già per adattare il kit salvi al Sl ho tolto due guarnizioni dalla boccola di ammortizzo altrimenti quando lo avviti la canna spinge la boccola prima che il kit vada in battuta sulla testa, con il risultato di annullare l effetto ammortizzante e come mi era successo in precedenza anche di tagliare due oring che poi uno è finito nella canna causando la rottura di un pistone. L avevo montato senza controllare le misure.
Come dicevo il saetta ha canna più lunga di un ulteriore mezzo cm, e visto che avevo già tolto 4 guarnizioni dalla boccola ho messo un grosso oring in battuta altrimenti non rimaneva quasi spazio per la boccola.
Se anche il kit stc ha una filettatura più lunga, non conosco le misure, ad occhiometro secondo me bisogna comunque lavorare la parte più bassa perché appoggi sul fondo della testata.
Ora sono in ferie altrimenti ti farei uno schizzo per spiegarti il “problema”Puoi risolvere montando il silent dumper della seatec al posto della boccola salvimar: lo accorci da 20mm (lunghezza originale) a 15mm e non hai più problemi. Meglio ancora se usi asta nuda perchè il codolo passa precisissimo (il foro interno è da 8mm come il codolo mares).
il silent dumper è quello rosso che vedi qui sotto.
28 Agosto 2014 alle 12:56 #313785enrypandistellePartecipanteHo fatto proprio così su un altro fucile
Però ho arroventato un codolo e infilato sulla bocola per allargare leggermente il foro.
Sta funzionando bene, al momento ha una decina di pescate28 Agosto 2014 alle 14:04 #313786gianlucaxyzPartecipante28 Agosto 2014 alle 22:05 #313787NikodemusMembrohi hi hi … 🙂 😀 😉
29 Agosto 2014 alle 6:33 #313788lorenzino82Partecipante29 Agosto 2014 alle 20:04 #313789823Partecipante@kalama wrote:
pescate nella rete
……ma quello nella foto e’ il nuovo salvimar???
Caratteristiche rispetto al vecchio?
Grazie 😀
29 Agosto 2014 alle 21:58 #313790NikodemusMembroniente a che vedere col vecchio…
da dove inizio?!? ah.. il branzino era di 1.8kg 😀
quello che ho scritto nei messaggi precedenti 🙂 .. non nasce da un restyling del “vecchio” vuoto.. bensì da una progettazione completamente nuova 😉
tante le novità.. ero in ditta proprio oggi pom , a discutere su qualche “modifichina” da fare , giusto per rimanere nei tempi previsti per iniziare la stagione 2014-2015 nel migliore dei modi 🙂
ho la fortuna di mettermi sempre dalla parte del pescatore della domenica , che vuole attrezzatura affidabile e spesso che possa essere un po’ bistrattata , senza farsi troppe remore..
ecco perchè segnalo , a costo di essere quasi “rompino” , tutto quello che potrebbe rappresentare un problema-difficoltà , per il pia di basso/ medio livello..
conto di poter adoperare questo nuovo sottovuoto , dal nome accattivante (che al momento non dirò 8) ) , già alla prima gara utile nella mia zona , 5 ottobre.. giusto per il lancio della nuova linea da pesca ed apnea 😉
settembre purtroppo passerà in un lampo..quindi si dovrà sgobbare perchè tutto sia pronto nei tempi e modi pattuiti 🙂30 Agosto 2014 alle 12:11 #313791823Partecipante@Nikodemus wrote:
niente a che vedere col vecchio…
da dove inizio?!? ah.. il branzino era di 1.8kg 😀
quello che ho scritto nei messaggi precedenti 🙂 .. non nasce da un restyling del “vecchio” vuoto.. bensì da una progettazione completamente nuova 😉
tante le novità.. ero in ditta proprio oggi pom , a discutere su qualche “modifichina” da fare , giusto per rimanere nei tempi previsti per iniziare la stagione 2014-2015 nel migliore dei modi 🙂
ho la fortuna di mettermi sempre dalla parte del pescatore della domenica , che vuole attrezzatura affidabile e spesso che possa essere un po’ bistrattata , senza farsi troppe remore..
ecco perchè segnalo , a costo di essere quasi “rompino” , tutto quello che potrebbe rappresentare un problema-difficoltà , per il pia di basso/ medio livello..
conto di poter adoperare questo nuovo sottovuoto , dal nome accattivante (che al momento non dirò 8) ) , già alla prima gara utile nella mia zona , 5 ottobre.. giusto per il lancio della nuova linea da pesca ed apnea 😉
settembre purtroppo passerà in un lampo..quindi si dovrà sgobbare perchè tutto sia pronto nei tempi e modi pattuiti 🙂Ottimo le aste sono sempre da 7?
30 Agosto 2014 alle 12:22 #313792mytomPartecipante@Nikodemus wrote:
, dal nome accattivante (che al momento non dirò 8) )
Troppo tardi, è già trapelato, da qualche giorno…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.