Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 676 a 690 (di 996 totali)
  • Autore
    kalama
    Partecipante

non vedo tacca di mira nel manico, sbaglio vero?

823
    Partecipante

@mytom wrote:

@Nikodemus wrote:

, dal nome accattivante (che al momento non dirò 8) )

Troppo tardi, è già trapelato, da qualche giorno…

…..infatti su un certo blog c’è un argomento proprio con il suo nome :mrgreen:
    (bello il nome!)

….la canna non è disassata rimane centrale come sul vuoto air, vero?

mytom
    Partecipante

@823 wrote:

@mytom wrote:

@Nikodemus wrote:

, dal nome accattivante (che al momento non dirò 8) )

Troppo tardi, è già trapelato, da qualche giorno…

…..infatti su un certo blog c’è un argomento proprio con il suo nome :mrgreen:
    (bello il nome!)

….la canna non è disassata rimane centrale come sul vuoto air, vero?

🙂

Si, canna coassiale.

enxoy
    Partecipante

Quindi presto sarà commercializzata una nuova linea di fucili , il sottovuoto sarà sempre lo stesso? sarà per asta free? si potranno montare aste da 6,5 free? sarà anche per seac? perdona la batteria di domande , ma a parte la curiosità, visto che vorrei comprare una misura superiore al 110, ed alcuni kits se si tratta di un mesetto mi conviene aspettare . cosa mi consigli? ciao 🙂

DENTEX70
    Moderatore

già adesso il vuoto air lo fanno oltre i 110 e più precisamente 115 e 130 ma su ordinazione

enxoy
    Partecipante

🙂 Ciao Sergio, se c’è qualcosa di nuovo penso mi convenga aspettare un pò. 😉

Nikodemus
    Membro

il kit è presente già da un anno per mares e cressi..da 11 e 13mm …altre ditte non menzionate sono off
    probabile che andrà bene anche per aste free..non usandone , non mi sono mai posto il problema 😀 ,in linea di massima direi di sì.
    il nome..pazienza sarà quello , non lo sarà?!? mah..finchè non lo vedrete stampigliato al laser sulla canna …non ne avrete la certezza 😈 😈 😈 😆 😆 😆
    come lunghezze..questo spazierà a tutto campo.. probabilmente sino a 130…forse anche qualcosina in più 😉

DENTEX70
    Moderatore

@Nikodemus wrote:

il kit è presente già da un anno per mares e cressi..da 11 e 13mm …altre ditte non menzionate sono off
    probabile che andrà bene anche per aste free..non usandone , non mi sono mai posto il problema 😀 ,in linea di massima direi di sì.
    il nome..pazienza sarà quello , non lo sarà?!? mah..finchè non lo vedrete stampigliato al laser sulla canna …non ne avrete la certezza 😈 😈 😈 😆 😆 😆
    come lunghezze..questo spazierà a tutto campo.. probabilmente sino a 130…forse anche qualcosina in più 😉

Questo mi fà molto piacere

Nikodemus
    Membro

per rispondere al buon Kalama.. la tacca di mira sull’impugnatura non è stata prevista..semplicemente perchè il piano superiore è inclinato verso il basso..ovvero il punto più alto è logicamente in corrispondenza dell’innesto col serbatoio , tutto il resto è in discesa , sino all’incavo naturale della mano , quello che , in caso di utilizzo di una pistola , accoglierebbe il cosiddetto “sperone” 😉
    praticamente andando in puntamento , si traguarda solo la punta dell’asta sul bersaglio 😆

823
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

per rispondere al buon Kalama.. la tacca di mira sull’impugnatura non è stata prevista..semplicemente perchè il piano superiore è inclinato verso il basso..ovvero il punto più alto è logicamente in corrispondenza dell’innesto col serbatoio , tutto il resto è in discesa , sino all’incavo naturale della mano , quello che , in caso di utilizzo di una pistola , accoglierebbe il cosiddetto “sperone” 😉
    praticamente andando in puntamento , si traguarda solo la punta dell’asta sul bersaglio 😆

ma fammi capire, rispetto al puntamento del vuoto air lo trovi migliore o no?

Lukesh
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

ciao Niko, questa cosa mi ha colpito, cioè vorresti dire che, anche se la canna è centrata, si prende la mira come si fa con un canna disassata prendendo come riferimento la punta dell’asta?

grazie

mytom
    Partecipante

@Lukesh wrote:

@Nikodemus wrote:

ciao Niko, questa cosa mi ha colpito, cioè vorresti dire che, anche se la canna è centrata, si prende la mira come si fa con un canna disassata prendendo come riferimento la punta dell’asta?

grazie

Lui probabilmente fa così, con ottimi risultati, direi. Ma non sono in molti a usare questa tecnica. Per triangolare la punta dell’asta con il pesce dovresti puntare lateralmente, altrimenti rischi di sparare alto.

Lukesh
    Partecipante

@mytom wrote:

@Lukesh wrote:

@Nikodemus wrote:

grazie

Lui probabilmente fa così, con ottimi risultati, direi. Ma non sono in molti a usare questa tecnica. Per triangolare la punta dell’asta con il pesce dovresti puntare lateralmente, altrimenti rischi di sparare alto.

infatti per questo sono + interessato a un canna disassata, col mio spark troppo spesso sbaglio, ma pareva dalla sua descrizione che la mancanza della tacca per prendere la mira fosse giustificata dal particolare design del fucile che permette di prendere la mira senza bisogno della tacca, almeno così avevo capito,

cioè questa parte: “la tacca di mira sull’impugnatura non è stata prevista..semplicemente perchè il piano superiore è inclinato verso il basso..ovvero il punto più alto è logicamente in corrispondenza dell’innesto col serbatoio , tutto il resto è in discesa “

Lukesh
    Partecipante

ragazzi ritornando al vuoto air ho letto qualche post addietro e mi è venuto un dubbio, è meglio caricarlo con testata all’asciutto o nn c’è problema a farlo con testata immersa? anche se io nn saprei come farlo con la testata fuori dall’acqua, cioè sarebbe un pò complicato

lorenzino82
    Partecipante

@Lukesh wrote:

ragazzi ritornando al vuoto air ho letto qualche post addietro e mi è venuto un dubbio, è meglio caricarlo con testata all’asciutto o nn c’è problema a farlo con testata immersa? anche se io nn saprei come farlo con la testata fuori dall’acqua, cioè sarebbe un pò complicato

secondo me la cosa fondamentale è che tu lo carichi quando il gommino all interno si è già bagnato, altrimenti l’attrito che farebbe lo scorrere dell’asta asciutta lo deteriorerebbe …..
    per il resto io il fucile lo carico sempre sott’acqua e mai avuto problemi 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 676 a 690 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.