Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 691 a 705 (di 996 totali)
  • Autore
    Lukesh
    Partecipante

ah ok, grazie. avevo letto che caricandolo con la testata in acqua, spingendo l’asta poteva entrare un pò d’acqua nella canna, ma erano diciamo delle ipotesi, nella pratica mi confermi che nn ci sono problemi.

oggi è arrivato, domani lo provo :mrgreen:, il mare s’è calmato giusto in tempo

lorenzino82
    Partecipante

Buona pesca allora ! :mrgreen:

Fabio70
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Buona pesca allora ! :mrgreen:

MInchia che bastardo che sei… 🙄 Lukesh…ti fai dire ste cose da LorenzINO??? :binky:

Lukesh
    Partecipante

perchè c’ha qualche potere speciale di cui nn sono a conoscenza 😀 ?! mi puoi consigliare qualche rimedio o basta una semplice grattata?

3 settimane di astinenza, nn o se rendo l’idea :minigun:

Fabio70
    Partecipante

@Lukesh wrote:

perchè c’ha qualche potere speciale di cui nn sono a conoscenza 😀 ?! mi puoi consigliare qualche rimedio o basta una semplice grattata?

L’unica è chiuderlo in un forno… :violent2: 😀 😀 😀

Lukesh
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@Lukesh wrote:

inizio ad avere paura dei poteri del forum :twisted:, stamattina sono andato, ho centrato un bel cefalone ma si è liberato dopo un paio di piroette, le alette nn si saranno aperte bene :roll:, nel posto dove vado spesso da anni per la prima volta qualche testa di cazzo ha calato le reti in un punto dove nn le avevo mai viste, meno male che c’era buona visibilità sennò ci finivo dentro, per finire in bellezza a un certo punto il polpaccio m idava brutti segnali, crampo in arrivo :cussing: con molta attenzione, ma totalmente deconcentrato ho fatto per la strada di ritorno.

il fucile mi ha fatto una buona impressione, nn è una piuma ma sono abituato allo spark con galleggianti, si carica + facile del mio vecchio a 28 atm, va pompato un altro pò, grilletto perfetto e variatore una piuma rispetto al mares, col calcio pure mi sono trovato bene.

una domanda, nella pompetta vedo roba tipo vasellina, che è? va tolta o pompo il fucile così?

salv drg
    Partecipante

@Lukesh wrote:

@Fabio70 wrote:

@Lukesh wrote:

inizio ad avere paura dei poteri del forum :twisted:, stamattina sono andato, ho centrato un bel cefalone ma si è liberato dopo un paio di piroette, le alette nn si saranno aperte bene :roll:, nel posto dove vado spesso da anni per la prima volta qualche testa di ca**o ha calato le reti in un punto dove nn le avevo mai viste, meno male che c’era buona visibilità sennò ci finivo dentro, per finire in bellezza a un certo punto il polpaccio m idava brutti segnali, crampo in arrivo :cussing: con molta attenzione, ma totalmente deconcentrato ho fatto per la strada di ritorno.

il fucile mi ha fatto una buona impressione, nn è una piuma ma sono abituato allo spark con galleggianti, si carica + facile del mio vecchio a 28 atm, va pompato un altro pò, grilletto perfetto e variatore una piuma rispetto al mares, col calcio pure mi sono trovato bene.

una domanda, nella pompetta vedo roba tipo vasellina, che è? va tolta o pompo il fucile così?

E’ grasso, pompa….pompaaaa!

Lukesh
    Partecipante

ok, è che era la prima volta che vedevo questo gel giallino nella pompa dei fucili, 100 pompate e siamo a posto 🙂

Fabio70
    Partecipante

@Lukesh wrote:

…inizio ad avere paura dei poteri del forum :twisted:, stamattina sono andato, ho centrato un bel cefalone ma si è liberato dopo un paio di piroette, le alette nn si saranno aperte bene :roll:, nel posto dove vado spesso da anni per la prima volta qualche testa di ca**o ha calato le reti in un punto dove nn le avevo mai viste, meno male che c’era buona visibilità sennò ci finivo dentro, per finire in bellezza a un certo punto il polpaccio m idava brutti segnali, crampo in arrivo :cussing: con molta attenzione, ma totalmente deconcentrato ho fatto per la strada di ritorno.

Mi dispiace per le tue “disavventure” alieutiche…ma tu sottovaluti i “poteri” di Lorenzino… 🙄

lorenzino82
    Partecipante

Ahahahahahahhaha

Lukesh
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@Lukesh wrote:

ok, è che era la prima volta che vedevo questo gel giallino nella pompa dei fucili, 100 pompate e siamo a posto 🙂

Mi dispiace per le tue “disavventure” alieutiche…ma tu sottovaluti i “poteri” di Lorenzino… 🙄

l’importante èessere tornato vivo 8)

la prox volta mi faccio i fazzi miei 😀

cmq avrei un’alra domanda da pippa mentale, sciacquando il fucile sotto la fontana e spostando il variatore ho avvertito un certa resistenza, mai successo, forzando l’ho inserito ma ho sentito un suono tipo fffssss, come l’acqua che passa in un piccolo spazio, cu fu?

Fabio70
    Partecipante

@Lukesh wrote:

@Fabio70 wrote:

@Lukesh wrote:

cmq avrei un’alra domanda da pippa mentale, sciacquando il fucile sotto la fontana e spostando il variatore ho avvertito un certa resistenza, mai successo, forzando l’ho inserito ma ho sentito un suono tipo fffssss, come l’acqua che passa in un piccolo spazio, cu fu?

Perde aria…fino a quando la perdita non è molta, lascialo stare…e ogni tanto gli dai qualche pompata (al fucile… 😀 ), se poi la perdita inizia ad essere consistente, bisogna cambiare l’o-ring dell’astina interna (la quale è avvitata al pomello esterno), che per cambiarlo, purtroppo, bisogna smontare il fucile… 🙄

Lukesh
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

Perde aria…fino a quando la perdita non è molta, lascialo stare…e ogni tanto gli dai qualche pompata (al fucile… 😀 ), se poi la perdita inizia ad essere consistente, bisogna cambiare l’o-ring dell’astina interna (la quale è avvitata al pomello esterno), che per cambiarlo, purtroppo, bisogna smontare il fucile… 🙄

Azz! strano, a mare l’ho azionato tante volte e sempre tutto liscio, lo sciaquo a casa e mi fa questo difetto, cmq dopo che ho forzato nn l’ha fatto +, vabbè grazie

lorenzino82
    Partecipante

@Lukesh wrote:

@Fabio70 wrote:

@Lukesh wrote:

A me un ragazzo molto scarso (nikodemus) disse che fa cosi perche lo hai lasciato nella posizione di minima ( levetta in alto) mentre invece mi disse di tenerlo sempre in massima quando il fucile è a “riposo” in casa
    Poi magari ho detto una cazzata…..

Fabio70
    Partecipante

@Lukesh wrote:

@Fabio70 wrote:

Azz! strano, a mare l’ho azionato tante volte e sempre tutto liscio, lo sciaquo a casa e mi fa questo difetto, cmq dopo che ho forzato nn l’ha fatto +, vabbè grazie

Il variatore di potenza, specialmente sui corti oleo da usare in tana o al razzolo, è importantissimo…ma purtroppo, il cambio dell’o-ring del variatore è una delle cose più seccanti…perchè per cambiare sta fesseria, si deve smontare, rimontare e ripompare…(per chi non ha il compressore…)

Stai visualizzando 15 post - dal 691 a 705 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.