PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
21 Novembre 2014 alle 19:18 #313823Fabio70Partecipante
@lorenzino82 wrote:
A me un ragazzo molto scarso (nikodemus) disse che fa cosi perche lo hai lasciato nella posizione di minima ( levetta in alto) mentre invece mi disse di tenerlo sempre in massima quando il fucile è a “riposo” in casa
Poi magari ho detto una cazzata…..Vero anche questo particolare di Lorenzino (e il suo amico “scarso”…)…a volte si sente uno sfiato quando passi dal minimo al max….ma è uno sfiato interno al fucile ed è normale…ma se lo sfiato è dal pomello, in acqua te ne accorgi immediatamente perchè esce aria…e in questo caso si deve cambiare l’o-ring…altrimenti, se è lo sfiato interno, pesca e futtitinni!!!
21 Novembre 2014 alle 19:25 #313824LukeshPartecipanteFabio il fatto è che è nuovo, arrivato ieri, cmq in effetti era in min e l’ho spostato, sotto l’acqua, a max, posizione avanzata, boh, speriamo nn sia niente di che, in un primo momento ho pensato fosse proprio colpa dell’acqua, a inserirlo faceva una bella resistenza poi forzando è entrato ma ha fatto quel suono
21 Novembre 2014 alle 19:29 #313825Fabio70Partecipante@Lukesh wrote:
Fabio il fatto è che è nuovo, arrivato ieri, cmq in effetti era in min e l’ho spostato, sotto l’acqua, a max, posizione avanzata, boh, speriamo nn sia niente di che, in un primo momento ho pensato fosse proprio colpa dell’acqua, a inserirlo faceva una bella resistenza poi forzando è entrato ma ha fatto quel suono
Ah…e se è nuovo allora sicuro è come gli ha detto l’altro “pescatore da tastiera” a Lorenzino… 😀 😀 😀
P.S: come poteva essere colpa dell’acqua??? 😯 Poi lo usi a mare il fucile… 😀
21 Novembre 2014 alle 20:17 #313826LukeshPartecipanteera talmente strana la cosa che nn sapevo che inchia pensare 😕 , poi ha fatto quel suono tipo quando apri una bottiglia di acqua minerale, cmq nn si finisce mai di imparare, la vita è piena di sorprese 😆
buona serata gente
21 Novembre 2014 alle 21:46 #313827lorenzino82Partecipante@Lukesh wrote:
era talmente strana la cosa che nn sapevo che inchia pensare 😕 , poi ha fatto quel suono tipo quando apri una bottiglia di acqua minerale, cmq nn si finisce mai di imparare, la vita è piena di sorprese 😆
buona serata gente
È proprio come fece a me….quando passi in massima non perde aria, anzi, l aria secondo me entra….o sbaglio fabiuzzubbeddu?
21 Novembre 2014 alle 21:58 #313828Fabio70Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Lukesh wrote:
era talmente strana la cosa che nn sapevo che inchia pensare 😕 , poi ha fatto quel suono tipo quando apri una bottiglia di acqua minerale, cmq nn si finisce mai di imparare, la vita è piena di sorprese 😆
buona serata gente
È proprio come fece a me….quando passi in massima non perde aria, anzi, l aria secondo me entra….o sbaglio fabiuzzubbeddu?
Mbare Lorenzu…non ti sbagghi ppi nnenti…!!! Ma quannu senti u rumuri du u sfiatu di intra, non è ca peddi aria (di fora.. 🙄 )…u rumuru iè sulu picchì l’aria passa di na patti a nautra do sebbatoiu…!!! U capisti, ah…?!???? Baciamu li mani a vossia… 😀 😀 😀
21 Novembre 2014 alle 22:32 #313829lorenzino82Partecipante@Fabio70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Lukesh wrote:
buona serata gente
Mbare Lorenzu…non ti sbagghi ppi nnenti…!!! Ma quannu senti u rumuri du u sfiatu di intra, non è ca peddi aria (di fora.. 🙄 )…u rumuru iè sulu picchì l’aria passa di na patti a nautra do sebbatoiu…!!! U capisti, ah…?!???? Baciamu li mani a vossia… 😀 😀 😀
Don Fabbiuzzu, iu pensavu ca l’aria trasissi intra e non si spustassi da una patti a l autra…a stu munnu nun finimmu mai di ‘mbaracci i’cose…
Salutiamo e salutiamo puru a famigghia22 Novembre 2014 alle 8:47 #313830Fabio70Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Fabio70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Lukesh wrote:
buona serata gente
Don Fabbiuzzu, iu pensavu ca l’aria trasissi intra e non si spustassi da una patti a l autra…a stu munnu nun finimmu mai di ‘mbaracci i’cose…
Salutiamo e salutiamo puru a famigghiaSaluto con rispetto a voscenza…!!!
22 Novembre 2014 alle 9:17 #313831NikodemusMembrocaricarlo sempre a testata bagnata.. 🙂 è comodo direttamente in acqua..
22 Novembre 2014 alle 10:03 #313832LukeshPartecipante@lorenzino82 wrote:
@Lukesh wrote:
buona serata gente
ok, se mi dici che l’ha fatto pure a te mi tranquillizzo del tutto.
cmq ho svitato il coprivalvola, l’unica cosa che appena ho visto le foto del fucile in rete mi ha lasciato interdetto perchè sono decenni che gli oleo hanno il tappo di plastica che si avvita, avevo letto che era una soluzione + sicura per nn far entrare l’acqua, infatti quando ho svitato le 4 brugole la valvola era piena d’acqua 🙄 , ma una guarnizione di gomma si poteva aggiungere?
p.s: vedo che siete appassionati di montalbano qua 😀
22 Novembre 2014 alle 10:17 #313833Fabio70Partecipante@Lukesh wrote:
ok, se mi dici che l’ha fatto pure a te mi tranquillizzo del tutto.
cmq ho svitato il coprivalvola, l’unica cosa che appena ho visto le foto del fucile in rete mi ha lasciato interdetto perchè sono decenni che gli oleo hanno il tappo di plastica che si avvita, avevo letto che era una soluzione + sicura per nn far entrare l’acqua, infatti quando ho svitato le 4 brugole la valvola era piena d’acqua 🙄 , ma una guarnizione di gomma si poteva aggiungere?
p.s: vedo che siete appassionati di montalbano qua 😀
In effetti, a mio avviso, questo non è un aspetto positivo…perchè l’acqua di mare è meglio che non ristagni nella valvola…dopo poco tempo si ossiderebbe tutto…non è che uno ogni due giorni si può mettere a svitare il tappo coprivalvola… 🙄
P.S. comunque hai ragione…certe volte sembra che le ditte siano allergiche alle cose più semplici…la valvola non si allaga e l’acqua non ristagna nemmeno sui miei mares di 30 anni fà…
22 Novembre 2014 alle 10:22 #313834LukeshPartecipantevero, col tappo di plastica era la soluzione + semplice e sicura, ho provato a vedere se potevo metterci una guarnizione ma nn c’è lo spazio, ora do le pompate e cerco di avvitare + stretto, che dici se ci metto un pezzo di neoprene come tappo sulla valvola faccio bene?
22 Novembre 2014 alle 10:30 #313835Fabio70Partecipante@Lukesh wrote:
vero, col tappo di plastica era la soluzione + semplice e sicura, ho provato a vedere se potevo metterci una guarnizione ma nn c’è lo spazio, ora do le pompate e cerco di avvitare + stretto, che dici se ci metto un pezzo di neoprene come tappo sulla valvola faccio bene?
Non lo sò…non penso che il neoprene possa essere un sigillante…prova a chiedere a Niko…magari lui ha qualche soluzione per questo particolare… 😉
22 Novembre 2014 alle 10:35 #313836LukeshPartecipantevoglio provare a modellare un tappo di plastica delle bottiglie, vediamo se migliora la situazione, cmq anche volendo stringere le vitarelle sono corte
22 Novembre 2014 alle 10:38 #313837Fabio70Partecipante@Lukesh wrote:
voglio provare a modellare un tappo di plastica delle bottiglie, vediamo se migliora la situazione, cmq anche volendo stringere le vitarelle sono corte
Non forzare le viti…non servirebbe a niente, anzi potresti rompere le sedi filettate nella plastica dell’impugnatura…
Col tappo della bottiglia non risolvi…almeno penso… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.