Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 721 a 735 (di 996 totali)
  • Autore
    Lukesh
    Partecipante

vediamo se gli altri mi aiutano, siamo in tanti qui ad avere questo fucile

Lukesh
    Partecipante

forse è meglio per l’immediato metterci un pò di nastro isolante

salv drg
    Partecipante

Col nastro isolante non terrà lo stesso. E’ strano che entri acqua, quel tappo è morbido. Prova a non stringerlo troppo forte. Una volta che la brugola non gira piu’, porta tutte le altra allo stesso punto. Poi mezzo giro a stringere a croce e dovrebbe andar bene.

Se cos’ non risolvi vuol dire che il tappo si è deformato, a questo punto prendi della pasta nera o rossa, quella per montaggio meccanico delle pompe acqua delle auto ( la trovi agli autoricambi a circa 4 euro). Metti una pallina di carta sulla valvola di carica, poi prendi la pasta e passala sul tappo. Dove invece si avvitano le esagonali, passaci un filo d’olio, per evitare che si attacchi la pasta quando chiudi il tappo. Rimonta e serra come nella prima descrizione, da usare dopo 24 ore.

Dovresti riuscire ad isolare la valvola. 😉

Lukesh
    Partecipante

Grazie salv, cmq il tappo mi pare a posto, è nuovo di zecca, aderisce bene al calcio, vediamo alla prox uscita che succede

lorenzino82
    Partecipante

Sempre trovata dell acqua dentro al tappo….sempre risciacquata con acqua dolce dopo ogni pescata…. Mi sembra una bella hazzata in effetti….
    Oggi questo fucile mi ha giocato un bruttissimo scherzo…..ho buttato via una giornata di pesca con spigole e cefali che mi giravano sotto le pinne…..

Lukesh
    Partecipante

cioè dopo ogni pescata svitavi le 4 viti e sciaquavi la valvola?! che pazienza!

cmq sta cosa nn è normale 😐

che scherzo t’ha fatto?

p.s: chi di sfighe colpisce di sfighe perisce 😈

solinasd
    Moderatore

Io quel tappo non l’ho mai utilizzato… ho subito cambiato la valvola e relativo tappino di plastica con una Mares. 😉

salv drg
    Partecipante

@solinasd wrote:

Io quel tappo non l’ho mai utilizzato… ho subito cambiato la valvola e relativo tappino di plastica con una Mares. 😉

Anche io ho cambiato la valvola, ma gli ho rimesso il tappo suo. Senza era troppo brutto, e comunque sembra tenere bene.

Eventualmente meglio sostituire le esagonali con delle normali viti inox stesso passo, almeno lo smontaggio-rimontaggio è piu’ agevole.

solinasd
    Moderatore

A me dava fastidio alla vista quel malloppo 😀

DENTEX70
    Moderatore

il tappo funziona solo in basso se si và giù si allaga inesorabilmente quello che ho sostituito sul 130 lo lasciavo leggermente staccato di proposito in modo che potesse suotarsi una volta fuori

Lukesh
    Partecipante

allora oggi sono andato con fucile scotchato, l’acqua nn ha riempito la valvola ma un pochino ce ne era tra il calcio e il tappo, le viti insomma sono una trovata sbagliata in + nei punti dove la plastica viene tagliata il bordo nn è perfettamente liscio e l’acqua può passarci.

dico io, lo stesso tappo c’è sul vintair, ora credo che faccia questo difetto già da prima, costava tanto modificare un pò il tappo sul vuoto? 🙄 ora metto dei pezzetti di neoprene in quelle fessure del tappo + scotch e vediamo 😈

cmq, sarà che nn sono + abituato al canna 13, ma 100 pompate, neanche 5 atm, avevo difficoltà a caricare il fucile. se di fabbrica sta a 18/19 direi che 23/24 sono troppe per una pescata in relax.

il filetto della valvola nn c’entra niente col mares? ho un manometro che può farmi comodo ma a cambiarla nn mi ci metto

provato, nn va

salv drg
    Partecipante

@Lukesh wrote:

allora oggi sono andato con fucile scotchato, l’acqua nn ha riempito la valvola ma un pochino ce ne era tra il calcio e il tappo, le viti insomma sono una trovata sbagliata in + nei punti dove la plastica viene tagliata il bordo nn è perfettamente liscio e l’acqua può passarci.

dico io, lo stesso tappo c’è sul vintair, ora credo che faccia questo difetto già da prima, costava tanto modificare un pò il tappo sul vuoto? 🙄 ora metto dei pezzetti di neoprene in quelle fessure del tappo + scotch e vediamo 😈

cmq, sarà che nn sono + abituato al canna 13, ma 100 pompate, neanche 5 atm, avevo difficoltà a caricare il fucile. se di fabbrica sta a 18/19 direi che 23/24 sono troppe per una pescata in relax.

il filetto della valvola nn c’entra niente col mares? ho un manometro che può farmi comodo ma a cambiarla nn mi ci metto

provato, nn va

Quella mares va bene! 😉

lorenzino82
    Partecipante

@Lukesh wrote:

provato, nn va

Allora non sono l unica mezzasega!!!

Lukesh
    Partecipante

ah bischero, oh che tu dici?!

a caricare lo carico, ma il fucile è corto, io so alto e faccio forza solo col braccio.

cmq 23/24 atm nn è semplice e per me nn vale la pena, il tappo preme sul collo del piede, il rinculo è troppo e stai col freno psicologico di sparo/nn sparo. invece a 20 è perfetto, il fucile tira e spari quanto vuoi, infatti l’altra volta mi so dato al tiro al bersaglio con decine di tiri :minigun:

lorenzino82
    Partecipante

@Lukesh wrote:

ah bischero, oh che tu dici?!

a caricare lo carico, ma il fucile è corto, io so alto e faccio forza solo col braccio.

cmq 23/24 atm nn è semplice e per me nn vale la pena, il tappo preme sul collo del piede, il rinculo è troppo e stai col freno psicologico di sparo/nn sparo. invece a 20 è perfetto, il fucile tira e spari quanto vuoi, infatti l’altra volta mi so dato al tiro al bersaglio con decine di tiri :minigun:

Hai ragione…..se solo ci fosse il modo di sapere a quante ATM è il fucile….

Stai visualizzando 15 post - dal 721 a 735 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.