Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 736 a 750 (di 996 totali)
  • Autore
    Lukesh
    Partecipante

io il manometro ce l’ho, molto comodo devo dire, ma dovrei cambiare la valvola con una mares e al momento nn voglio metterci mano.

se solo il tappo fosse + pratico da togliere stesso a mare scaricherei il fucile un pò alla volta per trovare il giusto compromesso

lorenzino82
    Partecipante

@Lukesh wrote:

io il manometro ce l’ho, molto comodo devo dire, ma dovrei cambiare la valvola con una mares e al momento nn voglio metterci mano.

se solo il tappo fosse + pratico da togliere stesso a mare scaricherei il fucile un pò alla volta per trovare il giusto compromesso

Vabbè, se la metti cosi ti posso dire che se porti il fucile in acqua senza tappo non muore mica nessuno!

Lukesh
    Partecipante

su alcune cose sono un pò fissato, preferisco aprire la valvola quando nn è bagnata

Fabio70
    Partecipante

@Lukesh wrote:

su alcune cose sono un pò fissato, preferisco aprire la valvola quando nn è bagnata

Lukesh… 🙄 ha ragione Lorenzo…non succede niente se la valvola si bagna…anche perchè l’acqua con il tappo originale entra lo stesso… 😀 l’importante è che quando arrivi a casa sciacqui la valvola con acqua dolce e poi gli dai una spruzzata di CRC-Marine o silicone spray… 😉

lulazz
    Partecipante

io ho diversi schioppi senza tappo della valvola…. e alcuni manco li sciacquo (beh magari una volta ogni tanto, ma tanto……)
    cosa devo controllare per essere sicuro?????

salv drg
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Lukesh wrote:

ah bischero, oh che tu dici?!

a caricare lo carico, ma il fucile è corto, io so alto e faccio forza solo col braccio.

cmq 23/24 atm nn è semplice e per me nn vale la pena, il tappo preme sul collo del piede, il rinculo è troppo e stai col freno psicologico di sparo/nn sparo. invece a 20 è perfetto, il fucile tira e spari quanto vuoi, infatti l’altra volta mi so dato al tiro al bersaglio con decine di tiri :minigun:

Hai ragione…..se solo ci fosse il modo di sapere a quante ATM è il fucile….

Lorenzinoooooooooooo!!!!!!!!!!!! Mi crolla un mito degli oleo 😯 😯 😯 😯 😯 😯

Mai sentito del metodo della bilancia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????

Fabio70
    Partecipante

@lulazz wrote:

io ho diversi schioppi senza tappo della valvola…. e alcuni manco li sciacquo (beh magari una volta ogni tanto, ma tanto……)

Sicuro di che??? 🙄

Lukesh
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@Lukesh wrote:

Lukesh… 🙄 ha ragione Lorenzo…non succede niente se la valvola si bagna…anche perchè l’acqua con il tappo originale entra lo stesso… 😀 l’importante è che quando arrivi a casa sciacqui la valvola con acqua dolce e poi gli dai una spruzzata di CRC-Marine o silicone spray… 😉

nn succede niente pure se apro la valvola, con un pò d’acqua dentro, per scaricare il fucile?

Fabio70
    Partecipante

@Lukesh wrote:

@Fabio70 wrote:

@Lukesh wrote:

nn succede niente pure se apro la valvola, con un pò d’acqua dentro, per scaricare il fucile?

Ovviamente togli tutta l’acqua che c’è, soffiandoci…poi, se è un pò umida, l’aria che esce fuori non fà entrare assolutamente l’acqua…diverso invece il discorso se al contrario, con la valvola bagnata, ti metti a pompare aria per caricarlo…a quel punto l’acqua di mare entra dentro il serbatoio…e bene non gli fà… 🙄

Lukesh
    Partecipante

ok, grazie, per carità c’avevo pensato, giustamente l’aria esce e nn entra neanche una goccia, ma il fucile è nuovo e uno all’inizio si fissa su minchiate

lulazz
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@lulazz wrote:

Sicuro di che??? 🙄

sicuro che mi scoppi la valvola in faccia :mrgreen:

lorenzino82
    Partecipante

@salv drg wrote:

@lorenzino82 wrote:

@Lukesh wrote:

ah bischero, oh che tu dici?!

a caricare lo carico, ma il fucile è corto, io so alto e faccio forza solo col braccio.

cmq 23/24 atm nn è semplice e per me nn vale la pena, il tappo preme sul collo del piede, il rinculo è troppo e stai col freno psicologico di sparo/nn sparo. invece a 20 è perfetto, il fucile tira e spari quanto vuoi, infatti l’altra volta mi so dato al tiro al bersaglio con decine di tiri :minigun:

Hai ragione…..se solo ci fosse il modo di sapere a quante ATM è il fucile….

Lorenzinoooooooooooo!!!!!!!!!!!! Mi crolla un mito degli oleo 😯 😯 😯 😯 😯 😯

Mai sentito del metodo della bilancia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????

Si ma ho anche visto che è moooolto approssimativo…..

Fabio70
    Partecipante

@lulazz wrote:

@Fabio70 wrote:

@lulazz wrote:

Sicuro di che??? 🙄

sicuro che mi scoppi la valvola in faccia :mrgreen:

Nò, figurati…però una sciacquatina veloce al rientro dalla pescata, male non gli fà…come a tutta l’attrezzatura del resto… 😉

P.S: i problemi poi si vedono al momento di smontare per eventuali riparazioni…a quel punto uno dice (col calendario davanti…) ah…se lo avessi curato un pò di più… 🙄
    Non tanto per la valvola, che nel 99% dei casi molla sempre (perchè la filettatura è interna al fucile…), quanto soprattutto alla volata, che se non si sciacqua e ogni tanto non gli metti un velo di grasso marino nella filettatura, si inchioda a morte con la canna…

salv drg
    Partecipante

Per come la vedo io, il fucile lo si può sgonfiare tranquillamente anche sott’acqua, in quanto 20 e piu’ bar contro qualche grammo in superficie, l’acqua in nessun modo potrà entrare nel fucile, unica controindicazione è che facendolo sott’acqua sputacchiate dell’olio, il che non è una gran bella cosa. 😯

@ Lorenzino Se la bilancia è precisa, lo è anche la misurazione. Basta che si faccia staccare il pistone dalla battuta, o poco piu’. Anche a metà, a seconda della lunghezza del fucile cambierà di qualche etto, ma entro 1/2 bar. Ma considerati i valori in gioco non farà differenza. Ho provato in modo comparativo prima con bilancia e poi con manometro ed i valori sono gli stessi. 🙄

Per una misurazione migliore, consiglio di poggiare l’asta direttamente sul display della bilancia, di certo si avrà il massimo della precisione. 😈 😈 😈

lorenzino82
    Partecipante

@salv drg wrote:

Per come la vedo io, il fucile lo si può sgonfiare tranquillamente anche sott’acqua, in quanto 20 e piu’ bar contro qualche grammo in superficie, l’acqua in nessun modo potrà entrare nel fucile, unica controindicazione è che facendolo sott’acqua sputacchiate dell’olio, il che non è una gran bella cosa. 😯

@ Lorenzino Se la bilancia è precisa, lo è anche la misurazione. Basta che si faccia staccare il pistone dalla battuta, o poco piu’. Anche a metà, a seconda della lunghezza del fucile cambierà di qualche etto, ma entro 1/2 bar. Ma considerati i valori in gioco non farà differenza. Ho provato in modo comparativo prima con bilancia e poi con manometro ed i valori sono gli stessi. 🙄

Per una misurazione migliore, consiglio di poggiare l’asta direttamente sul display della bilancia, di certo si avrà il massimo della precisione. 😈 😈 😈

Io invece ho notato che a seconda di quanto spingi l asta e relativo fucile verso la bilancia, cambia il peso che si imprime….
    Se faccio entrare l asta per 20 cm avrò un peso se faccio entrare l asta di 30 cm avrò un altro peso, se faccio entrare l asta di 35 cm sono rocco Siffredi e quello che sputo non è olio :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 736 a 750 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.