Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 796 a 810 (di 996 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Ragazzi, entro il 29 mi arriva il vuotoair 85, oltre s quee gia lette, ci sono nuove indicazioni??

lorenzino82
    Partecipante

Sì. …..vendilo. …..

vikingo
    Partecipante

Rospo, che esperienze hai avuto?

lorenzino82
    Partecipante

Come detto in privato sono io che non mi ci son trovato bene……e non il fucile che non è buono
    Sul mio canale youtube c’è un video di una prova balistica che lascia spazio a pochi dubbi.
    Per chi è amante degli oleo è sicuramente un ottimo fucile…..io oramai ho trovato la mia dimensione con i thorpedo. ….

solinasd
    Moderatore

Paride qualche tempo fa ho scritto le modifiche effettuate sul mio 85. Spara forte, poco da dire!
    Per prima cosa cambierei il pistone con un Mares o con un mono o-ring e metterei del buon lubrificante. Già così ha una resa migliore. 😉

vikingo
    Partecipante

Le.ho lette Daniele, mi sono letto tutte le 53 pagine, puttanate comprese, allora, tirando le somme, dopo mesi, mi attengo a ciò che ho letto?

Magu85
    Partecipante

per me rimane uno dei migliori fucili che possiedo, diciamo che insieme al 115 è quello che uso di più…
    Io ho allargato i fori del blocchetto variatore, cambiato il pistone con uno mares, cambiato olio, cambiato valvola con una mares ed eliminato il tappo verde orribile .. è diventato un fucile che non è secondo a nessuno, 21-22 bar e ci puoi fare di tutto!! 😉 🙂

Tekel
    Partecipante

Io non ho dubbi: fai la modifica al tampone del variatore e a mio avviso hai in mano il “meglio della forza oscura”.

vikingo
    Partecipante

Perfetto ragazzi!! Ora mi è chiaro il da farsi, con i vostri consigli: pistone tipo mizalo, olio alte prestazioni, fori ridurrote allargati, fori travaso ottimizzati, tappo valvola limato, impugnatura ergonomizzata, sagola nylon 120, tappo sotto calcio galleggiante. Io aggiungerei: lucidatura canna, codolo pistone,manovellismi, asta, codolo asta ed infine contenitore stagno sotto calcio per guarnizione a campana di ricambio. Dopodiché spigole a gogo!!

solinasd
    Moderatore

Il tappo eliminalo proprio… metti valvola mares. 😉

vikingo
    Partecipante

@solinasd wrote:

Il tappo eliminalo proprio… metti valvola mares. 😉

Sarà fatto!!

Tekel
    Partecipante

@vikingo wrote:

Perfetto ragazzi!! Ora mi è chiaro il da farsi, con i vostri consigli: pistone tipo mizalo, olio alte prestazioni, fori ridurrote allargati, fori travaso ottimizzati, tappo valvola limato, impugnatura ergonomizzata, sagola nylon 120, tappo sotto calcio galleggiante. Io aggiungerei: lucidatura canna, codolo pistone,manovellismi, asta, codolo asta ed infine contenitore stagno sotto calcio per guarnizione a campana di ricambio. Dopodiché spigole a gogo!!

Io non lo farei: è il pezzo migliore di quel fucile tra tutte le canne è quella realizzata meglio . . . se puoi piuttosto ottimizza la sede o-ring del pistone per un perfetto rapporto tra tenuta e scorrevolezza. 😉

vikingo
    Partecipante

Ottimo Tekel, ovviamente parlo da profano non avendo mai fatto a pezzetti un salvimar, mi limiterò al pistone senza toccare la canna 😉

Nikodemus
    Membro

Grande Tek mi hai anticipato 🙂 ..anche se è un sottovuoto..ed in pratica non dovrebbe mai essere in contatto canna interna salsedine..qualche goccia ci può stare..quindi lasciala così com’è 😉
    Già con pistoncino castomizzato,cambio olio,controllo codolo asta…sarà una bomba 😉
    Un consiglio..per poter percepire il cambiamento,consiglio di farci almeno un paio di bagni,così come uscito di fabbrica..poi procedere col tooning :mrgreen: !

vikingo
    Partecipante

Giustissimo Nico, almeno una decina di uscite originali, spotrattutto per testarlo ai fini della garanzia,se ha qualche grosso difetto dovrebbe venir fuori alle prime pescate 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 796 a 810 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.