Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 996 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

@salv drg wrote:

Un sottovuoto a quel prezzo sarebbe una rivoluzione, non vorrei che fosse un test per verificarne le prenotazioni……………saetta insegna! Ci crederei vedendolo sul sito del produttore e quando ve ne sia effettiva disponibilità . 8)

Speriamo di no… 🙂

Nikodemus
    Membro

tranqui che il prezzo è quello.. 😉 mercoledì quando sono stato su in ditta , ci saranno stati già  pronti occhio e croce una 30ina di vuoti a lunghezza (50,65,75,85,100).. fai una media di 20 assemblati e testati al giorno… direi che il mercato è garantito 🙂
    giov pom sono andato a provare il mio ultimo vuotino… il 65. le condizioni erano ai limiti per uno schioppetto generoso come questo… 3-5mt di visibilità .. e risacchina appena appena… ciò nonostante due bei cefaloni sono stati “bucati” senza problemi..e portati a guinzaglio con l’astina da 75cm per qualche secondo.. che effetto! 😀

Tekel
    Partecipante

Si però il pistone di questo fucile è troppo pesante, sbatte troppo forte sulla boccola; a mio parere andrebbe riprogettato sul modello mares o stc o cal12 per renderlo essenziale, performante e robusto.
    Nel mio fucile infatti l’ho tolto e ho messo il mares fin da prima che toccasse l’acqua.

salv drg
    Partecipante

@Tekel wrote:

Si però il pistone di questo fucile è troppo pesante, sbatte troppo forte sulla boccola; a mio parere andrebbe riprogettato sul modello mares o stc o cal12 per renderlo essenziale, performante e robusto.
    Nel mio fucile infatti l’ho tolto e ho messo il mares fin da prima che toccasse l’acqua.

Pari pari…uguale uguale..

Nikodemus
    Membro

sì.. è un pelo più pesante..

gianlucaxyz
    Partecipante

Sul link di Daniele pare che il “kit”si possa usare con aste classiche e free.
    Possibile questa meraviglia od ho capito male?

Nikodemus
    Membro

direi di sì.. la tenuta è garantita da un gommino direttamente alloggiato internamente al vivo di volata… nessuna rondella-scorrisagola-tappino di sorta a fare da “tappo”.. quindi l’asta tahitiana free per oleo , va bene…
    sinceramente non ne capisco i vantaggi , anche perchè per me , ogni foro in meno in un’asta , può essere sinonimo di maggior garanzia per eventuali sfortunate rotture 🙁

020Danilo
    Partecipante

…..Sul sito mi pare ci fosse anche aste da 8 con codolo……se cosi fosse, posso assicurare che, senza cambiare nulla, usare le aste free da 6.5mm e’ assolutamente impossibile….sarebbe da verificare
    se anche l’asta da 7mm free non dia problemi di tenuta……

enrypandistelle
    Partecipante

c’ è un po di confusione , anche da quanto riportato in altri siti.
    sembra che l asta da 6,5 non sia contemplata
    nella fattura che mi è arrivata è riportato il diametro su ogni articolo
    quindi o asta da 7 o da 8, non asta da 7 e da 8 .
    comunque a giorni mi arrivano e uno lo provo sul 70ino :mrgreen:

Antodep
    Partecipante

Quindi niente asta da 6.5? 🙁 un vero peccato!

Nikodemus
    Membro

prima dell’acquisto va specificato se con asta da 7mm o da 8mm , perchè cambia internamente la boccola d’ammortizzo..
    che io sappia non è contemplato l’uso asta da 6.5mm 🙁
    l’asta free corrisponde ad un’asta nuda priva di scorrisagola e rondella?!? con free almeno per me.. trattasi di tahitiana con foro longitudinale per la sagola , tipo asta per arbalete..
    se sì…andrebbe bene.

enrypandistelle
    Partecipante

si l asta free è quella

gianlucaxyz
    Partecipante

io continuo a non capire come sia possibile usarle entrambe, visto che la tenuta stagna è garantita da quel gommino sotto la ghiera che presumo abbia un diametro di 6,75 o giu di li’nel caso di aste da 7 nude. Nel caso si usi il codolo come puo’lavorare bene lo stesso? Bho…sapete, son un po’sodo, sicuramente mi sfugge qualcosa…

enrypandistelle
    Partecipante

presumo funzionino come le guarnizioni stc che hanno un labbro che fà  tenuta quindi ha un po di possibilità  di espansione e permette il passaggio del codolo, certo il codolo deve essere poco sporgente.
    Sull stc in caso di asta free il centraggio viene fatto con apposita boccola in testa che ha la funzione della rondella quando si usa il codolo, non sò ancora come funzioni nei kit salvimar

Nikodemus
    Membro

il gommino di tenuta è bello generoso… quindi non ha nessun problema con aste “codolate standard”.. non ho mai usato una free e per come la vedo io , cioè ogni buco sull’asta in più , non serve , anzi possibilità  di rottura , continuerò così.
    ho fatto almeno 300tiri con l’85… sempre la stessa gommina 🙂 a me sembra che tiri sempre bene ,no?!?
    se l’asta da 7mm monta il suo codolo.. la paura di Gianlu è priva di fondamento.. altro discorso invece , se ci fosse montato il codolo per aste maggior diametro , allora sì che il bordo sarebbe troppo a “scalino” e provocherebbe in breve tempo un “carotaggio” del gommino , con sicura entrata d’acqua nella canna…
    quando il diam codolo è di qualche 0.2-0.3mm , lo stop rondella a fine corsa è garantito , perchè lavora su tutto l’anello in battuta.. l’asta in uscita , sul gommino non ha alcun freno ed il suo funzionamento è normale , senza troppo stress..

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.