PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Salvimar Vuoto air
- Questo topic ha 995 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
3 Novembre 2013 alle 6:32 #313238NikodemusMembro
gianlu lo sai che sono un sostenitore delle aste corte.. su tutti i miei fucili le uso così.. noto solo pregi e non difetti 🙂
la prima che avevo adottato sul Vint85 sottovuoto , attuale Vuoto, era di soli 92cm codolo compreso.. l’aletta chiusa quando il pistoncino agganciava al grilletto , toccava nello scorrisagola.. forse avevo esagerato 😀
l’asta successiva l’ho messa da 97cm totali e con i suoi 5cm in più.. spunta sempre poco , ma ora è più gestibile 😉
per il resto , sempre a disposizione… mi fa piacere nei limiti di tempo , dare una mano.4 Novembre 2013 alle 13:07 #313239lollolencioPartecipanteciao a tutti, mi sono appena iscritto per dare una risposta a chiunque abbia una mezza intenzione di acquistare il nuovo vuotoair…prendetelo!!!..sono in possesso di un 100 che mi ha letteralmente folgorato!..premetto di usare dalla sua uscita un airbalete con testata stc che mi ha dato grandi gioie..ma la mia collaborazione lavorativa mi ha messo tra le mani questo fucile che scherzosamente definivo “vintage air” ….be’ mi sono dovuto ricredere…come gia’ detto i materiali sono al top, ma e’ la testata sottovuoto ad essere superba!..a partire dalla semplicita’ ad arrivare alla guarnizione a campana che va’ bene per aste sia da 7 che da 8….avendo uno stadio unico non ci sono o-ring di tenuta che a volte tanta tenuta non fanno e la guarnizione a campana. dopo 15 giorni di utilizzo intenso,con una semplice spruzzata di silicone liquido, a oggi e’ perfetta!….certo non c’e’ il fascino del fucile studiato con innovative forme o accorgimenti particolari (comunque anche li’ qualcosa bolle in pentola )…ma alla fine, le prestazioni strabilianti, fanno la differenza in piu’ di un’occasione!!
5 Novembre 2013 alle 22:31 #313240NikodemusMembrosono contento lollo che anche tu sia rimasto positivamente colpito dal Vuoto..praticamente come è uscito sul mercato l’hai acquistato. 🙂
6 Novembre 2013 alle 10:28 #313241gianlucaxyzPartecipanteUn mio amico ha ordinato il 100 e lui è uno che pesca forte…
6 Novembre 2013 alle 11:13 #313242salv drgPartecipante@lollolencio wrote:
ciao a tutti, mi sono appena iscritto per dare una risposta a chiunque abbia una mezza intenzione di acquistare il nuovo vuotoair…prendetelo!!!..sono in possesso di un 100 che mi ha letteralmente folgorato!..premetto di usare dalla sua uscita un airbalete con testata stc che mi ha dato grandi gioie..ma la mia collaborazione lavorativa mi ha messo tra le mani questo fucile che scherzosamente definivo “vintage air” ….be’ mi sono dovuto ricredere…come gia’ detto i materiali sono al top, ma e’ la testata sottovuoto ad essere superba!..a partire dalla semplicita’ ad arrivare alla guarnizione a campana che va’ bene per aste sia da 7 che da 8….avendo uno stadio unico non ci sono o-ring di tenuta che a volte tanta tenuta non fanno e la guarnizione a campana. dopo 15 giorni di utilizzo intenso,con una semplice spruzzata di silicone liquido, a oggi e’ perfetta!….certo non c’e’ il fascino del fucile studiato con innovative forme o accorgimenti particolari (comunque anche li’ qualcosa bolle in pentola )…ma alla fine, le prestazioni strabilianti, fanno la differenza in piu’ di un’occasione!!
Non capisco cosa vuol dire la tua collaborazione lavorativa……………
Nel senso che collabori con Salvimar? Non che ci sia qualcosa di male, anzi, ma giusto per sapere. 😉
7 Novembre 2013 alle 10:26 #313243DENTEX70ModeratoreChiedo a Niko e Lollo ma questo nuovo calcio quando lo vedremo, “dicono” che sia pronto perchè non lanciarlo col vuotoair?
7 Novembre 2013 alle 14:42 #313244salv drgPartecipante@DENTEX70 wrote:
Chiedo a Niko e Lollo ma questo nuovo calcio quando lo vedremo, “dicono” che sia pronto perchè non lanciarlo col vuotoair?
Comeeeeeeeeeeeee? un calcio nuovo ed io non ne sapevo nulla? Hai aiaiaiaiaiaiai
Scherzo, ottima iniziativa, spero di vederlo subito, anche se del vecchio, rinuncerei solo al tappo arancione. A meno che in termini di innovazione vera, qualcuno possa pensare di occupare quello spazio per una reale miglioria delle qualità balistiche del fucilozzo. 8)
7 Novembre 2013 alle 17:42 #313245lollolencioPartecipantein liguria,sono uno dei distributori per la salvimar della linea beach/snorkeling….se non era per Quattrone che mi ha spiegato nel dettaglio questa novita’….probabilmente sarei ancora legato all’airbalete/stc……come detto, l’ho provato e il feeling e’ stato immediato…la semplicita’ ed affidabilita’ del vuoto e’, a oggi, perfetta….e siccome con stc qualche scorreggia mi capitava, con tanto di improperi indicibili, ho eletto i nuovi fucilozzi ad un futuro uso intensivo!…
7 Novembre 2013 alle 17:45 #313246lollolencioPartecipantedimenticavo….visto che la notizia gia’ circola, confermo la nuova impugnatura….a disegno bellissima!!…tempi sconosciuti…
7 Novembre 2013 alle 22:16 #313247salv drgPartecipante@lollolencio wrote:
dimenticavo….visto che la notizia gia’ circola, confermo la nuova impugnatura….a disegno bellissima!!…tempi sconosciuti…
Spero almeno che sia compatibile con tutto il resto, non si sa mai, volessi cambiarla 🙄 🙄 ❗
8 Novembre 2013 alle 19:01 #313248lollolencioPartecipantesicuramente si…a proposito, continuano i test e oggi in particolare ho beccato una giornata divertente con qualche pesciotto
sparato….e il vuoto continua a non tradire!!8 Novembre 2013 alle 19:16 #313249salv drgPartecipante@lollolencio wrote:
sicuramente si…a proposito, continuano i test e oggi in particolare ho beccato una giornata divertente con qualche pesciotto
sparato….e il vuoto continua a non tradire!!Meno c’è e meno si rompe! Questa è una regola che vale sempre e per tutto. 😉
Per questo mi sta simpatico questo sottovuoto, anche se aspetto di toccarlo con mano. ❗
9 Novembre 2013 alle 11:33 #313250lollolencioPartecipantebravo! e’ quello che sostengo sempre…pochi fronzoli, massima affidabilita’…rimarrai soddisfatto!
9 Novembre 2013 alle 21:23 #313251lulazzPartecipanteRagazzi ma negozi che lo hanno dove poterlo vedere?
Magari tra toscana e liguria10 Novembre 2013 alle 16:07 #313252lollolencioPartecipantemi spiace ma non so aiutarti…quando l’ho avuto li stavano assemblando per essere spediti..sicuramente puoi appurarlo sul web…ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.