Schienalino a mimetismo dinamico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Schienalino a mimetismo dinamico

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #263474
    forchetta
    Partecipante

    @genny wrote:

    @solinasd wrote:

    Finalmente siamo riusciti a ritagliarci del tempo, durante una pescata, per fare alcuni filmati. Ecco il risultato. 8)

    … peccato che lo schienalino è nascosto… … forse sarebbe stato meglio metterle sul cappuccio ?…

    in natura il mimetismo esiste in tutti gli ambienti….perciò mare terra aria, nel nostro caso….il mare , moltissimi pesci se non tutti se lo desiderano …. possono mimetizzarsi con l ambiente cambiando o modificando i loro colori chi più chi meno , questo vale per i grandi … e per i più piccoli ,

    io posso dire che il pesce riconosce all istante un proprio simile… e anche la specie … lo posso affermare con sicurezza e lo riconoscono anche da molto lontano , il discorso visione che ha il pesce è una cosa soggettiva che ogni predatore …umano ha… io sono sicuro che loro mi vedono altri no , io approfitto di questa mia convinzione e oltre che a farmi sentire …. non mi faccio vedere o mi faccio vedere a modo mio , questo da anni e anni ha stravolto il mio modo di pescare, l orata è entrata a far parte del mio carniere in stagione molto ma molto più di prima ,

    tornando al mimetismo….messi li …i peneri o alga finta… non servono a nulla , non mimetizzano… e non richiamano….

    ciao massimo

    #263475
    Tekel
    Partecipante

    Io credo invece che il fattore curiosità del pesce nella pesca in apnea sia spesso fondamentale, a mio avviso molto efficace è la scomposizione piuttosto che la mimetizzazione sul fondale = una muta irregolare magari con inserti chiari ( anche brillanti come un bel giallo fluò ) e scuri possono, uniti ad una impeccabile azione di pesca, far avvicinare le prede più decisamente.

    #263476
    Nikodemus
    Membro

    l’importante è creare quel giusto feeling con la propria attrezzatura 🙂
    mi spiego meglio , intendo dire che , se un pia si sente più sicuro di andare a bersaglio..tutto mimetico dal guanto , sino alla punta della pala..ben venga 😉 .
    ci saranno apneisti in grado di prendere ogni preda in simili condizioni , come totalmente e semplicemente “neri” 🙂 , le scelte di ognuno sono a 360° , con strategie e convinzioni fra le più disparate.. l’importante è andare a bersaglio :mrgreen:
    sicuramente , oggi giorno.. è sempre più difficile trovare pia , senza nemmeno parte dell’attrezzatura “mimetica”

    #263477
    Nikodemus
    Membro

    dimenticavo…bravo dani..bella idea e soprattutto ottimo spunto per tutti 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.