schienalino o gillet porta pesi?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori schienalino o gillet porta pesi?

  • Questo topic ha 122 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 123 totali)
  • Autore
    Post
  • #239
    smonkis
    Partecipante

    schienalino o gillet porta pesi?

    che mi dite?

    #20199
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    schienalino o gillet porta pesi?

    che mi dite?

    Io ti dico:
    http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=130

    D’inverno è comodo, poi la mia è la versione invernale, uno schienalino che ti tiene caldo 😀

    #20200
    Ryo
    Amministratore del forum

    io utilizzo lo schienalino della seac da un po’ di anni e mi ci trovo bene (puoi vederlo nelle mie foto)

    #20201
    smonkis
    Partecipante

    si luciano, avevo vistoil post del fai da te;)
    mentro di ryo non ho ancora visto le foto…..

    comunque ho capito mi trovo di fronte ad un ammiratore del gillet e uno dello schienalino!!!

    ne approfitto subito subito 😀
    ditemi perchè avete scelto una soluzione piuttosto che l’altra….cose positive e negative…insomma….devo fare l’acquisto e voglio sentire le due campane prima di decidere 😀

    grazie in anticipo ragazzi 🙂

    #20202
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Il mio primo peso sulla schiena l’ho messo fondendo del piombo, ho creato un rettangolo con 4 buchi sugli angoli ed ho creato due bretelle con una camera d’aria da camion + bretella inferiore da collegare alla cintura dei piombi. Fac simile Dapiran nei video agguato a cefali & company.
    Devo dire che funziona benissimo.

    Ho poi utilizzato il sistema del gilet perché:
    1) ho tagliato un paio di pantaloni con la salopette e mi avanzava questa salopette
    2) è perfettamente aderente al corpo in qualunque posizione mi possa mettere
    3) d’inverno tiene anche caldo, il che non è male

    Per un mio amico che voleva uno schienalino al volo gli ho regalato uno schienalino fatto così:

    due piombi da 2,5 kg collegati insieme con del filo di ferro (anzi d’acciaio) e poi, con lo stesso procedimento del sistema precedente (Dapiran) sono diventati un’ottimo schienalino.

    Qual’è il sistema migliore? bho, più pratico da indossare e meno vistoso il gilet, più veloce da fare lo schienalino, entrambi ottimi allo scopo.

    #20203
    Cordilus
    Partecipante

    Io inespertamente ho preso il gilet della omer,ma è troppo ingombrante e non mi ci trovo,infatti appena posso passerò allo schienalino della seatec da 4kg.

    #20204
    Ryo
    Amministratore del forum

    @smonkis wrote:

    si luciano, avevo vistoil post del fai da te;)
    mentro di ryo non ho ancora visto le foto…..

    Se spulci qui http://www.pescasubacquea.net/foto/screenshot/index.php dovresti vederlo (è mimetico anche lo schienalino 😀 )

    #20205
    smonkis
    Partecipante

    @Cordilus wrote:

    Io inespertamente ho preso il gilet della omer,ma è troppo ingombrante e non mi ci trovo,infatti appena posso passerò allo schienalino della seatec da 4kg.

    in cosa trovi scomodo il gillet?

    #20206
    smonkis
    Partecipante

    dico la mia in base alle info recuperata qua e la e premettendo che sono più indirizzato verso il gillet:

    il gillet:
    – fa caldo
    – contiene più peso
    – ha le tasche anteriori che -vuote- possono servire
    – facile da indossare

    schienalino
    – mi da un senso di fastidio avere tessuto sotto l’ascella
    – vedo poco pratico l’aggancio in cintura dietro (soprattutto in caso di pericolo)
    – il peso nella schiena (a detta dei video di Dapiran citati sopra) porta al ribaltamento in caso di corrente laterale. avendo invece peso pure sul petto il tutto si bilancia…

    siete daccordo?

    #20207
    Ryo
    Amministratore del forum

    aspe mi sa che io per schienalino intendo gillet…
    io penso che quello che ho io (gillet) vada bene…
    quegli accrocchi dove metti i pesi stile cintura sono ingombranti e sono pericolosi (eventuali fili si impigliano tra i piombi e le cinghie).

    secondo me lo svantaggio è che sfrega molto sulla muta facendo rumore.
    per il resto è molto comodo.

    #20208
    smonkis
    Partecipante

    altra domanda meno tecnica:
    ho la muta omer mimetic green (potete vederla dalle foto nel sito)…

    ma purtroppo la omer non mi risulta crei gillet o schienalino con questa fantasia mimetica ma solo in versione “med” (mimetica mediterraneo) o “ocean” (mimetica con sfumatore blu/celesti)..

    per favore ditemi che mi sto sbagliando nel dire che non esiste il gillet green 🙁

    #20209
    Ryo
    Amministratore del forum

    anche tu fissato con l’estetica eh? 😀
    Io addirittura volevo prendermi la cintura mimetica per rimanere in tono con la muta 😀
    cmq
    ho fatto una ricerca su internet….non mi sembra che esista il green 🙄

    #20210
    smonkis
    Partecipante

    spero che il rumore sia veramente impercettibile….

    pechè son già  scarso ed per conto mio…immagino se devo aggiungere il rumore!!!! 😥

    #20211
    Ryo
    Amministratore del forum

    dipende….sulla mia vecchia muta non si sentiva….su quella nuova è terribile…

    #20212
    smonkis
    Partecipante

    si ryo, bado molto all’estetica… 😀
    che sia utili o meno come sai ci sono moooolti pareri controversi ma tra vedere e vedere: MIMETICO SIA! 😀

    se poi non serve a nulla almeno non sembro una chiazza di petrolio galleggiante!!!!!!!

    il mio interessamento sul colore del gillet è quindi spiegato…un gillet nero sarebbe un pugno nell’occhio sulla muta mimetica ed un colore mimetico diverso dalla muta stonerebbe un tantino!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.