schienalino o gillet porta pesi?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori schienalino o gillet porta pesi?

  • Questo topic ha 122 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 123 totali)
  • Autore
    Post
  • #20213
    Ryo
    Amministratore del forum

    @smonkis wrote:

    un gillet nero sarebbe un pugno nell’occhio sulla muta mimetica ed un colore mimetico diverso dalla muta stonerebbe un tantino!

    concordo pienamente 😀

    #20214
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    dipende….sulla mia vecchia muta non si sentiva….su quella nuova è terribile…

    hai visto la mia muta?…sembra dello stesso tessuto esterno della tua nella foto sul “diario di bordo” …. spero vivamente che quella sia la tua vecchia muta su cui non avvertivi rumore! 😀

    #20215
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @smonkis wrote:

    un gillet nero sarebbe un pugno nell’occhio sulla muta mimetica ed un colore mimetico diverso dalla muta stonerebbe un tantino!

    concordo pienamente 😀

    visto che sicuramente avrai fatto pure te delle belle ricerche…ti faccio una domanda: oltre la omer quale altra Casa produttrice vende gillet mimetici? così almeno cerco qualcosa del colore simile alla muta….

    #20216
    Ryo
    Amministratore del forum

    io il gilet mio l’ho preso perchè mi è piaciuto quando l’ho visto ( l’ho trovato in una vetrina di un negozio, tra l’altro neanche a roma).

    non ho visto molti altri gilet su internet, ma tra tutti quelli che mi sono capitati sotto gli occhi il mio mi è sembrato migliore.

    Il mio gilet è quello dellla seac-sub, se non è cambiato ha una mimetica tipo fogliame autunnale

    #20217
    smonkis
    Partecipante

    questo è un’incrocio fra uno schienalino ed un gillet 😯

    il gillet solitamente arriva fino a coprire i reni e sopra va messa le cintura…e non ha l’aggancio posteriore ma solo le clip anteriori

    comunque sia….ora corro a vedere nel sito seac le diverse colorazioni 😀

    #20218
    smonkis
    Partecipante

    dimenticavo……ma la tua muta non ci azzecca nulla con la colorazione di questo gillet 😯

    #20219
    smonkis
    Partecipante

    ho dato un’occhiata al sito seatec….

    1) è l’unico modello di gillet prodotto
    2) non hanno mute da “abinare” a questo gillet 😆

    #20220
    Ryo
    Amministratore del forum

    questo è un’incrocio fra uno schienalino ed un gillet

    😀 …è uno schienalet (prometto di non fare più battute del genere…

    ……ma la tua muta non ci azzecca nulla con la colorazione di questo gillet

    😀 😀 …alla fine non stacca troppo… secondo me ci sta bene

    ho dato un’occhiata al sito seatec….

    1) è l’unico modello di gillet prodotto
    2) non hanno mute da “abinare” a questo gillet

    😀 😀 😀 …purtroppo la scelta non è molto ampia…

    #20221
    smonkis
    Partecipante

    schienalet
    😆 ahuahuahu!!!!!! 😆

    #20222
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀 😀 😀

    #20223
    Cordilus
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @Cordilus wrote:

    Io inespertamente ho preso il gilet della omer,ma è troppo ingombrante e non mi ci trovo,infatti appena posso passerò allo schienalino della seatec da 4kg.

    in cosa trovi scomodo il gillet?

    Lo trovo scomodo per prima cosa per un mio problema:io sono molto positivo(cioè tendo a galleggiare tantissimo,considerate che non riesco a restare sul fondo della piscina neanche scaricando tutta l’aria nei polmoni e considerate che peso 85 e sono alto 1.91,quindi non è un problema di massa corporea),di conseguenza oltre a bilanciare la mia positività  e la muta,devo bilanciare anche il neoprene del gilet,che è molto di più di quello dello schienalino.
    In secondo luogo non me lo sento ben fermo addosso,perchè sono alto,infatti inizialmente lo infilo sotto la cintura,ma dopo un paio di capovolte si sfila e mi ritrovo i piombi dietro la testa mentre scendo.Potrei ovviare al problema stringendolo di piùle cinghie davanti,ma poi non riesco a fare una ventilazione completa e profonda,perchè mi costringe troppo la cassa toracica.

    #20224
    Ryo
    Amministratore del forum

    anche io ho il problema dei piombi che mi finiscono in testa 😀

    #20225
    Cordilus
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    anche io ho il problema dei piombi che mi finiscono in testa 😀

    Si ed è proprio fastidioso come problema….speriamo di risolvere con lo schienalino.

    #20226
    Ryo
    Amministratore del forum

    il mio schienalet arriva poco dopo la prima metà  della mia schiena….non è molto lungo per cui il problema non lo soffro particolarmente….penso che agganciandolo alla cintura risolverei il problema (sono anni che ce l’ho e ancora non ho provveduto ad agganciarlo 🙂 )

    #20227
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Quello del mio 3d non sta sotto la cintura, è piuttosto elastico per la ventilazione, praticamente è come la muta, oltretutto essendo in spaccato interno resta aderente con la muta e non si muove di niente.

    Riguardo al positivo, si, più c’è materiale più è positivo, ti ritrovi come differenza di positività  la differenza tra un panta a vita alta e un panta con salopette.
    Io inizialmente usavo un piombo da 5kg , ora 3,5kg.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.