schienalino o gillet porta pesi?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori schienalino o gillet porta pesi?

• Questo topic ha 122 risposte, 9 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 123 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

hahahahahhahahahahahah ๐Ÿ˜€

smonkis
    Partecipante

tornando seri (al meno ci provo 8) ) mio fratello stamattina ha provato il mio gillet ed ha raggiunto il peso giusto (sempre su basso fondale) aggiungendo 4 kili al peso normale!!!!!

sarร ย  una malattia di famiglia??
    forse il prof di qualche anno fa aveva ragione quando mi diceva che avevo aria in testa huauhuhauh ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

mario
    Partecipante

Ahhhhhhhhhhhh io penso di aver capito dov’รจ il problema, sai come risolverlo?????????????? ๐Ÿ˜† te lo dico io
    metti 30 Kg in cintura
    12-13 Kg nel gillet
    7-8 Kg nele cavigliere
    prova ad immergerti, dovresti poter scendere in tutta tranuillitร ย  ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†
    se riesci a………………riemergere, fammi sapere se avevo ragione

smonkis
    Partecipante

OK Mario, provo cosรฌ.
    preparo subito cintura e gillet…

ops scusa un minuto devo fare una chiamata:

<< buonasera notaio, come sta? ascolti quando possiamo vederci per stilare assieme il mio testamento? ........mi servirebbe con una certa urgenza, entro sabato mattina alle 07:00, e non oltre mi raccomando! >>

hauhauhau ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

mario
    Partecipante

nooooooooooooooo non ancora, io voglio prima conoscerti al meeting che si terrร ย  a Maggio, poi se vuoi, ma se vuoi ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ , puoi andare dal notaio

Ryo
    Amministratore del forum

puoi intestare tutto a me, poi ti mando i dati in un PM ๐Ÿ˜€

smonkis
    Partecipante

@mario wrote:

nooooooooooooooo non ancora, io voglio prima conoscerti al meeting che si terrร ย  a Maggio, poi se vuoi, ma se vuoi ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ , puoi andare dal notaio

OK allora rinvio il collaudo! ๐Ÿ˜‰

lo faccio solo per te!

smonkis
    Partecipante

@Ryo wrote:

puoi intestare tutto a me, poi ti mando i dati in un PM ๐Ÿ˜€

avvoltoio!!!!
    ๐Ÿ˜†

Ryo
    Amministratore del forum

๐Ÿ˜€

toretta
    Partecipante

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    ora si che ho capito qual รจ il problema……
    il tuo gilet non รจ mimetico….

ahahahahhahahahah ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Cordilus
    Partecipante

@smonkis wrote:

tornando seri (al meno ci provo 8) ) mio fratello stamattina ha provato il mio gillet ed ha raggiunto il peso giusto (sempre su basso fondale) aggiungendo 4 kili al peso normale!!!!!

Mi sembra sinceramente strano tutto ciรฒ,io con quel gilet con la muta da 3mm scendevo tra i 6 e gli 8 metri con 4kg in cinta e 4 sulla schiena…
    Ora con quello nuovo della seatec da 4kg,utilizzando pantalone da 3mm e giacca da 5mm sto bene alle stesse profonditร ย  con 5kg in cintura ed eventualmente le cavigliere da 500g l’una,quindi praticamente quasi gli stessi kg,ma con giacca da 5 invece che da 3,quindi molto piรน positiva…Mi sembra strano che servano 4kg per compensarlo,davvero strano….

smonkis
    Partecipante

si Cordilus, in effetti รจ molto strano.
    pure leggendo i pesi degli altri sub proprio non mi tornano i conti!!!

non capisco….io ho l’ossatura molto grossa e robusta, forse dipende da questo (ipotizzo naturalmente ๐Ÿ™„ )

Ryo
    Amministratore del forum

una cosa รจ certa: la spinta di galleggiamento รจ strettamente legata al peso e al volume di acqua che spostiamo (legge di Archimede = “un corpo riceve una spinta verso l’alto pari al peso del volume di liquido spostato”); quindi molto dipende dalla costituzione fisica: una persona molto longilinea (quasi secca) che perรฒ ha un peso considerevole per la sua struttura fisica, probabilmente tende a galleggiare di meno. alla fine la piombatura รจ personale 8)

sevenice
    Partecipante

ryo …personale si…… ma fino ad un certo punto …… qui se non sbaglio si sta parlando di una 3 mm che supera in compensazione il carico di kg che si adopererebbero per una 5mm ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ

sevenice
    Partecipante

@smonkis wrote:

non capisco….io ho l’ossatura molto grossa e robusta, forse dipende da questo (ipotizzo naturalmente ๐Ÿ™„ )

รจ probabile che le tue ossa siano, grandi ……… cave ……………..e sature di ELIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

perche’ davvero non c’รจ spiegazione ……………………

o almeno io non ne trovo !!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.