PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › schienalino o gillet porta pesi?
- Questo topic ha 122 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da
Max.
-
AutorePost
-
17 Ottobre 2007 alle 15:38 #20274
smonkis
Partecipantetornando seri (al meno ci provo 8) ) mio fratello stamattina ha provato il mio gillet ed ha raggiunto il peso giusto (sempre su basso fondale) aggiungendo 4 kili al peso normale!!!!!
sarà una malattia di famiglia??
forse il prof di qualche anno fa aveva ragione quando mi diceva che avevo aria in testa huauhuhauh 😆 😆17 Ottobre 2007 alle 15:38 #20275mario
PartecipanteAhhhhhhhhhhhh io penso di aver capito dov’è il problema, sai come risolverlo?????????????? 😆 te lo dico io
metti 30 Kg in cintura
12-13 Kg nel gillet
7-8 Kg nele cavigliere
prova ad immergerti, dovresti poter scendere in tutta tranuillità 😆 😆
se riesci a………………riemergere, fammi sapere se avevo ragione17 Ottobre 2007 alle 15:54 #20276smonkis
PartecipanteOK Mario, provo così.
preparo subito cintura e gillet…ops scusa un minuto devo fare una chiamata:
<< buonasera notaio, come sta? ascolti quando possiamo vederci per stilare assieme il mio testamento? ........mi servirebbe con una certa urgenza, entro sabato mattina alle 07:00, e non oltre mi raccomando! >>
hauhauhau 😆 😆 😆
17 Ottobre 2007 alle 15:56 #20277mario
Partecipantenooooooooooooooo non ancora, io voglio prima conoscerti al meeting che si terrà a Maggio, poi se vuoi, ma se vuoi 😀 😀 , puoi andare dal notaio
17 Ottobre 2007 alle 15:58 #20278Ryo
Amministratore del forumpuoi intestare tutto a me, poi ti mando i dati in un PM 😀
17 Ottobre 2007 alle 16:25 #20279smonkis
Partecipante@mario wrote:
nooooooooooooooo non ancora, io voglio prima conoscerti al meeting che si terrà a Maggio, poi se vuoi, ma se vuoi 😀 😀 , puoi andare dal notaio
OK allora rinvio il collaudo! 😉
lo faccio solo per te!
17 Ottobre 2007 alle 16:25 #20280smonkis
Partecipante17 Ottobre 2007 alle 16:51 #20281Ryo
Amministratore del forum😀
17 Ottobre 2007 alle 17:26 #20282toretta
Partecipanteahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ora si che ho capito qual è il problema……
il tuo gilet non è mimetico….ahahahahhahahahah 😀 😀 😀 😀
17 Ottobre 2007 alle 18:05 #20283Cordilus
Partecipante@smonkis wrote:
tornando seri (al meno ci provo 8) ) mio fratello stamattina ha provato il mio gillet ed ha raggiunto il peso giusto (sempre su basso fondale) aggiungendo 4 kili al peso normale!!!!!
Mi sembra sinceramente strano tutto ciò,io con quel gilet con la muta da 3mm scendevo tra i 6 e gli 8 metri con 4kg in cinta e 4 sulla schiena…
Ora con quello nuovo della seatec da 4kg,utilizzando pantalone da 3mm e giacca da 5mm sto bene alle stesse profondità con 5kg in cintura ed eventualmente le cavigliere da 500g l’una,quindi praticamente quasi gli stessi kg,ma con giacca da 5 invece che da 3,quindi molto più positiva…Mi sembra strano che servano 4kg per compensarlo,davvero strano….18 Ottobre 2007 alle 7:04 #20284smonkis
Partecipantesi Cordilus, in effetti è molto strano.
pure leggendo i pesi degli altri sub proprio non mi tornano i conti!!!non capisco….io ho l’ossatura molto grossa e robusta, forse dipende da questo (ipotizzo naturalmente 🙄 )
18 Ottobre 2007 alle 7:48 #20285Ryo
Amministratore del forumuna cosa è certa: la spinta di galleggiamento è strettamente legata al peso e al volume di acqua che spostiamo (legge di Archimede = “un corpo riceve una spinta verso l’alto pari al peso del volume di liquido spostato”); quindi molto dipende dalla costituzione fisica: una persona molto longilinea (quasi secca) che però ha un peso considerevole per la sua struttura fisica, probabilmente tende a galleggiare di meno. alla fine la piombatura è personale 8)
18 Ottobre 2007 alle 10:52 #20286sevenice
Partecipanteryo …personale si…… ma fino ad un certo punto …… qui se non sbaglio si sta parlando di una 3 mm che supera in compensazione il carico di kg che si adopererebbero per una 5mm 😯 😯 😯
18 Ottobre 2007 alle 10:56 #20287sevenice
Partecipante@smonkis wrote:
non capisco….io ho l’ossatura molto grossa e robusta, forse dipende da questo (ipotizzo naturalmente 🙄 )
è probabile che le tue ossa siano, grandi ……… cave ……………..e sature di ELIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
perche’ davvero non c’è spiegazione ……………………
o almeno io non ne trovo !!
18 Ottobre 2007 alle 14:06 #20288smonkis
Partecipanteragazzi forse stiamo perdendo il filo del discorso….. 8)
riprendo: quei kili SENZA il gillet mi vanno bene.
il problema stà quando indosso il gillet.quando lo indosso aggiungo 2 kili ma ancora non bastano!!!
***ma il problema rimane solo col gillet***
perchè?????
manco fosse fatto con 6metri quadri di neoprene :banghead: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.