PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › SEATEC TORNADO 110
- Questo topic ha 89 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da mario.
-
AutorePost
-
2 Ottobre 2007 alle 14:54 #257marioPartecipante
Ragazzi dopo lunghe consultazioni e ricerche, qualcuno me ne ha parlato bene, qualcun’altro ha cercato qualche difetto, oggi finalmente ho ordinato il Tornado della Seatec 110, una vera bomba, certo da utilizzare solo in alcune occasioni. 😆
Qualcuno di voi l’ha mai provato , o ne ha sentito parlare???? bene o male si intende.
Oramai l’ho ordinato, perchè sentendo i vari consigli sarebbe passato un anno prima dell’acquisto.
Ciao e sempre buona pesca ❗2 Ottobre 2007 alle 15:00 #20864RyoAmministratore del forummamma mia….ho visto le foto….altro che bazooka…..
io non ne avevo mai sentito parlare e non l’ho neanche mai usato; però vorrei sapere, se avrai modo di usarlo, come ti ci trovi, in particolare l’assetto del fucile. In genere capità che questi fucili con più elastici siano molto pesanti… 😕2 Ottobre 2007 alle 15:14 #20865marioPartecipantel’unica motivazione per la quale l’ho acquistato è per i riccioloni, sai tanti utilizzano il pneumatico che viene pompato a dismisura , quindi quando lo carichi devi essere almeno in 2 altrimenti come fai ? togliendo questo inconveniente , quando sei in acqua e spari , certo ha la sua potenza, ma il botto fa scappare tutte le ricciole, perchè come dicevo in altre discussioni dove sono io ,le ricc. arrivano a branchi enormi, e a volte se non sono spaventate se ne sparano più una.
Con l’arbalete mi è successo che se non riuscivo a passarle da parte a parte, loro con i colpi di coda, si svincolavano dall’asta, strappandosi, a me personalmente è successo che una ricciola neanche enorme 😉 non trapassata sparata in faccia, si divincolava lasciandomi nell’asta parte della cartilagine della mandibola.
Con questo cannone, qualcuno mi ha detto che c’è un bel rinculo, quindi non è precisissimo, però io lo utilizzerei esclusivamente in acqua libera e in determinate condizioni, e solo per pesci di mole, quindi, ….in barba alla precisione2 Ottobre 2007 alle 15:16 #20866RyoAmministratore del forumcmq è un bel fucile….l’unica cosa è che l’impugnatura mi sembra troppo piccola per assorbire il rinculo di 3 elastici 😕
2 Ottobre 2007 alle 21:16 #20867torettaPartecipanteei mario non è che ti chiedono il porto d’armi… 😀 😀
skerzo…
complimenti per l’acquisto..del bazzuca…ora vogliamo vedere le prede però..ahahah2 Ottobre 2007 alle 22:24 #20868marioPartecipantePenso che arrivi entro venerdi, e spero di farvi sapere al più presto se il cannone , spara, ……come dovrebbe 8)
3 Ottobre 2007 alle 6:40 #20869robertomPartecipante@mario wrote:
l’unica motivazione per la quale l’ho acquistato è per i riccioloni, sai tanti utilizzano il pneumatico che viene pompato a dismisura , quindi quando lo carichi devi essere almeno in 2 altrimenti come fai ? togliendo questo inconveniente , quando sei in acqua e spari , certo ha la sua potenza, ma il botto fa scappare tutte le ricciole, perchè come dicevo in altre discussioni dove sono io ,le ricc. arrivano a branchi enormi, e a volte se non sono spaventate se ne sparano più una.
Con l’arbalete mi è successo che se non riuscivo a passarle da parte a parte, loro con i colpi di coda, si svincolavano dall’asta, strappandosi, a me personalmente è successo che una ricciola neanche enorme 😉 non trapassata sparata in faccia, si divincolava lasciandomi nell’asta parte della cartilagine della mandibola.
Con questo cannone, qualcuno mi ha detto che c’è un bel rinculo, quindi non è precisissimo, però io lo utilizzerei esclusivamente in acqua libera e in determinate condizioni, e solo per pesci di mole, quindi, ….in barba alla precisionescusa Mario ma dove peschi abitualmente ???Comunque se e’ come dici al tuo posto il cannone lo avrei preso gia’ un bel po’, con tutte quelle ricciolone……………………………….. 😯
3 Ottobre 2007 alle 7:40 #20870smonkisPartecipanteuna foto del cannone? 😉
3 Ottobre 2007 alle 10:26 #20871marioPartecipanteLa foto del Tornado la puoi guardare sul sito della Seatec.
Per quanto riguarda la domanda sul perchè non l’ho acquistato prima ….
Io sono a Gela per lavoro da pochi anni, e mi sono reputato fortunato ad arrivare in un posto di mare, perchè avrei continuato a pescare come ho sempre fatto, ma……………..qui arriva il bello 😆 😆
Io sono pugliese e dalle mie parti il pesce più grosso che 🙄 visto poteva pesare forse 1 Kg, qui non ti dico e non ti spiego cosa gira in mare, quindi ho dovuto modificare tutta l’attrezzatura, e per le ricciole di mole, utilizzavo sia il Master 110 della Omer , che mi ha dato tantissime soddisfazioni, che il Cyrano 100 Mares, un oleopneumatico, pompato a dismisura, ma alcuni inconvenienti mi hanno portato a sceliere qualcosa in più come potenza gittata e velocità di tiro, che spero di trovarli in questo arba 🙄 Per quanto riguarda il posto diciamo che vado nei pressi di una secca………………………………………………… 8) 8) , Ryo mi ha capito, dove loro abitualmente si radunano, se si è bravi a non farle spaventare o se si ha il c.. a fulminare la prima si ha una buona probabilità di spararne un’altra 😉 Vorrei tanto farvi vedere questa secca al largo………………..questa secca in metallo :smt067 Ciao e sempre buona pesca a tutti……..6 Ottobre 2007 alle 12:08 #20872torettaPartecipanteei mario per saper quanto ti è costato il bazzoka?? 😀
6 Ottobre 2007 alle 20:13 #20873marioPartecipanteE’ stato acquistato dal solito negozio dove acquisto di tutto e, anhe per questo fucile si è dimostrato il più economico di tutti, tra sconti e promozioni, il Tornado mi è costato 189,00 euro.
Dimmi Ryo se posso rivelare il sito qui nel forum, perchè, ve lo assicuro potete controllare in tutta la rete , prezzi più bassi non ce ne sono.
Comunque dimenticavo, sempre buona………………….ciaooooo 😉6 Ottobre 2007 alle 20:35 #20874RyoAmministratore del forumSul forum potete fare quello che volete 😀
6 Ottobre 2007 alle 21:10 #20875torettaPartecipantesi si mario dicci pure..io lo avevo trovato a 199 +spese… 😀
6 Ottobre 2007 alle 21:43 #20876marioPartecipanteIl sito è http ://www.tuttopescamare.com/ ,dateci un occhiata e datemi conferma
6 Ottobre 2007 alle 21:47 #20877torettaPartecipanteahahahah
io il prezzo l ho visto da questo sito..pensa me lo aveva consigliato Ryo…
solo che il tornado 110 costa 199 e poi ci sono le spedizioni…ihihih
cmq se volete comprare attrezzatura su internet vi consiglio questo http://www.islandparadise.it/
non ha tutti gli articoli ma i prezzi sono molto competitivi..ditemi che ne pensate…p.s. io vado li a comprare dato che il negozio risiede a roma (la mia città ) 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.