SEATEC TORNADO 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete SEATEC TORNADO 110

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #257
    mario
    Partecipante

    Ragazzi dopo lunghe consultazioni e ricerche, qualcuno me ne ha parlato bene, qualcun’altro ha cercato qualche difetto, oggi finalmente ho ordinato il Tornado della Seatec 110, una vera bomba, certo da utilizzare solo in alcune occasioni. 😆
    Qualcuno di voi l’ha mai provato , o ne ha sentito parlare???? bene o male si intende.
    Oramai l’ho ordinato, perchè sentendo i vari consigli sarebbe passato un anno prima dell’acquisto.
    Ciao e sempre buona pesca ❗

    #20864
    Ryo
    Amministratore del forum

    mamma mia….ho visto le foto….altro che bazooka…..
    io non ne avevo mai sentito parlare e non l’ho neanche mai usato; però vorrei sapere, se avrai modo di usarlo, come ti ci trovi, in particolare l’assetto del fucile. In genere capità  che questi fucili con più elastici siano molto pesanti… 😕

    #20865
    mario
    Partecipante

    l’unica motivazione per la quale l’ho acquistato è per i riccioloni, sai tanti utilizzano il pneumatico che viene pompato a dismisura , quindi quando lo carichi devi essere almeno in 2 altrimenti come fai ? togliendo questo inconveniente , quando sei in acqua e spari , certo ha la sua potenza, ma il botto fa scappare tutte le ricciole, perchè come dicevo in altre discussioni dove sono io ,le ricc. arrivano a branchi enormi, e a volte se non sono spaventate se ne sparano più una.
    Con l’arbalete mi è successo che se non riuscivo a passarle da parte a parte, loro con i colpi di coda, si svincolavano dall’asta, strappandosi, a me personalmente è successo che una ricciola neanche enorme 😉 non trapassata sparata in faccia, si divincolava lasciandomi nell’asta parte della cartilagine della mandibola.
    Con questo cannone, qualcuno mi ha detto che c’è un bel rinculo, quindi non è precisissimo, però io lo utilizzerei esclusivamente in acqua libera e in determinate condizioni, e solo per pesci di mole, quindi, ….in barba alla precisione

    #20866
    Ryo
    Amministratore del forum

    cmq è un bel fucile….l’unica cosa è che l’impugnatura mi sembra troppo piccola per assorbire il rinculo di 3 elastici 😕

    #20867
    toretta
    Partecipante

    ei mario non è che ti chiedono il porto d’armi… 😀 😀
    skerzo…
    complimenti per l’acquisto..del bazzuca…ora vogliamo vedere le prede però..ahahah

    #20868
    mario
    Partecipante

    Penso che arrivi entro venerdi, e spero di farvi sapere al più presto se il cannone , spara, ……come dovrebbe 8)

    #20869
    robertom
    Partecipante

    @mario wrote:

    l’unica motivazione per la quale l’ho acquistato è per i riccioloni, sai tanti utilizzano il pneumatico che viene pompato a dismisura , quindi quando lo carichi devi essere almeno in 2 altrimenti come fai ? togliendo questo inconveniente , quando sei in acqua e spari , certo ha la sua potenza, ma il botto fa scappare tutte le ricciole, perchè come dicevo in altre discussioni dove sono io ,le ricc. arrivano a branchi enormi, e a volte se non sono spaventate se ne sparano più una.
    Con l’arbalete mi è successo che se non riuscivo a passarle da parte a parte, loro con i colpi di coda, si svincolavano dall’asta, strappandosi, a me personalmente è successo che una ricciola neanche enorme 😉 non trapassata sparata in faccia, si divincolava lasciandomi nell’asta parte della cartilagine della mandibola.
    Con questo cannone, qualcuno mi ha detto che c’è un bel rinculo, quindi non è precisissimo, però io lo utilizzerei esclusivamente in acqua libera e in determinate condizioni, e solo per pesci di mole, quindi, ….in barba alla precisione

    scusa Mario ma dove peschi abitualmente ???Comunque se e’ come dici al tuo posto il cannone lo avrei preso gia’ un bel po’, con tutte quelle ricciolone……………………………….. 😯

    #20870
    smonkis
    Partecipante

    una foto del cannone? 😉

    #20871
    mario
    Partecipante

    La foto del Tornado la puoi guardare sul sito della Seatec.
    Per quanto riguarda la domanda sul perchè non l’ho acquistato prima ….
    Io sono a Gela per lavoro da pochi anni, e mi sono reputato fortunato ad arrivare in un posto di mare, perchè avrei continuato a pescare come ho sempre fatto, ma……………..qui arriva il bello 😆 😆
    Io sono pugliese e dalle mie parti il pesce più grosso che 🙄 visto poteva pesare forse 1 Kg, qui non ti dico e non ti spiego cosa gira in mare, quindi ho dovuto modificare tutta l’attrezzatura, e per le ricciole di mole, utilizzavo sia il Master 110 della Omer , che mi ha dato tantissime soddisfazioni, che il Cyrano 100 Mares, un oleopneumatico, pompato a dismisura, ma alcuni inconvenienti mi hanno portato a sceliere qualcosa in più come potenza gittata e velocità  di tiro, che spero di trovarli in questo arba 🙄 Per quanto riguarda il posto diciamo che vado nei pressi di una secca………………………………………………… 8) 8) , Ryo mi ha capito, dove loro abitualmente si radunano, se si è bravi a non farle spaventare o se si ha il c.. a fulminare la prima si ha una buona probabilità  di spararne un’altra 😉 Vorrei tanto farvi vedere questa secca al largo………………..questa secca in metallo :smt067 Ciao e sempre buona pesca a tutti……..

    #20872
    toretta
    Partecipante

    ei mario per saper quanto ti è costato il bazzoka?? 😀

    #20873
    mario
    Partecipante

    E’ stato acquistato dal solito negozio dove acquisto di tutto e, anhe per questo fucile si è dimostrato il più economico di tutti, tra sconti e promozioni, il Tornado mi è costato 189,00 euro.
    Dimmi Ryo se posso rivelare il sito qui nel forum, perchè, ve lo assicuro potete controllare in tutta la rete , prezzi più bassi non ce ne sono.
    Comunque dimenticavo, sempre buona………………….ciaooooo 😉

    #20874
    Ryo
    Amministratore del forum

    Sul forum potete fare quello che volete 😀

    #20875
    toretta
    Partecipante

    si si mario dicci pure..io lo avevo trovato a 199 +spese… 😀

    #20876
    mario
    Partecipante

    Il sito è http ://www.tuttopescamare.com/ ,dateci un occhiata e datemi conferma

    #20877
    toretta
    Partecipante

    ahahahah
    io il prezzo l ho visto da questo sito..pensa me lo aveva consigliato Ryo…
    solo che il tornado 110 costa 199 e poi ci sono le spedizioni…ihihih
    cmq se volete comprare attrezzatura su internet vi consiglio questo http://www.islandparadise.it/
    non ha tutti gli articoli ma i prezzi sono molto competitivi..ditemi che ne pensate…

    p.s. io vado li a comprare dato che il negozio risiede a roma (la mia città ) 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.