SEATEC TORNADO 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete SEATEC TORNADO 110

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #20923
    niki
    Partecipante

    pardon ho riletto il post chiedo scusa se ho sbagliato a , volevo intendere che nella configurazione con i 3 circolari si è vero gli ho messo la 3a ppssata intesa come totale di 9mt e ho bucato un barracuda che stazionava ad abbondanti 5 mt dalla punta e messo in sagola, meravigliato dalla botta ho ripetuto l’ azione a vuoto(in orizzontale e con riferimenti fissi) e fino a quasi 6,5 mt l’ asta arriva con discreta potenza poi il peso la fa parabolare fino a cadere inesorabilmente senza potenza ma col peso si trascina dietro la sagola restante ma badaben che gli elastici sono 3 coppie di antolas da 16,5 che vanno progressivi fino all’ ultimo millimetro infine si ci vuole un braccino bello allenato per non padellare in quella configurazione,per l’ amor del vero il barracuda è stato sparato in caduta quindi con un piccolo aiuto delle forze inerziali,
    @ sevenice: mi pare ti abbia già  risposto mario le piattaforme stanno davanti a crotone città  fino a c. colonna e si va a proprio rischio e pericolo
    ma ne vale la pena 😀 io sono di kr e tu?

    #20924
    nicolasub
    Partecipante

    in effetti 9 metri mi sembrano tantini pure a me

    #20925
    niki
    Partecipante

    per curiosità  e giusto per non sembrarecazzaro , mario tu hai sparato con doppia passata e tre elastici (quali?) e non ti ha tirato in avanti la botta dopo il riculo ,o se avevi il mulinello ben tarato hai visto quanta sagola ha srotolato?che asta e che monofilo usi?

    #20926
    sevenice
    Partecipante

    ecco perchè avevo specificato … che non mi risultavano piattaforme …. da praia longa ….a s.caterina…. perchè io di solito in direzione nord… non supero mai il limite di praia …. anche’ perchè se non sbaglio di li in poi inizia il parco …… e oltre non conosco nessun posto…… invece in zona sud ….. se non sbaglio oltre s.caterina ….. non c’è molto !!

    io sto a Catanzaro ….. tu non vieni mai da queste parti a pescare …???

    Montepaone, Pietragrande, Soverato……. etc. etc. !!

    #20927
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @niki wrote:

    pardon ho riletto il post chiedo scusa se ho sbagliato a , volevo intendere che nella configurazione con i 3 circolari si è vero gli ho messo la 3a ppssata intesa come totale di 9mt e ho bucato un barracuda che stazionava ad abbondanti 5 mt dalla punta e messo in sagola, meravigliato dalla botta ho ripetuto l’ azione a vuoto(in orizzontale e con riferimenti fissi) e fino a quasi 6,5 mt l’ asta arriva con discreta potenza poi il peso la fa parabolare fino a cadere inesorabilmente senza potenza ma col peso si trascina dietro la sagola restante …

    E’ decisamente più chiaro, e denota già  una bella potenza.

    Io ho fatto delle prove con il mio 105 (BT G-R) e con il superjedi (SJ), eseguite alla distanza di 6 metri, prove piuttosto empiriche e che risentivano della forte corrente, comunque questo il risultato:
    http://img143.imageshack.us/img143/5440/test1ow4.jpg

    Sarebbe stato interessante averle fatte anche con questa “bomba” a 3 gomme 😀

    #20928
    niki
    Partecipante

    Grazie per l’ ulteriore chiarimento mr Luciano, io comunque oltre i sopracitati elastici con trecircolari uso escusivamente un asta da 7 mm australia seatec e monofilo da 140 con assenza di memoria nero usato per i record di big game ( costo e reperibilità  assurdi). Mentre la 6,5 con i 2 circolari BOMBA=
    @seven , direi che pescare nello ionio in inverno non è il massimo viste le perenni condizioni schifosedell’ acqua quindi mi sposto sul lato tirrenico meno esposto e ricco di soddisfazioni tu che fai invece??

    #20929
    Ryo
    Amministratore del forum

    luciano sei il mio mito….uno scienziato della pesca :thumbright:

    #20930
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @niki wrote:

    …Mentre la 6,5 con i 2 circolari BOMBA=

    dicci qualcosa di più sulle gomme 😉

    tipologia, lunghezza, fattore, ogive, …

    #20931
    nicolasub
    Partecipante

    LUCIANO THE BEST :wav:

    #20932
    luciano.garibbo
    Partecipante

    grazie 😳 …ma vi assicuro che sono l’ultimo

    ho solo molta passione per la sperimentazione …e non faccio altro che mettere insieme le esperienze di tutti voi e di tutti coloro che incontro sia personalmente che in questo ambiente “simil” virtuale che pian piano diventa sempre più reale …e poi provo a sperimentare …e anche ad accumulare flop …e non immaginate quanti 😉

    e ogni volta che faccio domande, come quella che ho appena fatto a Nicky, è per imparare qualcosa …o prendere qualche spunto :idea1:

    e quando provo a dire la mia non è per insegnare (non sono in grado di insegnare nulla) ma per condividere esperienze (e anche esperimenti) …e dalle critiche nuovamente imparare.:-D

    Ad esempio, riguardo a questo thread, sto cercando di capire come un fucile apparentemente non particolarmente “massoso” (pensiamo a quelli del maestro o di Abellan) possa risultare preciso anche con 3 gomme 😯 …a proposito, maquanto pesa senz’asta? 🙄

    :hello2:

    #20933
    nicolasub
    Partecipante

    Luciano…..secondo me la tua modestia ti fa onore e anche grazie a quest’ultma riesci a fare quello che fai…il tutto unito ad una buona dose di passione e manualità !!
    Veramente Bravo! 😉

    #20934
    Ryo
    Amministratore del forum

    concordo 🙂

    #20935
    mario
    Partecipante

    Le gomme sono da 16,5 e sono quelle montate dalla casa Seatec, l’asta è una 7mm modello squalo Seatec doppia aletta pesante, monofilo 180 e sagola 180, come mulinello ho un Merou Tuna e la frizione non sgarra di 1 mm, perchè va a scatti, con la ricciola di circa 3g, non si è mosso, gli ho dovuto dare un po di filo per paura di strapparla, e comunque ho capito che con un’asta del genere colpire una preda di discrete dimensioni è un problema, perchè oltre il diametro dell’asta, la doppia aletta lunga , crea grosse lacerazioni ai pinnuti, mentre per i grossi pelagici è tutta un’altra storia, poi ripeto, per il rinculo, sembra veramente di sparare quasi con un’arma da fuoco :gib:

    #20936
    nicolasub
    Partecipante

    magari dico una cazzata…ma il rinculo non può essere “occasionale”?
    Mi spiego: nella stessa battuta di pesca spari a 2 prede, alla prima spari concentrato pensando a tenere il braccio teso per dare buon supporto al fucile,alla seconda il braccio è meno teso…in questo modo nella seconda potresti avvertire piu rinculo che nella prima!!
    voglio dire:il rinculo puo variare da persona a persona con lo stesso fucile?

    #20937
    mario
    Partecipante

    Potresti avere anche ragione, se sei concentrato verso una preda di mole, non ti accorgi di nulla, mentre se spari ad un pinnuto di piccole dimensione non sei concentrato e avverti tutto quello che ti succede intorno, compreso il rinculo del fucile.
    E’ come se , (fattore personale), dalle mie parti scendi con acqua torbida , e non vedi un c…o e schizzi subito a galla per mancanza di ossigeno , fattore psicologico, mentre quando c’è una buona visibilità (quando mai 🙄 )si scende il doppio e con tempi da…..rekord, e sei preso da tutto quello che ti circonda, anchedal più piccolo particolare
    Oh ma che cazzo stò dicendo :dark1:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.