SEATEC TORNADO 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete SEATEC TORNADO 110

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #20938
    sevenice
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    grazie 😳 …ma vi assicuro che sono l’ultimo

    e quando provo a dire la mia non è per insegnare (non sono in grado di insegnare nulla) ma per condividere esperienze (e anche esperimenti) …e dalle critiche nuovamente imparare.:-D

    :hello2:

    luciano…… non vorrei ripetermi….. pero’ è con persone come te che cresciamo tutti…..

    Per mario: concordo sul fattore psicologico……. ma è anche vero che se l’arma c’è ed è dopata il rinculo….. sara’ comunque bello tosto…..

    anche a me capita di sparare col ” braccino ” in config. doppio elsatico e a volte mi faccio male il polso…..
    invece altre volte che sono attento….e concentrato non sento nulla …..

    qiuindi piu’ che da persona a persona …. la differenza a parita’ di rinculo la fa la concetrazione del momento !!

    #20939
    niki
    Partecipante

    perdonate l’ assenza ma non è stata dettata dal volere ma dal lavoro 😕 😕
    ritorno sul discorso, si, giusto gli elastici di serie sono seatec ma pur essendo ottimi ho notato un calo progressivo della forza che riuscivano ad accumulare e, dato che mi accingevo ad adottare la configurazione a doppio elastico la mia idea fissa era quella di trovare qualcosa di molto affidabile e allo stesso tempo duraturo, approfittando di una promozione in compagnia di un amico(convertito al doppio dopo il primo tiro e dopo quasi 18 anni di imboccolati ) abbiamo ordinato 5 mt di questo elastico con tanto di tabelle di prova e consigli sul rapporto peso asta/forza e calibro elastici…..insomma per farla corta sono una VERA BOMBA!!
    lo dico senza seconde motivazioni ma dico solo che ne abbiamo ordinato subito altri 5 mt, sono pienissimi con un buchino da poco+ di1mm profumati di lattice naturale insommma oggi i miei fucili montano solo quelli in + sono gli unici elastici in commercio che hanno una scheda di accompagnamento che è risultata fedele al100%

    #20940
    niki
    Partecipante

    P.S. io ero un fanatico degli elastici dessault in tutte le salse ma da quando ho scoperto come funzionano gli elastici progressivi ho completamente cambiato ……tutto sopratutto la distanza dei tiri 😉 😉

    #20941
    Ryo
    Amministratore del forum

    bentornato! 🙂

    io per ora ho ricomprato i dessault poichè sul fucile monoelastico mi sembra vadano bene (però nn ho ancora avuto occasione di tirare a un bersaglio serio).

    se però dici che gli elastici seatec sono progressivi e vanno molto bene potrei provarli sul fucile dove monto 2 elastici, che ha sempre fatto schifo fino ad ora (ci monto una coppia di dessault, ma non so se dipende da quello).

    Cmq se hai a portata la tabella con gli esperimenti, mandaci qualche dato 😀

    #20942
    niki
    Partecipante

    pardon forse non mi sono spiegato molto bene, io ho sostituito dopo i primi tempi gli elastici seatec(molto simili) neri da 16,5 con gli elastici di antolas, sono questi a cui mi riferisco decantandone le “lodi” si trovano di tutte le misure e tipi(es neri, coestrusi, ambra)solo a metro e la tabella è pubblicata sul sito di antolas, ripeto sono stato positivamente impressionato sopratutto della serietà  sul controllo di ogni singola partita di gomma e le speciali delle caratteristiche ciaoooo

    #20943
    niki
    Partecipante

    se però dici che gli elastici seatec sono progressivi e vanno molto bene potrei provarli sul fucile dove monto 2 elastici, che ha sempre fatto schifo fino ad ora (ci monto una coppia di dessault, ma non so se dipende da quello).

    stai sicuro che se monti i dessault con asta da 6mm farà  davvero schifo padelle come se pivesse perchè l’ asta è troppo leggera e sott la forte spinta dei dessault “serpeggia” svirgolando in mdo impressionante quindi d’obbligo almeno un 6,3mm ALMENO!!! 😉

    #20944
    Ryo
    Amministratore del forum

    ciao niki, intendevo gli antolas 🙂

    L’asta che ho è da 6,5 mm e fanno schifo uguale 😀 …credo che però dipenda forse anche un po’ dal fucile….boh…
    ho un primo piano di un tiro schifoso in questo post… http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=191

    mi sa che 2 elastici dessault sono eccessivi…. 🙄

    #20945
    mario
    Partecipante

    La Antolas di Las Casas, è una ditta troppo seria, io gli elastici non gli ho ancora provati, anche se da come li presentano , ce ne sono di varie mescole e misure, ma promettono bene, poi loro ti guidano passo-passo per il taglio, montaggio , a seconda della lunghezza dell’asta del suo spessore,della lunghezza del fucile… io sinceramente sino ad ora avevo solo elastici imboccolati, e quindi ancora ora sono indeciso sull’acquisto, perchè(stupidamente), ho paura che nel caricare l’elastico, si rompa il terminale.
    Sicome mi è già  successo e per poco ci rimettevo una mano 😯 😯 , poi non so neanche come fare il nodo costrittore.
    Io dalla Antolas ho acquistato i guanti in dyneema, l’avevo già  accennato da qualche parte nel forum, ed ho trovato il mio sollievo.
    Ne cambiavo 3-4 a stagione e spendevo un patrimonio, con questo ho fatto una stagione e ancora durano(sono quelli che indosso nel’avatar).

    #20946
    niki
    Partecipante

    vai tranquillo mario basta che impari a fare il nodo 8domani se ho5 minuti mando sul forum le immagini passo passo ) addirittura lo puoi fare doppio e se stringi + fotre che puoi e il nodo è fatto bene ci puoi tirare una casa ” parola di scout” 😉 scherzo comunque mi dai atto della serietà  del prodotto e io che l’ ho provatoti posso dire che sono tutti test veri e che svolgono su campioni di ogni partita di cui dispongono, insomma come dicevo ce n’è per tutti i gusti…se ti attrezzi provali te ne innamorerai

    per il tiro al cefalo mi sembra strano perchè di solito a quella distanza ,poi con una 6,5 i dessault l’ avrebbero insagolato sicurissimamente il pesce………….bho mica l’ asta è storta perchè a sto punto non vorrei che gli elastici fanno alzare troppo la testata in fase di sparo e quindi andrà  appesantita….facci sapere

    #20947
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    La Antolas di Las Casas, è una ditta troppo seria, io gli elastici non gli ho ancora provati, anche se da come li presentano , ce ne sono di varie mescole e misure, ma promettono bene, poi loro ti guidano passo-passo per il taglio, montaggio , a seconda della lunghezza dell’asta del suo spessore,della lunghezza del fucile… io sinceramente sino ad ora avevo solo elastici imboccolati, e quindi ancora ora sono indeciso sull’acquisto, perchè(stupidamente), ho paura che nel caricare l’elastico, si rompa il terminale.
    Sicome mi è già  successo e per poco ci rimettevo una mano 😯 😯 , poi non so neanche come fare il nodo costrittore.

    la antolas è sicuramente un ottima casa un po’ per tutto…..

    per quanto riguarada i nodi si impara in pochissimo tempo…..

    pero’ è sicuramente vero che la maggior parte degli arcchetti tipo EUREKA…. rispetto a quelli imboccolati ….. dopo un podi tempo con l’usura ti abbandoneranno ..rompendosi…..nei momenti piu’ impensabili…
    sarebbe sempre corretto sostituirli per tempo !!

    #20948
    Ryo
    Amministratore del forum

    @niki wrote:

    per il tiro al cefalo mi sembra strano perchè di solito a quella distanza ,poi con una 6,5 i dessault l’ avrebbero insagolato sicurissimamente il pesce………….bho mica l’ asta è storta perchè a sto punto non vorrei che gli elastici fanno alzare troppo la testata in fase di sparo e quindi andrà  appesantita….facci sapere

    L’asta era nuova…..guarda quel fucile ha sempre sparato male e ci sono un bel po’ di post dove mi lamento 😀
    Cmq l’ho sempre e solo provato con i dessault e mai con l’elastico orginale…forse con uno progressivo potrebbe andare meglio…boh..

    #20949
    mario
    Partecipante

    Si niki se puoi , mi mandi informazioni su come poter fare quel tipo di nodo, così cercherò di imparare comprando km e km di elastici 😀 😀 😀 😀 , comunque ti volevo chiedere un’altra cosa, la testata del tornado monta massimo elastici dallo spessore 16,5???????, 😯 , se compro degli elatici da 18 e li stiro, ce la farebbero ad ….entrare nel 😯 😯 buco???,della testata

    #20950
    niki
    Partecipante

    http://www.realknots.com/knots/constric.htm
    allora il primo e l’ ultimo della pagina sono quelli utilizzati per legare gli elastici mi semra che si capisca abbastanza bene, una raccomandazione, si può usare qualsiasi tipo di sagolino da quello normalissimo al dynema o al trecciato di kevlar perfino il nylon da pesca da1,2mm(con il doppio constrictor) per i trecciati meglio 1,5 almeno e si raccomanda di strofinare il sagolino con la cera di 1 candela prima di procedere per nn rovinare l’ elastico sfregando, un consiglio stringere moooolto bene, per il calibro degli elastici sul tornado , nn penso che la testata resti affidabile salendo sopra i17mm , almeno io nn lo farei e nn ne sento il bisogno con il doppio (o triplo)che sia ciaooo

    #20951
    Max
    Moderatore

    Ottimo acquisto Mario. Anch’io pesco con un seatec 115 con doppie molle da 20 (Una è la sua oribinale mentre quella circolare è per il 100, quindi più corta, più dura da caricare ma una vera bomba quando spara).
    Ho cambiato anche l’asta originale e ho montato una con doppia paletta. Anch’io lo uso per i grossi pesci…davvero notevole

    #20952
    mario
    Partecipante

    PER ora grosse ricciole non le ho ancora sparatre col fucilone,,,
    qualcosa max intorno ai 3- 4 kg,, ❗
    ma appena arriverà  la stagione giusta,,,vedremo effettivamente di che pasta è fatto questo……………..tornado ❗ ❗ ❗

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.