PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › SEATEC TORNADO 110
- Questo topic ha 89 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da mario.
-
AutorePost
-
4 Novembre 2007 alle 18:03 #20893marioPartecipante
Ragazzi, ho provato il Tornado, e vi confermo una bomba, gli ho dato 2 giri di sagola e se li è presi tutti.
Ho sparato 2 ricciole oggi di cui una di circa 3 chili, ad una bella distanza l’ho passata e messa in sagola, asta da 7mm doppia aletta lunga, quindi molto pesante, ma viaggia che è una meraviglia.
Unico difetto, se così si può dire, il rinculo, assurdo, sembra di sparare con una pistola , se qualcuno di voi verrà a Maggio in Sardegna, ve lo faccio provare, una goduriaaaaaaaa 😆 😆4 Novembre 2007 alle 19:26 #20894nicolasubPartecipanteBELLA MARIO!!ma quante ricciole ci sta li da te???ma che le allevi? 😀 😀
4 Novembre 2007 alle 20:25 #20895marioPartecipanteRagazzi c’è la passa, e io sono li che le aspetto, mentre………………. 😀 😀 😀 passano 😆 😆
5 Novembre 2007 alle 6:58 #20896RyoAmministratore del forumIo vengo a Gela….visto che in Sardegna i pesci si sono estinti…
5 Novembre 2007 alle 12:02 #20897nicolasubPartecipanteATTENZIONE!!!!
IMPORTANTE:la meta di maggio è cambiata!!!
si va tutti a Gela da mario!!!
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀5 Novembre 2007 alle 12:26 #20898d.demaPartecipanteMamma mia… ho visto le foto… lo utilizzava anche Stallone in Rambo quel fucile… 😀 quando infilzava 3 persone alla volta 😯
Non vedo l’ora anch’io di utilizzare un simile attrezzo, ma per ora è un po’ eccessivo visto l’inesperienza con gli arbalete… e poi se sparo ai pesci che sono abituato con un simile fucile li apro a metà … 😕5 Novembre 2007 alle 12:43 #20899RyoAmministratore del forumHo visto Gela da Google Earth come hai detto….il mare sembra fango 😀 ….però almeno ci sono i pesci 🙄
5 Novembre 2007 alle 16:39 #20900marioPartecipanteecco giusto appunto , se dai un’occhiata nella sezione foto, oggi ho sparato (a -18mt) una 😯 cilenga 😯 , o cernia di fango, per rimanere in tema, qualcuno la scambia per dotto, ma non lo è , io non l’ho vista da nessuna parte, da noi sono molto difficili da prendere , in quanto sono appoggiate nel fango e non appena arrivi vicino, sono difficili da sgamare, perchè oltre l’acqua torbida, sono molto abili nel camuffamento , danno una scodata e il color fango diventa color mer…,intesi?????, e lei sparisce.
Ha un comportamento differente dalla cernia, non va a candela ma è sempre poggiata sul fango, l’unica fortuna è vederla con molto anticipo, come è successo a me stamattina con acqua,stranamente limpida 😀 😀 , evviva il torbidooooo 😆 😆5 Novembre 2007 alle 18:21 #20901RyoAmministratore del forumNon sapevo esistessero anche le cacca-cernie 😀
5 Novembre 2007 alle 18:26 #20902RyoAmministratore del forumHo visto la foto…bella…ma “cilenga” è il nome ufficiale? O è sempre “cernia”, ma viene detta “cilenga” perchè di fango?
5 Novembre 2007 alle 20:00 #20903torettaPartecipantemario ti chiedo un favore personale: non dare il bazooca a Ryo per nessun motivo…..
un’altra giornata nera come quelle passate in terra sarda e quello tenta il suicidio……..lo dico per te….potrebbe danneggare l’asta… 😀 😀
5 Novembre 2007 alle 23:08 #20904marioPartecipanteNoi qui la chiamiamo così, oppure semplicemente cernia bianca, poi per l’asta non ci sono problemi ne ho una di ricambio 😀 😀
6 Novembre 2007 alle 8:23 #20905marioPartecipantehttp://free.imd.it/Colapesce/Pescitalia/pisces/Perciformi/Serranidi/cerniabianca.htm, qui c’è qualcosa sulla specie che vi ho descritto, si trova solo nel mediterraneo, e nella zona sud della Sardegna, Ryo, una nuotata te la potevi fare fin laggiù 😀 😀
6 Novembre 2007 alle 9:38 #20906sevenicePartecipanteuna volta era una rarità …. ma da un po’ di tempo a questa parte sullo ionio calabro….. ne vedo con regolarita’ …
il comportamento che ho riscontrato è identico a quello indicato da mario ….
non stanno in candela ….ma spesso poggiate sulla sabbia … fangosa… pronte alla fuga ….
in tana sono meno scaltre delle cernie brune ma mai da sottovalurtare !!
è probabile che in alcuni casi vengano all’aspetto…..6 Novembre 2007 alle 9:50 #20907RyoAmministratore del forumStrano che non le ho viste in quella fanghiglia di mare che c’era in sardegna 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.