SEATEC TORNADO 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete SEATEC TORNADO 110

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

Ragazzi, ho provato il Tornado, e vi confermo una bomba, gli ho dato 2 giri di sagola e se li è presi tutti.
    Ho sparato 2 ricciole oggi di cui una di circa 3 chili, ad una bella distanza l’ho passata e messa in sagola, asta da 7mm doppia aletta lunga, quindi molto pesante, ma viaggia che è una meraviglia.
    Unico difetto, se così si può dire, il rinculo, assurdo, sembra di sparare con una pistola , se qualcuno di voi verrà  a Maggio in Sardegna, ve lo faccio provare, una goduriaaaaaaaa 😆 😆

nicolasub
    Partecipante

BELLA MARIO!!ma quante ricciole ci sta li da te???ma che le allevi? 😀 😀

mario
    Partecipante

Ragazzi c’è la passa, e io sono li che le aspetto, mentre………………. 😀 😀 😀 passano 😆 😆

Ryo
    Amministratore del forum

Io vengo a Gela….visto che in Sardegna i pesci si sono estinti…

nicolasub
    Partecipante

ATTENZIONE!!!!

IMPORTANTE:la meta di maggio è cambiata!!!
    si va tutti a Gela da mario!!!
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

d.dema
    Partecipante

Mamma mia… ho visto le foto… lo utilizzava anche Stallone in Rambo quel fucile… 😀 quando infilzava 3 persone alla volta 😯
    Non vedo l’ora anch’io di utilizzare un simile attrezzo, ma per ora è un po’ eccessivo visto l’inesperienza con gli arbalete… e poi se sparo ai pesci che sono abituato con un simile fucile li apro a metà … 😕

Ryo
    Amministratore del forum

Ho visto Gela da Google Earth come hai detto….il mare sembra fango 😀 ….però almeno ci sono i pesci 🙄

mario
    Partecipante

ecco giusto appunto , se dai un’occhiata nella sezione foto, oggi ho sparato (a -18mt) una 😯 cilenga 😯 , o cernia di fango, per rimanere in tema, qualcuno la scambia per dotto, ma non lo è , io non l’ho vista da nessuna parte, da noi sono molto difficili da prendere , in quanto sono appoggiate nel fango e non appena arrivi vicino, sono difficili da sgamare, perchè oltre l’acqua torbida, sono molto abili nel camuffamento , danno una scodata e il color fango diventa color mer…,intesi?????, e lei sparisce.
    Ha un comportamento differente dalla cernia, non va a candela ma è sempre poggiata sul fango, l’unica fortuna è vederla con molto anticipo, come è successo a me stamattina con acqua,stranamente limpida 😀 😀 , evviva il torbidooooo 😆 😆

Ryo
    Amministratore del forum

Non sapevo esistessero anche le cacca-cernie 😀

Ryo
    Amministratore del forum

Ho visto la foto…bella…ma “cilenga” è il nome ufficiale? O è sempre “cernia”, ma viene detta “cilenga” perchè di fango?

toretta
    Partecipante

mario ti chiedo un favore personale: non dare il bazooca a Ryo per nessun motivo…..
    un’altra giornata nera come quelle passate in terra sarda e quello tenta il suicidio……..

lo dico per te….potrebbe danneggare l’asta… 😀 😀

mario
    Partecipante

Noi qui la chiamiamo così, oppure semplicemente cernia bianca, poi per l’asta non ci sono problemi ne ho una di ricambio 😀 😀

mario
    Partecipante

http://free.imd.it/Colapesce/Pescitalia/pisces/Perciformi/Serranidi/cerniabianca.htm, qui c’è qualcosa sulla specie che vi ho descritto, si trova solo nel mediterraneo, e nella zona sud della Sardegna, Ryo, una nuotata te la potevi fare fin laggiù 😀 😀

sevenice
    Partecipante

una volta era una rarità …. ma da un po’ di tempo a questa parte sullo ionio calabro….. ne vedo con regolarita’ …
    il comportamento che ho riscontrato è identico a quello indicato da mario ….
    non stanno in candela ….ma spesso poggiate sulla sabbia … fangosa… pronte alla fuga ….
    in tana sono meno scaltre delle cernie brune ma mai da sottovalurtare !!
    è probabile che in alcuni casi vengano all’aspetto…..

Ryo
    Amministratore del forum

Strano che non le ho viste in quella fanghiglia di mare che c’era in sardegna 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.