PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › SEATEC TORNADO 110
- Questo topic ha 89 risposte, 12 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da
mario.
-
AutorePost
-
4 Novembre 2007 alle 19:26 #20894
nicolasub
PartecipanteBELLA MARIO!!ma quante ricciole ci sta li da te???ma che le allevi? ๐ ๐
4 Novembre 2007 alle 20:25 #20895mario
PartecipanteRagazzi c’รจ la passa, e io sono li che le aspetto, mentre………………. ๐ ๐ ๐ passano ๐ ๐
5 Novembre 2007 alle 6:58 #20896Ryo
Amministratore del forumIo vengo a Gela….visto che in Sardegna i pesci si sono estinti…
5 Novembre 2007 alle 12:02 #20897nicolasub
PartecipanteATTENZIONE!!!!
IMPORTANTE:la meta di maggio รจ cambiata!!!
si va tutti a Gela da mario!!!
๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐5 Novembre 2007 alle 12:26 #20898d.dema
PartecipanteMamma mia… ho visto le foto… lo utilizzava anche Stallone in Rambo quel fucile… ๐ quando infilzava 3 persone alla volta ๐ฏ
Non vedo l’ora anch’io di utilizzare un simile attrezzo, ma per ora รจ un po’ eccessivo visto l’inesperienza con gli arbalete… e poi se sparo ai pesci che sono abituato con un simile fucile li apro a metร ย … ๐5 Novembre 2007 alle 12:43 #20899Ryo
Amministratore del forumHo visto Gela da Google Earth come hai detto….il mare sembra fango ๐ ….perรฒ almeno ci sono i pesci ๐
5 Novembre 2007 alle 16:39 #20900mario
Partecipanteecco giusto appunto , se dai un’occhiata nella sezione foto, oggi ho sparato (a -18mt) una ๐ฏ cilenga ๐ฏ , o cernia di fango, per rimanere in tema, qualcuno la scambia per dotto, ma non lo รจ , io non l’ho vista da nessuna parte, da noi sono molto difficili da prendere , in quanto sono appoggiate nel fango e non appena arrivi vicino, sono difficili da sgamare, perchรจ oltre l’acqua torbida, sono molto abili nel camuffamento , danno una scodata e il color fango diventa color mer…,intesi?????, e lei sparisce.
Ha un comportamento differente dalla cernia, non va a candela ma รจ sempre poggiata sul fango, l’unica fortuna รจ vederla con molto anticipo, come รจ successo a me stamattina con acqua,stranamente limpida ๐ ๐ , evviva il torbidooooo ๐ ๐5 Novembre 2007 alle 18:21 #20901Ryo
Amministratore del forumNon sapevo esistessero anche le cacca-cernie ๐
5 Novembre 2007 alle 18:26 #20902Ryo
Amministratore del forumHo visto la foto…bella…ma “cilenga” รจ il nome ufficiale? O รจ sempre “cernia”, ma viene detta “cilenga” perchรจ di fango?
5 Novembre 2007 alle 20:00 #20903toretta
Partecipantemario ti chiedo un favore personale: non dare il bazooca a Ryo per nessun motivo…..
un’altra giornata nera come quelle passate in terra sarda e quello tenta il suicidio……..lo dico per te….potrebbe danneggare l’asta… ๐ ๐
5 Novembre 2007 alle 23:08 #20904mario
PartecipanteNoi qui la chiamiamo cosรฌ, oppure semplicemente cernia bianca, poi per l’asta non ci sono problemi ne ho una di ricambio ๐ ๐
6 Novembre 2007 alle 8:23 #20905mario
Partecipantehttp://free.imd.it/Colapesce/Pescitalia/pisces/Perciformi/Serranidi/cerniabianca.htm, qui c’รจ qualcosa sulla specie che vi ho descritto, si trova solo nel mediterraneo, e nella zona sud della Sardegna, Ryo, una nuotata te la potevi fare fin laggiรน ๐ ๐
6 Novembre 2007 alle 9:38 #20906sevenice
Partecipanteuna volta era una raritร ย …. ma da un po’ di tempo a questa parte sullo ionio calabro….. ne vedo con regolarita’ …
il comportamento che ho riscontrato รจ identico a quello indicato da mario ….
non stanno in candela ….ma spesso poggiate sulla sabbia … fangosa… pronte alla fuga ….
in tana sono meno scaltre delle cernie brune ma mai da sottovalurtare !!
รจ probabile che in alcuni casi vengano all’aspetto…..6 Novembre 2007 alle 9:50 #20907Ryo
Amministratore del forumStrano che non le ho viste in quella fanghiglia di mare che c’era in sardegna ๐
6 Novembre 2007 alle 10:08 #20908mario
PartecipanteE’ vero in tana sono un po rincog, questa che ho preso era intanata , e non riuscivo a capire cosa fosse, immaginate io ero sceso per stanare un polpo, visto nella prima discesa ed avevo un fucile 50 ad aria con fiocina , le ho visto il muso, ed il primo colpo l’ha preso sulle labbra,(si vede anche in foto la fiocinata sul muso) per fortuna l’ho penetrata ๐ ๐ tutta, lei ha scodato e fortunatamente รจ rimasta in tana.
Ho atteso qualche minuto, perchรจ li sotto non si vedeva piรน nulla poi le ho dato il colpo di grazia con l’arba, morale della favola ho preso lei e il polpo che stranamente risiedeva accanto alla sua tana, stranamente perchรจ la cernia รจ ghiottissima di polpi -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.