SEATEC TORNADO 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete SEATEC TORNADO 110

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 90 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

E’ vero in tana sono un po rincog, questa che ho preso era intanata , e non riuscivo a capire cosa fosse, immaginate io ero sceso per stanare un polpo, visto nella prima discesa ed avevo un fucile 50 ad aria con fiocina , le ho visto il muso, ed il primo colpo l’ha preso sulle labbra,(si vede anche in foto la fiocinata sul muso) per fortuna l’ho penetrata 😀 😀 tutta, lei ha scodato e fortunatamente è rimasta in tana.
    Ho atteso qualche minuto, perchè li sotto non si vedeva più nulla poi le ho dato il colpo di grazia con l’arba, morale della favola ho preso lei e il polpo che stranamente risiedeva accanto alla sua tana, stranamente perchè la cernia è ghiottissima di polpi

Ryo
    Amministratore del forum

magari la cernia il polpo non l’aveva visto… 😀

mario
    Partecipante

Dovrebbe essere stanziale come pesce, poi non lo so dopo che Seve ha sparato quel pesce con la cataratta , il mio potrebbe essere stato completamente cieco 😆

Ryo
    Amministratore del forum

😀

niki
    Partecipante

ciao e buonasera a tutti mi chiamo niki e sono un pescasubbo calabrese ,
    non + giovanissimo e con una passione sfrenata per i fucili subacquei, se non fosse che si deve campare comprerei tutti quelli che mi attirano hihihi
    ma tornando al tornado110 è stata folgorazione, ero indeciso sull’ acquisto di un legnetto poi lo vidi e mene innamorai, io ho usato i famosi t20 special , t20 master insomma tutti quelli della linea di grassi e sapendo la paternità  di tale fucile sono andato a occhi chiusi, devo dire che poche volte l’ ho usato in configurazione standard solo per pescare all’ aspetto nel blu attorno a delle piattaforme nello ionio calabro e la putenza è bestiale il rinculo pure ma il tiro se fatto con braccio teso e concentrati è devastante l’ asta da 7 skizza via tre passate di sagola con violenza e precisisone poi l’ ho portato più a riva dove ho tolto un circolare e ho incominciato ad usarlo cos’ per aspetti e agguati cambiando la 7 con una 6,5 ..e i risultati sono sempre soddisfacenti insomma io gli do un bellissimo voto 😀

Ryo
    Amministratore del forum

Ciao Niki, benvenuto sul forum!

Io i fucili della OMER li ho sempre voluti prendere, ma alla fine mi sono ritrovato sempre con fucili cressi 🙂

per sevenice: hai visto? un collega pescatore che abita dale tue parti 🙂

mario
    Partecipante

Ciao Niki, come come??? 😯 3 passate di sagola, ed io che ero indeciso se su due non fossero troppe, ma con le 3 passate, il monofilo te lo srotola fino in fondo ????.
    Comunque anche io lo uso per i pelagici , con i 3 elastici lo si può usare solo per quello, e visto che lo hai provato, hai visto che rinculo ??, sembra un’arma da fuoco

sevenice
    Partecipante

ciao niki e benvenuto…………..
    scusami dove sono le piattaforme ….in calabria lato ionio……….
    ……… 😀 😀 😀 ???

di sicuro non sulla costa che va da Praia Longa fino ad arrivare a S. caterina……. !!

scherzi a parte tu dove abiti…… ??? che ci facciamo una pescatina ….!!

a presto

Ryo
    Amministratore del forum

cerchiamo di definire il concetto di passata?

per “passata” intendete un “andata e ritorno” di sagola?
    E’ compresa anche la mezza passata che segue l’asta a partire dal meccaniscmo di sgancio?

sevenice
    Partecipante

te lo’ diro’ in modo chiarissimo …. sul mio fucile che è un cayman hf 90 di solito in config. doppio elastico . c’è circa 3.6 mt di filo…. totali!

che corrisponde a :
    circa 90 cm…. la parte che va’ dal codolo dell’asta allla testata

circa 90 cm…. la parte che va’ da testata a bocca di coccodrillo /meccanismo di sgancio .

circa 90 cm…. da Bocca di coccodrillo /mec. di sgancoio a testata.

circa 90 cm…. dalla testata al mulinello.

io intendo questa configurazione …. come Una PASSATA e Mezza ….
    in quanto non considero la parte che va’ dall’asta alla testata.

spero di essere stato chiaro.

Ryo
    Amministratore del forum

ok….allora secondo la tua definizione io uso in genere 1 passata e mezzo sul comanche e 2 e mezzo sul black blade 🙂

mario
    Partecipante

confermo con Sevenice, la passata è intesa come and. e ritorno , escludendo il nylon che parte dall’asta sino ad arrivare in testata

mario
    Partecipante
    luciano.garibbo
    Partecipante

@niki wrote:

ciao e buonasera a tutti mi chiamo niki e sono un pescasubbo calabrese ,
    non + giovanissimo e con una passione sfrenata per i fucili subacquei, se non fosse che si deve campare comprerei tutti quelli che mi attirano hihihi
    ma tornando al tornado110 è stata folgorazione, ero indeciso sull’ acquisto di un legnetto poi lo vidi e mene innamorai, io ho usato i famosi t20 special , t20 master insomma tutti quelli della linea di grassi e sapendo la paternità  di tale fucile sono andato a occhi chiusi, devo dire che poche volte l’ ho usato in configurazione standard solo per pescare all’ aspetto nel blu attorno a delle piattaforme nello ionio calabro e la putenza è bestiale il rinculo pure ma il tiro se fatto con braccio teso e concentrati è devastante l’ asta da 7 skizza via tre passate di sagola con violenza e precisisone poi l’ ho portato più a riva dove ho tolto un circolare e ho incominciato ad usarlo cos’ per aspetti e agguati cambiando la 7 con una 6,5 ..e i risultati sono sempre soddisfacenti insomma io gli do un bellissimo voto 😀

praticamente:

circa 110 cm…. la parte che va’ dal codolo dell’asta allla testata

circa 110 cm…. la parte che va’ da testata a sganciasagola.

circa 110 cm…. da sganciasagola a testata.

totale: circa 330 cm (1 passata)

totale: circa 550 cm (2 passata)

totale: circa 770 cm (3 passata)

circa 140 cm l’asta

significa che colpiamo un bersaglio (punta fucile – punta asta) a 770+140=910 cm

Mi sembrano tantini 9 metri, se è così è un cannone, ma dubito 😀

…saranno 2 le passate …o magari è veramente un cannone 😉

mario
    Partecipante

Ciao Luciano, effettivamente anche a me è sembata esagerata la terza passata.
    Personalmente io l’ho utilizzato con le 2 passate, e ho passato una ricciola di circa 3 Kg e messa in sagola, ma non era lontanissima, l’ho avuta a circa 3,5 metri, la terza, penso sia troppa.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.