SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

Stai visualizzando 15 post - dal 601 a 615 (di 683 totali)
  • Autore
    Post
  • #209113
    danisub
    Partecipante

    Volevo raccontarvi la mia esperienza col tomba 700x.
    Dopo mesi e mesi di bestemmie mentre caricavo il supersten con normale tomba 700 ero indeciso se passare al salvimar o continuare con tomba (che uso da anni su un airbalete senza problemi). Ho optato per il tomba 700x. Niente di più azzeccato! Nessun puntamento, caricamento liscio come l’olio e tenuta del vuoto perfetta! Ora può darsi sempre che la mia tecnica di caricamento non sia perfetta ma il 700x mi ha risolto i problemi!
    A questo punto credo che il vecchio tomba finirà nel mercatino 😆

    Buon mare 😀

    #209114
    DENTEX70
    Moderatore

    puoi spegarci la differenza sostanziale tra i due

    #209115
    danisub
    Partecipante

    La differenza sostanziale sta nella parte “mobile” del 700x. Mi spiego meglio: mentre nel 700 tutte le parti erano fisse, nel 700x, che è costituito da tre parti (parte che si avvita alla canna + parte che crea il sottovuoto + tappo finale), è presente al suo interno un elemento “mobile” che permette di tenere il vuoto anche quando l’asta viene piegata (e pure di molto!) senza che questa si blocchi in fase di caricamento. Si immagini la parte dove viene fatto il sottovuoto come una boccola di ammortizzo ma con alla base un o-ring che permette dei leggeri movimenti obliqui. Quando il fucile è scarico, a guardarlo “di punta”, sembra che questa parte sia storta e quindi il tiro sia deviato da una parte. Non è così in quanto una volta caricato tutte le parti si allineano perfettamente.

    A mio giudizio è stato fatto un ottimo lavoro 😉

    #209116
    ste-n
    Partecipante

    ciao a tutti,
    qualcuno sa se il kit Salvimar per canna 13 esiste anche nella versione OMER Tempest?

    #209117
    endrius74
    Partecipante

    @sarago92 wrote:

    @Antodep wrote:

    p.s le guarnizioni di ricambio della salvimar da dove si possono reperire?

    Dallo stesso negozio dove compreresti il kit :-D[/quote]

    la comprerei online, ma su qualsiasi sito non riesco a trovare solo la guarnizione.. sono cieco? 😀 chi mi aiuta?[/quote]

    Io ho preso sia il kit che le guarnizioni da Tuttopescamare 😆

    #209118
    endrius74
    Partecipante

    @danisub wrote:

    Volevo raccontarvi la mia esperienza col tomba 700x.
    Dopo mesi e mesi di bestemmie mentre caricavo il supersten con normale tomba 700 ero indeciso se passare al salvimar o continuare con tomba (che uso da anni su un airbalete senza problemi). Ho optato per il tomba 700x. Niente di più azzeccato! Nessun puntamento, caricamento liscio come l’olio e tenuta del vuoto perfetta! Ora può darsi sempre che la mia tecnica di caricamento non sia perfetta ma il 700x mi ha risolto i problemi!
    A questo punto credo che il vecchio tomba finirà nel mercatino 😆

    Buon mare 😀

    Quindi il tomba 700 ha problemi di impuntamento? avevo gia’ sentito dire che è era piu ‘duretto da caricare rispetto ad altri sottovuoto

    #209119
    MarsArtis
    Partecipante

    Io ho problemi di impuntamento solo se si graffia l’asta.

    #209120
    DENTEX70
    Moderatore

    i problemi d’impuntamento si hanno solo se si flette l’asta, ha tolleranze basse ma lo trovo tra i più efficenti e solidi inoltre è molto idrodinamico con il suo scorrisagola e anellino dedicato, non ho provato ma pare che con il 700x anche il minimo impuntamento sia stato eliminato

    #209121
    sarago92
    Partecipante

    domanda per chi ha montato la testata salvimar.. avete cambiato anche il pistone o avete lasciato l’originale?

    #209122
    lulazz
    Partecipante

    originale

    #209123
    Antodep
    Partecipante

    Originale, per adesso

    #209124
    mytom
    Partecipante

    STC, lo trovo migliore.

    #209125
    DENTEX70
    Moderatore

    di quale tommy,in assoluto o del salvi

    #209126
    mytom
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    di quale tommy,in assoluto o del salvi

    Del salvi. Quello migliore in assoluto è il mio… 🙂
    …scherzo…

    #209127
    DENTEX70
    Moderatore

    si è vero probabilmente le guarnizioni agiscono con una forza/freno diversa, ma il prezzo compensa alla grande 😀
    hai provato poi il tomba?

Stai visualizzando 15 post - dal 601 a 615 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.