SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 683 totali)
  • Autore
    Post
  • #208588
    michelep
    Partecipante

    8) Ragazzi sono interessato anch’io, poichè possiedo un vecchio Medisten (65) che uso in acqua torbita e che vorrei rendere micidiale. Se avete altre notizie su come acquistare questo Sottovuoto, riferitele, sperando di poterlo acquistare al più presto. 😉 😉 😉

    #208589
    tromic
    Partecipante

    Penso medisten possono utilizzare 7 mm e 8 mm asta. Albero Yo hanno asta di qualità  in acciaio inox per non danneggiare la guarnizione O-ring. Asta Devoto, possibile 7 mm, sarebbe buono. Ho un kit Tomba di 7 millimetri asta per medisten. Ti piacerebbe che mi scrivono al PM.

    #208590
    michelep
    Partecipante
    Quote:
    Penso medisten possono utilizzare 7 mm e 8 mm asta. Albero Yo hanno asta di qualità  in acciaio inox per non danneggiare la guarnizione O-ring. Asta Devoto, possibile 7 mm, sarebbe buono. Ho un kit Tomba di 7 millimetri asta per medisten. Ti piacerebbe che mi scrivono al PM.

    8) Il mio Meistn monta già  un’asta da 7 mm. Il problema è come acquistare questo sottovoto econmoico. 🙁 🙁 🙁

    #208591
    zmajmr
    Partecipante

    New video Tomba

    [youtube:2mi963pf]bk4wxfppCzU[/youtube:2mi963pf]

    #208592
    zmajmr
    Partecipante

    @tromic wrote:

    This is the drawing of a new version of TombaF7 for Mamba, free shaft Tomba adapter for Mamba, for 7 mm shaft. On shooting the friction should be half of the friction during loading the shaft, theoretically. In a real world could be different, but might not be easy to measure. O-ring is movable on the 4 deg cone of the adapter. I still prefer the slider version of Tomba.

    Questo è il disegno di una nuova versione di TombaF7 per Mamba, libero adattatore albero Tomba di Mamba, per 7 mm Albero. Sul tiro la frizione dovrebbe essere la metà  della frizione durante il caricamento del pozzo, in teoria. In un mondo reale potrebbe essere diverso, ma potrebbe non essere facile da misurare. O-ring è mobile sul cono 4 gradi della scheda. Io preferisco ancora la versione slider di Tomba.

    New video:

    [youtube:3baoglap]Fj_peW6MJWo[/youtube:3baoglap]

    #208593
    tromic
    Partecipante

    Esempio di cattiva tenuta. L’acqua veniva aspirata alla canna, mentre la flessione asta.
    http://www.youtube.com/user/tromictube#p/a/u/1/bsk7FAKx8X8

    Buona tenuta:
    http://www.youtube.com/user/tromictube#p/a/u/0/J24FjvHPlgc

    #208594
    tromic
    Partecipante

    I find this knot slider very good for Tomba, especially on high bars (near 30 bar). I used spectra 1,5 mm and made double constrictor knot.
    Trovo questo cursore nodo molto buono per Tomba, specialmente sulle barre alto (vicino a 30 bar). Ho usato spettri di 1,5 mm e fatto doppio nodo constrictor.

    Grazie, Luciano Garibbo!

    #208595
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Prova anche con il nylon 😉

    [youtube:apr0r2nj]zrREi-6dThM[/youtube:apr0r2nj]

    #208596
    tromic
    Partecipante

    Grazie Luciano. Credo che la soluzione è buona! Forse qualche altro nodo sarebbe meglio per il nylon. Questo è difficile da cravatta.

    #208597
    michelep
    Partecipante

    Ragazzi, ho acquistato il kit tomba, per il mio vecchio medisten 65. Ora vi dico come ho fatto. Dopo una serie di contati con Marko ROMIK, ho ordinato il Kit da € 30,00 quello con scorrisagola (credo che sia) in Derlin.
    In pratica ho inviato € 35,00 (30 il kit + 4 per le spese spedizione) all’interno di un foglio in una busta con una raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno (pagata € 5 e spiccioli). Rimaneva €1 di resto, e gli chiesi di inviarmi altro nylon.
    Dopo circa 8-10 giorni mi è arrivato il kit. Con mia sorpresa è arrivato lo scorrisagola in derlin con nylon già  legato, già  pronto all’uso. Inoltre mi ha anche inviato, al posto del nylon richiesto (per la differenza di €1), uno scorrisagola in acciaio già  legato con del in nylon, quindi entrambi gli scorrisagola già  pronti all’uso. Marko mi spiegava che siccome sono stato il primo in Italia ad acquistare questo kit, mi inviava gratis anche lo scorrisagola in acciaio in omaggio.
    Ho provato il kit e posso dire che funziona, l’asta è più veloce, anche se vi è una fiocina per il torbido e si avverte meno la botta – rumore che fa il pistone. Inoltre al fucile ho collegato un piccolo galleggiante e la spinta che da quest’ultimo ed il vuoto creato dal kit (con conseguente non allegamento della canna), hanno reso il fucile positivo, cioè galleggia anche con l’asta e la fiocina inserite. Per ora lo lascio così in attesa di montarci un piccolo mulinello.
    Al posto di di quel pezzo di tubo per chiudere i fori della testata, ho messo alcune passate di nastro isolante ben tirate.
    Il mio giudizio sull’intera transizione con Marko ROMIK è il seguente: SERIO, PRECISO E VELOCE. 😉 😉
    Spero che anche voi possiate trovarvi bene con il kit tomba.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2839_7e03b02deb4d1a7be4586a80eaad24d6.jpg<!–m →

    #208598
    tromic
    Partecipante

    This is a drawing of the new cone ring for Tomba12H. It’s weight is 2 g.
    Questo è un disegno dell’anello nuovo cono per Tomba12H. Il suo peso è di 2 g.

    #208599
    DENTEX70
    Moderatore

    @tromic wrote:

    This is a drawing of the new cone ring for Tomba12H. It’s weight is 2 g.
    Questo è un disegno dell’anello nuovo cono per Tomba12H. Il suo peso è di 2 g.

    in che materiale è? acciaio? Cosa ne pensi del titanio o un buon alluminio?

    il problema di questo sistema è l’atrito che si ha dalla forma dei pezzi (scorrisagola ,OR, anello di battuta, codolo) e all’impatto di questi pezzi con l’asta.
    Quindi le strade sono 2:
    1) ridurre l’altezza frontale dei pezzi, e studiare la forma idrodinamica, anche del codolo
    2) allegerire i pezzi statici che riceveranno l’accellerazione della freccia

    The problem with this system is the friction that has the shape of the pieces (slide ring, ring, ring bar, shank) and the impact of these pieces with the auction.
    So the roads are 2:
    1) reduce the height of the front pieces, and to study the hydrodynamic shape, even the shank
    2) relieves the pieces that will receive the static acceleration of the arrow

    #208600
    tromic
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @tromic wrote:

    This is a drawing of the new cone ring for Tomba12H. It’s weight is 2 g.
    Questo è un disegno dell’anello nuovo cono per Tomba12H. Il suo peso è di 2 g.

    in che materiale è? acciaio? Cosa ne pensi del titanio o un buon alluminio?
    Alla fine l’anello debole di questo sistema è il freno che si ha dalla sagoma dei vari pezzi (scorrisagola ,OR, anello di battuta, codolo) e in secondo luogo all’impatto di questi particolari al momento della partenza dell’asta. Quindi le starde sono 2 ridurre la sezione frontale dei pezzi è lavorare anche sulla forma idrodinamica compreso il codolo vero e proprio e allegerire il più possibile i pezzi statici che riceveranno l’accellerazione impressa dall’asta

    Što je to materijal? čelik? Što mislite o dobrom titana ili aluminija?
    Na kraju slabe karike ovog sustava je kočnica da ima oblik razne komade (slajd prsten, prsten, prsten bar, podlaktice) i drugo utjecaj tih detalja kada odete na dražbi. Dakle, dva su starde smanjiti prednji dio komad je također na hidrodinamičke obliku, uključujući trn sebe i ublažava najmanju moguću statički komada iz aukciji će dobiti ubrzanje impresioniran

    Questo è in acciaio inox. Titanium sarebbe meglio. Ci dispiace non capisco le altre che hai scritto.

    #208601
    tromic
    Partecipante

    Un altro Tomba design. Il verde è in Delrin:

    #208602
    DENTEX70
    Moderatore

    rileggi adesso

    re-read now

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.