spakkato/spalmato

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute spakkato/spalmato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #35111
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    @Ryo wrote:

    @ilredelpane wrote:

    Per la mia esperienza è meglio lo spalmato (almeno per quanto riguarda me) perché si veste anche senza acqua, è calda quanto uno spaccato e poi, sarà  una mia impressione, mi sembra più resistente agli strappi grazie alla verniciatura… L’unica nota negativa secondo me è il fatto che dopo vari utilizzi la verniciatura va via

    ciao re del pane e benvenuto sul forum.
    quoto tutto, lo splamato si veste a secco però a lungo andare la vestibilità  diminuisce un po’ perchè la verniciatura si consume. Sottolineo anche il fatto che la spalmatura interna è molto fragile (basta una unghiata per creare dei solchi profondi).

    gio’ premesso che io mi vesto sempre con acqua saponata …. e quindi per me anche una muta spaccata è ok…

    ma la mia perplessita’ nasce dal fatto che la camu del mio amico che ho provato ed è spalmata …
    a secco non è facile da vestire ….. anche perche’ soprattutto d’estate… se poco poco sudi …bestemmi per infilartela …..

    ed alla fine anche lui usa il sapone…..

    PS comunque per la diatriba spaccato o splamato …. due’ bottiglie di acqua saponata che fastidio vi danno ???

    con tutta la roba ce devo portarmi figuriamoci se mi porto l’acqua saponata…. 😀

    #35112
    zio frank
    Partecipante

    io l’acqua saponata la uso sempre sia d’estate che d’inverno perchè la muta scivola benissimo e te la senti subito bella comoda.

    #35113
    ThUnDeR
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    io l’acqua saponata la uso sempre sia d’estate che d’inverno perchè la muta scivola benissimo e te la senti subito bella comoda.

    già  infatti!! e poi quando esci dall acqua hai quell odore… 😀 😀 ke lascia il segno!hahaha

    #35114
    Max
    Moderatore

    @sevenice wrote:

    @Ryo wrote:

    @ilredelpane wrote:

    Per la mia esperienza è meglio lo spalmato (almeno per quanto riguarda me) perché si veste anche senza acqua, è calda quanto uno spaccato e poi, sarà  una mia impressione, mi sembra più resistente agli strappi grazie alla verniciatura… L’unica nota negativa secondo me è il fatto che dopo vari utilizzi la verniciatura va via

    ciao re del pane e benvenuto sul forum.
    quoto tutto, lo splamato si veste a secco però a lungo andare la vestibilità  diminuisce un po’ perchè la verniciatura si consume. Sottolineo anche il fatto che la spalmatura interna è molto fragile (basta una unghiata per creare dei solchi profondi).

    gio’ premesso che io mi vesto sempre con acqua saponata …. e quindi per me anche una muta spaccata è ok…

    ma la mia perplessita’ nasce dal fatto che la camu del mio amico che ho provato ed è spalmata …
    a secco non è facile da vestire ….. anche perche’ soprattutto d’estate… se poco poco sudi …bestemmi per infilartela …..

    ed alla fine anche lui usa il sapone…..

    PS comunque per la diatriba spaccato o splamato …. due’ bottiglie di acqua saponata che fastidio vi danno ???

    Io ho sempre usato il borotalco per indossare le mute sia in estate che in inverno. Ho sempre usato mute foderate ma da quando uso la CAMU che è spalmata anche per questa uso il talco. In inverno quando fa davvero freddo indosso comunque la muta con il talco ma per ridurre l’impatto con l’acqua del mare mi verso dentro la muta a vestizione ultimata una bella bottiglia di acqua calda… 😀 un vero sollievo 😉

    #35115
    ccco
    Partecipante

    io il sapone lo uso solo d’inverno messo dentro due bidoni di acqua bollente

    #35116
    jodimaggio
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @sevenice wrote:

    @Ryo wrote:

    @ilredelpane wrote:

    Per la mia esperienza è meglio lo spalmato (almeno per quanto riguarda me) perché si veste anche senza acqua, è calda quanto uno spaccato e poi, sarà  una mia impressione, mi sembra più resistente agli strappi grazie alla verniciatura… L’unica nota negativa secondo me è il fatto che dopo vari utilizzi la verniciatura va via

    ciao re del pane e benvenuto sul forum.
    quoto tutto, lo splamato si veste a secco però a lungo andare la vestibilità  diminuisce un po’ perchè la verniciatura si consume. Sottolineo anche il fatto che la spalmatura interna è molto fragile (basta una unghiata per creare dei solchi profondi).

    gio’ premesso che io mi vesto sempre con acqua saponata …. e quindi per me anche una muta spaccata è ok…

    ma la mia perplessita’ nasce dal fatto che la camu del mio amico che ho provato ed è spalmata …
    a secco non è facile da vestire ….. anche perche’ soprattutto d’estate… se poco poco sudi …bestemmi per infilartela …..

    ed alla fine anche lui usa il sapone…..

    PS comunque per la diatriba spaccato o splamato …. due’ bottiglie di acqua saponata che fastidio vi danno ???

    con tutta la roba ce devo portarmi figuriamoci se mi porto l’acqua saponata…. 😀

    Ryo, io per diminuire il peso uso bagnare internamente la muta con acqua saponata utilizzando lo spruzzino, quindi poca acqua saponata=poco peso!!!

    #35117
    Ryo
    Amministratore del forum

    diciamo che finche posso metterla a secco, la metto a secco 😀

    #35118
    ToNy92
    Partecipante

    Io ho preso una spaccata l’ho provata a casa e devo dire che non è per niente complicata, basta bagnarsi per bene con acqua e sapone sia muta che corpo e ti scivola tranquillamente..

    #35119
    Sparide
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Io ho preso una spaccata l’ho provata a casa e devo dire che non è per niente complicata, basta bagnarsi per bene con acqua e sapone sia muta che corpo e ti scivola tranquillamente..

    si ma la spaccata ad infilarla non crea grossi problemi, anzi se la insaponi per bene ti vesti in un attimo; il problema nasce quando la devi togliere, perchè si appiccica per bene al corpo e diventi un po’ più elaborato toglierla, bisogna fare un po’ di forza ma allo stesso tempo con calma e “delicatezza” perchè altrimenti te la giochi in poche uscite.
    d’inverno poi questo problemino lo senti tutto, fidati 😀

    #35120
    PalermoinSub
    Partecipante

    io porto con me abitualmente una bella bottiglia d’acqua calda con un pò di bagno schiuma dentro… la verso dentro la muta… la rigiro un pò e in 5 min sono bello ke vestito e al calduccio…
    effettivamente all’uscita il problema un pò c’è… ma basta un pò di cura e tranquillità  ke viene cmq via tranquillamente 😆

    #35121
    ToNy92
    Partecipante

    Va be io abito a 20 min dal mare la leverò a casa al cando e soprattutto davanti ai termosifoni xD

    #35122
    dusk
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Va be io abito a 20 min dal mare la leverò a casa al cando e soprattutto davanti ai termosifoni xD

    al massimo nella doccia 😀

    #35123
    ToNy92
    Partecipante

    si ma sempre coi termosifoni accesi xD

    #35124
    Sparide
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Va be io abito a 20 min dal mare la leverò a casa al cando e soprattutto davanti ai termosifoni xD

    io abito a 5 minuti dal mare eppure questo lavoro non lo faccio… 🙁

    #35125
    ToNy92
    Partecipante

    Perché?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.