PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › VI CAPITA MAI DI AVER PAURA SOTT’ACQUA?
- Questo topic ha 161 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
Piskederbronx.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2010 alle 14:06 #192838
roberto corsi
PartecipanteParlando di paura in mare ha me è successo di aver paura del blu! qualche tempo fà con dei miei amici ci è venuto in mente di andare a tonni con un 130 triplo elastico (un arma impropia) il piano era collegare all asta taitiana ( doppia aletta da 8mm)
il cavetto di acciaio e l altro capo ad un mulinello in barca. Io sparavo e poi il combattimento se la vedeva chi stava in gommone, secondo me era una mezza follia ma decisi di provare (il fucile non era mio). Tutto era pronto eravamo sulla secca e avevamo pasturato per bene con delle sardine, scendo in acqua e mi assale un ansia assurda, vedevo solo lo scafo e il fuoribordo del gommone e tutto il resto blu senza punti di riferimento, dopo 20 minuti i tonni non si sono avvicinati e io mi sono ripromesso di non farlo mai più, uno perchè a mente fredda ho capito che eticamente non era del tutto corretto (ma ero giovincello e lu gabbu fumava) e due perchè era una situazione dove non ero psicologicamente pronto e forse neanche fisicamente28 Agosto 2010 alle 14:42 #192839montalbano_2007
Partecipanteil toro e il tigre sono stati capaci di adattarsi alla vita lacustre e fluviale, a Managua in Nicaragua c`e` un grande lago dove sguazzano felici questi pescetti.
2007 victims: [71], surfers and windsurfers = 57%; swimmers and waders = 38 %; divers and snorkelers = 6%.
Read more: http://www.bugbog.com/travel_safety/dangerous_animals/shark_attacks.html#ixzz0xug2RwjT
@roberto corsi wrote:
@chri86 wrote:
ho sentito che ad alghero (sardegna) è stato avvistato uno squalo toro quindi niente mimetismo tendente al rosso miraccomando
credo che dovrebbe essere innoquo per l uomo..
si è stato avvistato alle bombarde e… altro che innoquo attacca l uomo più dello squalo bianco e del tigre messi assieme è inoltre l unico squalo a poter risalire i fiumi adattandosi alle acque dolci, ho visto diversi documentari sullo squalo toro ed è micidiale 😕
28 Agosto 2010 alle 18:07 #192840ikhnosub
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
Di squali ne ho visti un bel po ma solo con uno abbiamo fatto un po a botte
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=102@mario94 wrote:
montalbano hai visto uno squalo in acqua?cosa intendi con quel da quando… 😕
ma intendi lo squalo toro ad Alghero?
28 Agosto 2010 alle 21:37 #192841sub1
Partecipante@roberto corsi wrote:
Parlando di paura in mare ha me è successo di aver paura del blu! qualche tempo fà con dei miei amici ci è venuto in mente di andare a tonni con un 130 triplo elastico (un arma impropia) il piano era collegare all asta taitiana ( doppia aletta da 8mm)
il cavetto di acciaio e l altro capo ad un mulinello in barca. Io sparavo e poi il combattimento se la vedeva chi stava in gommone, secondo me era una mezza follia ma decisi di provare (il fucile non era mio). Tutto era pronto eravamo sulla secca e avevamo pasturato per bene con delle sardine, scendo in acqua e mi assale un ansia assurda, vedevo solo lo scafo e il fuoribordo del gommone e tutto il resto blu senza punti di riferimento, dopo 20 minuti i tonni non si sono avvicinati e io mi sono ripromesso di non farlo mai più, uno perchè a mente fredda ho capito che eticamente non era del tutto corretto (ma ero giovincello e lu gabbu fumava) e due perchè era una situazione dove non ero psicologicamente pronto e forse neanche fisicamenteper fare cio’bisogna essere preparati in tutti i sensi,con predatori di questa stazza una mossa falsa o non pensata ti puo’costare la vita…
28 Agosto 2010 alle 23:18 #192842montalbano_2007
Partecipantema nooo io sono stato a pescare a casa sua! in Atlantico.
ne ho parlato in passato, comunque anche quell`esperienza fa da lezione su come bisogna comportarsi in certe situazioni.
grazie anche a !Dio che mi ha fatto reggere il cuore @ikhnosub wrote:@montalbano_2007 wrote:
Di squali ne ho visti un bel po ma solo con uno abbiamo fatto un po a botte
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=102@mario94 wrote:
montalbano hai visto uno squalo in acqua?cosa intendi con quel da quando… 😕
ma intendi lo squalo toro ad Alghero?
29 Agosto 2010 alle 11:01 #192843simoncinorm
PartecipanteOgni tanto si, sopratutto le prime volte che vado a pesca..
29 Agosto 2010 alle 11:59 #192844roberto corsi
PartecipanteCaavolo Montalbano non avevo letto questo tuo diario, è propio vero che l uomo è piccolo, ed è così facile farsi male, forse quel giorno lo squalo è stato attirato dal sangue della cernia e se pensi che poteva tranciarti un braccio o una gamba con un solo morso invece che darti una ” pacca sulla schiena” capisco i momenti di ansia che puoi provare a volte in pesca.
Comunque al tuo posto una volta visto lo squalo difronte a me avrei riempito all istante la muta di cacca facendolo fuggire dalla puzza!!!29 Agosto 2010 alle 14:13 #192845montalbano_2007
Partecipanteappena giunto in gommone un battello veloce per ricerca in mare con due idroiettori, sono salito senza neanche sfiorare i tubolari, saltando come una aguglia imperiale, ho vomitato dalla paura, ma dopo aver parlato con i miei amici in barca dopo un ora mi feci lasciare di nuovo in acqua in una zona diversa, per vincere il trauma, poi notti da incubo, e piano piano mi sono rimesso.
Se e` vero che i gatti hanno nove vite …io ne ho già ` sprecate due …e purtroppo non sono un gatto! @roberto corsi wrote:Caavolo Montalbano non avevo letto questo tuo diario, è propio vero che l uomo è piccolo, ed è così facile farsi male, forse quel giorno lo squalo è stato attirato dal sangue della cernia e se pensi che poteva tranciarti un braccio o una gamba con un solo morso invece che darti una ” pacca sulla schiena” capisco i momenti di ansia che puoi provare a volte in pesca.
Comunque al tuo posto una volta visto lo squalo difronte a me avrei riempito all istante la muta di cacca facendolo fuggire dalla puzza!!!29 Agosto 2010 alle 14:30 #192846z-type
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
…io ne ho già ` sprecate due …e purtroppo non sono un gatto!
e la seconda come ._.
29 Agosto 2010 alle 14:55 #192847Fulvio57
Partecipante…In barca con Mario 😀
29 Agosto 2010 alle 20:28 #19284829 Agosto 2010 alle 20:32 #192849Roby Sar
Partecipante29 Agosto 2010 alle 20:34 #192850mario
Partecipantequando conoscerai Tonino, e gli guarderai il culo, te ne accorgerai……….. 😆 😆 😆 😆
29 Agosto 2010 alle 20:47 #192851Roby Sar
Partecipante30 Agosto 2010 alle 3:46 #192852montalbano_2007
PartecipanteMa pensa un po she maniaci ! adesso vi dico che dopo lo scorso incidente con la scossetta mi e` rimasta la mano sinistra che mi balla un poco , ma il bello e` che se mi devo fare le pugnette si fa tutto automatico.
siete le mie troie! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.