VI CAPITA MAI DI AVER PAURA SOTT’ACQUA?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna VI CAPITA MAI DI AVER PAURA SOTT’ACQUA?

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • #192838
    roberto corsi
    Partecipante

    Parlando di paura in mare ha me è successo di aver paura del blu! qualche tempo fà  con dei miei amici ci è venuto in mente di andare a tonni con un 130 triplo elastico (un arma impropia) il piano era collegare all asta taitiana ( doppia aletta da 8mm)
    il cavetto di acciaio e l altro capo ad un mulinello in barca. Io sparavo e poi il combattimento se la vedeva chi stava in gommone, secondo me era una mezza follia ma decisi di provare (il fucile non era mio). Tutto era pronto eravamo sulla secca e avevamo pasturato per bene con delle sardine, scendo in acqua e mi assale un ansia assurda, vedevo solo lo scafo e il fuoribordo del gommone e tutto il resto blu senza punti di riferimento, dopo 20 minuti i tonni non si sono avvicinati e io mi sono ripromesso di non farlo mai più, uno perchè a mente fredda ho capito che eticamente non era del tutto corretto (ma ero giovincello e lu gabbu fumava) e due perchè era una situazione dove non ero psicologicamente pronto e forse neanche fisicamente

    #192839
    montalbano_2007
    Partecipante

    il toro e il tigre sono stati capaci di adattarsi alla vita lacustre e fluviale, a Managua in Nicaragua c`e` un grande lago dove sguazzano felici questi pescetti.

    2007 victims: [71], surfers and windsurfers = 57%; swimmers and waders = 38 %; divers and snorkelers = 6%.

    Read more: http://www.bugbog.com/travel_safety/dangerous_animals/shark_attacks.html#ixzz0xug2RwjT

    @roberto corsi wrote:

    @chri86 wrote:

    ho sentito che ad alghero (sardegna) è stato avvistato uno squalo toro quindi niente mimetismo tendente al rosso miraccomando :mrgreen: credo che dovrebbe essere innoquo per l uomo..

    si è stato avvistato alle bombarde e… altro che innoquo attacca l uomo più dello squalo bianco e del tigre messi assieme è inoltre l unico squalo a poter risalire i fiumi adattandosi alle acque dolci, ho visto diversi documentari sullo squalo toro ed è micidiale 😕

    #192840
    ikhnosub
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    Di squali ne ho visti un bel po ma solo con uno abbiamo fatto un po a botte
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=102

    @mario94 wrote:

    montalbano hai visto uno squalo in acqua?cosa intendi con quel da quando… 😕

    ma intendi lo squalo toro ad Alghero?

    #192841
    sub1
    Partecipante

    @roberto corsi wrote:

    Parlando di paura in mare ha me è successo di aver paura del blu! qualche tempo fà  con dei miei amici ci è venuto in mente di andare a tonni con un 130 triplo elastico (un arma impropia) il piano era collegare all asta taitiana ( doppia aletta da 8mm)
    il cavetto di acciaio e l altro capo ad un mulinello in barca. Io sparavo e poi il combattimento se la vedeva chi stava in gommone, secondo me era una mezza follia ma decisi di provare (il fucile non era mio). Tutto era pronto eravamo sulla secca e avevamo pasturato per bene con delle sardine, scendo in acqua e mi assale un ansia assurda, vedevo solo lo scafo e il fuoribordo del gommone e tutto il resto blu senza punti di riferimento, dopo 20 minuti i tonni non si sono avvicinati e io mi sono ripromesso di non farlo mai più, uno perchè a mente fredda ho capito che eticamente non era del tutto corretto (ma ero giovincello e lu gabbu fumava) e due perchè era una situazione dove non ero psicologicamente pronto e forse neanche fisicamente

    per fare cio’bisogna essere preparati in tutti i sensi,con predatori di questa stazza una mossa falsa o non pensata ti puo’costare la vita…

    #192842
    montalbano_2007
    Partecipante

    ma nooo io sono stato a pescare a casa sua! in Atlantico.
    ne ho parlato in passato, comunque anche quell`esperienza fa da lezione su come bisogna comportarsi in certe situazioni.
    grazie anche a !Dio che mi ha fatto reggere il cuore @ikhnosub wrote:

    @montalbano_2007 wrote:

    Di squali ne ho visti un bel po ma solo con uno abbiamo fatto un po a botte
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=102

    @mario94 wrote:

    montalbano hai visto uno squalo in acqua?cosa intendi con quel da quando… 😕

    ma intendi lo squalo toro ad Alghero?

    #192843
    simoncinorm
    Partecipante

    Ogni tanto si, sopratutto le prime volte che vado a pesca..

    #192844
    roberto corsi
    Partecipante

    Caavolo Montalbano non avevo letto questo tuo diario, è propio vero che l uomo è piccolo, ed è così facile farsi male, forse quel giorno lo squalo è stato attirato dal sangue della cernia e se pensi che poteva tranciarti un braccio o una gamba con un solo morso invece che darti una ” pacca sulla schiena” capisco i momenti di ansia che puoi provare a volte in pesca.
    Comunque al tuo posto una volta visto lo squalo difronte a me avrei riempito all istante la muta di cacca facendolo fuggire dalla puzza!!! :mrgreen:

    #192845
    montalbano_2007
    Partecipante

    appena giunto in gommone un battello veloce per ricerca in mare con due idroiettori, sono salito senza neanche sfiorare i tubolari, saltando come una aguglia imperiale, ho vomitato dalla paura, ma dopo aver parlato con i miei amici in barca dopo un ora mi feci lasciare di nuovo in acqua in una zona diversa, per vincere il trauma, poi notti da incubo, e piano piano mi sono rimesso.
    Se e` vero che i gatti hanno nove vite …io ne ho già  ` sprecate due …e purtroppo non sono un gatto! @roberto corsi wrote:

    Caavolo Montalbano non avevo letto questo tuo diario, è propio vero che l uomo è piccolo, ed è così facile farsi male, forse quel giorno lo squalo è stato attirato dal sangue della cernia e se pensi che poteva tranciarti un braccio o una gamba con un solo morso invece che darti una ” pacca sulla schiena” capisco i momenti di ansia che puoi provare a volte in pesca.
    Comunque al tuo posto una volta visto lo squalo difronte a me avrei riempito all istante la muta di cacca facendolo fuggire dalla puzza!!! :mrgreen:

    #192846
    z-type
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    …io ne ho già  ` sprecate due …e purtroppo non sono un gatto!

    e la seconda come ._.

    #192847
    Fulvio57
    Partecipante

    …In barca con Mario 😀

    #192848
    mario
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …In barca con Mario 😀

    li ci stava lasciando il culo……………… 😀

    #192849
    Roby Sar
    Partecipante

    @mario wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    …In barca con Mario 😀

    li ci stava lasciando il culo……………… 😀

    il c… 😯 non ci credo!!!!!! :mrgreen:

    #192850
    mario
    Partecipante

    quando conoscerai Tonino, e gli guarderai il culo, te ne accorgerai……….. 😆 😆 😆 😆

    #192851
    Roby Sar
    Partecipante

    @Roby Sar wrote:

    @mario wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    …In barca con Mario 😀

    li ci stava lasciando il culo……………… 😀

    il c… 😯 non ci credo!!!!!! :mrgreen:

    @mario wrote:

    quando conoscerai Tonino, e gli guarderai il culo, te ne accorgerai……….. 😆 😆 😆 😆

    Ahahahahah :mrgreen:

    #192852
    montalbano_2007
    Partecipante

    Ma pensa un po she maniaci ! adesso vi dico che dopo lo scorso incidente con la scossetta mi e` rimasta la mano sinistra che mi balla un poco , ma il bello e` che se mi devo fare le pugnette si fa tutto automatico. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    siete le mie troie! :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.