X-Black

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 531 totali)
  • Autore
    Nikodemus
    Membro

però..direi niente male davvero 😉 bravo giuse!!!

Black725
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

però..direi niente male davvero 😉 bravo giuse!!!

Pensa un pò Niko se lo porto sulle 21-23ATM. che succede…succede sicuramente che vorrà un’asta almeno da 7,5 e l’assetto va a farsi benedire.

P.s. c’è una cosa che ho preso sullo stomaco di questo fucile…la mancanza dell’alloggio per il carichino nell’impugnatura ed il bello che si ostinano ancora a farle così le impugnature.

solinasd
    Moderatore

@Black725 wrote:

@solinasd wrote:

19 bar, 5 metri. 🙄

quasi centro per la precarica sono 18 e qualche decimale invece sei andato a bordo bersaglio per la sagola devi aggiungerci anche il metro dell’asta e qualcosina dal mulo…ma poco.

Non avevo considerato l’asta… giusto 😉
    Tu pensa che per un certo periodo ho pescato con un fucile credendo fosse a 22 atm…. invece sorpresa delle sorprese, manometro alla mano, era a poco più di 18atm. Bastano pochi accorgimenti che questi fuciletti tirano delle belle botte, con rinculo gestibilissimo.

Ps. Per il carichino io, lo tengo al polso con un pezzo di gomma legato con il dyneema, sotto l’impugnatura ho sempre la sensazione che si possa perdere… magari è solo una mia fissazione 🙄

Black725
    Partecipante

@Tekel wrote:

E’ davvero bello, ma la bolla è perché ha spifferato il pistone da qualche parte . . . rimango dell’idea che la tolleranza è troppo esasperata (poi su un materiale tenero come l’alluminio basta una piccola incisione per sciupare tutto) perché possa farmi una pescata tranquillo con la stessa aria che ho messo nel serbatoio prima di iniziare, piuttosto metto un bar in più per vincere il maggior attrito
    . . . eccheccacchio vai a trovare i dentici con quel bastoncino . . . :impact: ma portati il bazooka :gib:

qui ci sono un paio di video con fucile caricato in acqua, la nuvola che si vede è la vasellina che abbonda sempre sulla guarnizione dopo averla risciacquata.

Questo è un padellone dovuto alla troppa sicurezza…
    [youtube:3vyrtv23]_Q3O7y9m3F8&feature[/youtube:3vyrtv23]

qui invece non padello ma al solito l’assenza del variatore sui medio-lunghi e lunghi mette a dura prova le nostre aste oltre che il nostro self-control nel cercare di centrare il bersaglio ed evitare lo scoglio dietro 😥 … l’orata era da fulminare lo scoglio dietro da evitare…
    [youtube:3vyrtv23]G-uQX1QoyaE&feature[/youtube:3vyrtv23]

Black725
    Partecipante

Bene alla fine non ho resistito ed ecco cosa ne è venuto fuori…

non mi resta che provarlo in mare ovviamente bassofondo e possibilmente di scaduta visto che fuori tutto da 71 è sceso a “69” 😆 chissà che non porti bene sta misura.

vikingo
    Partecipante

Un pistoncino veramente da guerra! guadagna anche la corsa di almeno 15 mm! la boccola è monoblocco? …peccato per il dentice ma casi del genere fanno parte della caccia.

Black725
    Partecipante

@vikingo wrote:

Un pistoncino veramente da guerra! guadagna anche la corsa di almeno 15 mm! la boccola è monoblocco? …peccato per il dentice ma casi del genere fanno parte della caccia.

Si Vik è una monoblocco 😉 , perdere un così bell’animale perchè lo padelli o lo colpisci male ci potrebbe stare, ma preso bene e non passato nò, purtroppo è una mia debolezza il voler battezzare i nuovi lavori con qualche bel pescione a volte va bene a volte era meglio se sparavo su una sagoma…e caxxo se adesso non è pronta!!!, infatti collauderà il Salvi-Seac-Stc ovvero 69 S.S.S. :mrgreen: Speriamo-Spari-Saette 😆 😆

vikingo
    Partecipante

@Black725 wrote:

@vikingo wrote:

Si Vik è una monoblocco 😉 , perdere un così bell’animale perchè lo padelli o lo colpisci male ci potrebbe stare, ma preso bene e non passato nò, purtroppo è una mia debolezza il voler battezzare i nuovi lavori con qualche bel pescione a volte va bene a volte era meglio se sparavo su una sagoma…e caxxo se adesso non è pronta!!!, infatti collauderà il Salvi-Seac-Stc ovvero 69 S.S.S. :mrgreen: Speriamo-Spari-Saette 😆 😆

Ti capisco al volo! 2 anni fa’ mi capitò la stessa cosa con una spigola di almeno 6 kgcollaudando un sottovuoto ad asta nuda!! Porca vacca!! Il bello è anche questo.

Black725
    Partecipante

@vikingo wrote:

Non vorrei peccare in modestia ma mi pare siano 2cm. più altri 2cm. con questa nuova impugnatura fanno 4cm…come nel ehm ehm non te lo menziono senno ti sale la pressione 😀 ma è chiaro no?!!.

vikingo
    Partecipante

@Black725 wrote:

@vikingo wrote:

Non vorrei peccare in modestia ma mi pare siano 2cm. più altri 2cm. con questa nuova impugnatura fanno 4cm…come nel ehm ehm non te lo menziono senno ti sale la pressione 😀 ma è chiaro no?!!.

Ricevuto! …ho già le extrasistole! 😳

Black725
    Partecipante

Provato su sagoma lo skorpioncino a 5m. ed il piccolino con impugnatura predathor per ora solo questo…domani come posso il resto… 🙂
    [youtube:45ooaxyt]cFgRI31CCq8&feature[/youtube:45ooaxyt]

lulazz
    Partecipante

ciao black devi darmi due dritte per lo skorpion 96
    non è allaltezza del 71
    ho il sottovuoto della ubl

Black725
    Partecipante

@lulazz wrote:

ciao black devi darmi due dritte per lo skorpion 96
    non è allaltezza del 71
    ho il sottovuoto della ubl

Se posso volentieri ma dovrai accontentarti visto che il mio metro scientifico sono le tre passate doppie 😀

Black725
    Partecipante

Ho acquisito i video ( riprese laterali sul bersaglio ) del mio compagno di pesca, lo skorpion carico a 18atm. non mi ha convinto del tutto anche se il tiro era a 5m. parliamo comunque di un 95, i piccolini carichi 19-20atm. a 3m si sono comportati egregiamente ho provato anche un tiro sui 5m. e 😯 mamma la capa.
    In più una dimostrazione “extra” sulla tenuta STC con ciliegina sulla torta.

[youtube:o7deq9xd]RysFEgSu_VU&feature[/youtube:o7deq9xd]

Il tiro arriva con poca energia e le alette non riescono a superare la sagoma di 10cm. di polistirene, dovrebbero bastare per superare un bel denticione a 4m. ma haimè le contradizioni della vita sono che qui sono stato una cippà ( per ben due volte ) sul pesce ho centrato la spina e le alette non sono passate oltre il pesce con le conseguenze che già sapete, comunque ieri sono stato capace di fare di meglio 😆 😆 😆

[youtube:o7deq9xd]dOE-1dbEJdY&feature[/youtube:o7deq9xd]

Praticamente al momento del tiro ho sentito il grilletto ( perno connessione da 3 ) piantato e per smuoverlo ho piegato il polso…cosa mi consigliate mares o predathor?.
    Macchegli faccio io ai dentici??? 😡
    P.s. piccola poesia inserita nei commenti del video 😆
    Grilletto piantato
    Polso piegato
    Bersaglio mancato
    Dentice graziato e
    Pescatore coglionato… 😀 … e anche questo all’ingrasso se nè andato!!!

solinasd
    Moderatore

Che ci vuoi fare Giusè! Un po’ di sfiga con questi dentici… 😉

Il perno del Predathor è da 1,5 mm o da 2 mm come il vuotoAir?

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 531 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.