PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › X-Black
- Questo topic ha 536 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
25 Maggio 2015 alle 15:29 #331272lulazzPartecipante
credo sia da due mm
ne ho appena ordinato uno
ed ho letto in giro che il grilletto è duretto
pare che ci sia chi abbia risolto con un perno da 1,8mm
a trovarlo un perno da 1,8…..25 Maggio 2015 alle 16:54 #331273Black725PartecipanteDa 2mm. ma lucidato a specchio ed abbinato ad x-relaise non noti differenza alcuna.
25 Maggio 2015 alle 16:55 #331274Black725Partecipante@lulazz wrote:
credo sia da due mm
ne ho appena ordinato uno
ed ho letto in giro che il grilletto è duretto
pare che ci sia chi abbia risolto con un perno da 1,8mm
a trovarlo un perno da 1,8…..Lulaz cosa volevi sapere, aspetto ancora.
25 Maggio 2015 alle 17:05 #331275Black725Partecipante@solinasd wrote:
Che ci vuoi fare Giusè! Un po’ di sfiga con questi dentici… 😉
Il perno del Predathor è da 1,5 mm o da 2 mm come il vuotoAir?
Un pò di sfiga dici?, i pesci persi un hobby o meglio la pesca è un hobby ci possono stare, 2 auto distrutte mentre sono parcheggiate sotto casa…mhà un caso, ieri un fucile esploso in faccia mentre lo caricavo…mhà un’altro caso, stamattina occhi rossissimi e materiale purulento a gogo dai dotti lacrimali…è che CASO!!!, addà passa a nuttata diceva Totò.
P.s. come mi sarò ripreso e avrò tempo e voglia vi racconto cosa è successo col fucile, occhio ragazzi è una frazione di secondo, prudenza molta prudenza.
25 Maggio 2015 alle 18:33 #331276solinasdModeratoreDovrebbero esserci delle offerte viaggio-albergo per Lourdes, partenza la prossima settimana… 😀
25 Maggio 2015 alle 20:35 #331277lulazzPartecipanteSecondo me Lourdes non basta….
Black voglio riprovare il 96 poi ti chiedo
Mi pare decisamente lento rispetto al 71 ma anche rispetto al oneair 100
Caricato a 20 bar con asta da 726 Maggio 2015 alle 5:05 #331278enrypandistellePartecipanteIl perno predathor è da 2.
Ha l oring piuttosto grosso e il grano serrato a fondo , già allentando quello si risolve.
io ho messo un perno da 1,7 senza nessuna modifica a o ring e grano, e provato a 30 bar.
Tutto ok26 Maggio 2015 alle 7:13 #331279solinasdModeratoreOk. Grazie. 😉
26 Maggio 2015 alle 7:43 #331280Black725Partecipante@enrypandistelle wrote:
Il perno predathor è da 2.
Ha l oring piuttosto grosso e il grano serrato a fondo , già allentando quello si risolve.
io ho messo un perno da 1,7 senza nessuna modifica a o ring e grano, e provato a 30 bar.
Tutto okInfatti Enry, il problema è dato dal grano che è serrato a morte e dal perno di connessione che reca i segni trasversali dell’utensile che lo ha lavorato, lo stesso dicasi per il funghetto che lo spinge, consiglio per la lucidatura la pasta 3M per acciai e cromature specifico per le imbarcazioni in quanto una volta asciugato lascia un velo di lubrificante ahh dimenticavo ci vuole un dremmhel o un avvitatore con un buon numero di giri.
26 Maggio 2015 alle 8:11 #331281Black725PartecipanteConsento e auspico l’utilizzo di queste “due foto con relativa descrizione dell’accaduto” a chiunque senta la necessità di inserirle sul proprio sito
Reputo urgente inserire queste foto perchè siano da monito ( io in primis ) a tutti coloro che smanettano e provano modifiche con l’ausilio del compressore
Il Buon Dio mi ha graziato facendo si che l’ogiva collassando ha fatto salire in sù il serbatoio consentendo all’aria di trovare la via di fuga più breve fra serbatoio ed impugnatura, un colpo d’aria seguito da un boato fortissimo mi investono in pieno viso, fortunatamente non una scheggia o olio additivato con PTFE e col senno di poi mi spiego anche la congiuntivite, quindi occhio al compressore ma sopratutto alle modifiche che andiamo a fare.
26 Maggio 2015 alle 8:23 #331282Black725Partecipante@lulazz wrote:
Secondo me Lourdes non basta….
Black voglio riprovare il 96 poi ti chiedo
Mi pare decisamente lento rispetto al 71 ma anche rispetto al oneair 100
Caricato a 20 bar con asta da 7Parliamo di canna da 13?, bè anche il mio non è che sia tanto performante a 5m. non ha passato il bersaglio cosa che invece a 3m. con l’SSS69 asta nuda e senza filo e alette come puoi vedere qui:
[youtube:3m15dl33]5t4tbIvn8ic&feature[/youtube:3m15dl33]
Molti curios…ehm ehm molti ospiti e pochi commenti checcè siete diventati timidi all’improvviso? 🙂 dite, dite pure condivido perchè solo discutendo si progredisce, a proposito dite che con le alette ed il filo sarebbe stato molto diverso il tiro?.
26 Maggio 2015 alle 8:40 #331283enrypandistellePartecipanteGiuseppe non ho capito , ti è salita troppo la pressione con il compressore?
26 Maggio 2015 alle 8:57 #331284Black725Partecipante@enrypandistelle wrote:
Giuseppe non ho capito , ti è salita troppo la pressione con il compressore?
Enry, ha collassato l’ogiva ed il serbatoio è salito sù inglobando la testata e per fortuna come l’aria ha trovato lo sfiato li si è bloccata altrimenti il serbatoio sarebbe partito a mò di missile cruise.
26 Maggio 2015 alle 9:17 #331285lulazzPartecipanteminchiaaaaaa
io nel mio compressore ho messo una valvola di sicurezza regolata a 30 bar
il mio amico che mi ha fatto il compressore non me lo dava senza…… forse ha fatto bene26 Maggio 2015 alle 9:27 #331286Black725Partecipante@lulazz wrote:
minchiaaaaaa
io nel mio compressore ho messo una valvola di sicurezza regolata a 30 bar
il mio amico che mi ha fatto il compressore non me lo dava senza…… forse ha fatto beneLulaz non vuol dire niente la valvola di sicurezza, i pezzi si usurano oppure come nel mio caso si modificano con troppa leggerezza, 30atm. cosa ci spari e con che asta lo carichi?, se fai pesca mirata a grossi pelagici ha un suo motivo d’essere altrimenti guarda cosa fa questo 75 assemblato ma con pezzi originali, asta da 7 doppia aletta a sole 20atm. a 3m. dal bersaglio.
[youtube:2en31yxh]mmnLn89QXJU&feature[/youtube:2en31yxh]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.