X-Black

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 531 totali)
  • Autore
    lulazz
    Partecipante

a 28 atm ci carico i canna 11 con asta da 7 (airbalete e one air)

i canna 13 intorno alle 18 max 22 sempre con asta da 7

Black725
    Partecipante

@lulazz wrote:

a 28 atm ci carico i canna 11 con asta da 7 (airbalete e one air)

i canna 13 intorno alle 18 max 22 sempre con asta da 7

Scusami non sono riuscito ad essere chiaro in riferimento alla valvola di sicurezza, lo skorpion era sotto carica da neanche 7-8″ circa 8-10atm. e per fortuna, anche se ne avessi avuto una tarata a 20 avrei sempre rischiato.
    Personalmente sto già valutando gli accorgimenti da adottare per ricaricare in sicurezza.

lulazz
    Partecipante

mi ero perso il tuo messaggio dove dicevi che aveva ceduto l’ogiva
    decisamente la valvola non ti avrebbe aiutato…..

Black725
    Partecipante

@lulazz wrote:

mi ero perso il tuo messaggio dove dicevi che aveva ceduto l’ogiva
    decisamente la valvola non ti avrebbe aiutato…..

Oggi posto la foto dell’ogiva con dentro la testata incastrata 🙁 posso solo dire…che kiulo.

Black725
    Partecipante

Ecco quello che è successo all’ogiva, l’esiguo spessore per adattarla al serbatoio dello skorpion ha ceduto ed è stato tranciato di netto, fortuna ha voluto che la parte del kit che alloggia l’or di tenuta era più larga ed ha bloccato il serbatoio che una volta staccato dall’impugnatura ha scaricato da quest’ultima l’aria perdendo spinta, diversamente si sarebbe andato a schiantare sul muro di fronte. Ecco come si è incastrata l’ogiva sul kit immagino che mi farà penare non poco per toglierla.

Black725
    Partecipante

Un piccolo video esplicativo sulla tenuta STC che a Mio parere risulta la più affidabile sotto tutti i punti di vista.

[youtube:2mkbmsgk]lokOY7gvuNI&feature[/youtube:2mkbmsgk]

ancora non ho capito chi ha scritto che viene sputata fuori la guarnizione (non lo metto in dubbio) cosa diamine hanno combinato durante il caricamento in quanto, affinchè questo avvenga bisogna far entrare un bel pò di acqua, quì addirittura la tenuta è garantita al 100% anche senza il terzo stadio!!!.

lulazz
    Partecipante

a me era successo
    non so come era ridotta la guarnizione
    non l’ho più trovata nel torbido
    da allora me ne porto una dietro (non mi è mai servita)

enrypandistelle
    Partecipante

In settimana pescata con amico con kit stc
    sale in gommone con guarnizione in mano dicendo che l ha spuntata. ERa integra , l ho rimessa e poi tutto ok.
    Bho , il kit è anche nuovo.

Black725
    Partecipante

@enrypandistelle wrote:

In settimana pescata con amico con kit stc
    sale in gommone con guarnizione in mano dicendo che l ha spuntata. ERa integra , l ho rimessa e poi tutto ok.
    Bho , il kit è anche nuovo.

Enry anche a me è successo una volta, ero all’aspetto ed in una spacca ho visto un bel saragone così decido di salire su con calma svitare il terzo stadio per allagare la canna e quindi attenuare il tiro ( anche se è un 70ino avrei distrutto l’asta nella migliore delle ipotesi ) così svito e lo sollevo facendo uscire la guarnizione che invece che scalzarsi resta appiccicata a morire, costretto alluso del coltello la scalzo facendo attenzione a non tagliarla, mentre la scalzo sento un tonfo secco e l’acqua viene risucchiata violentemente nella canna dopodichè la riposiziono nel terzo stadio e riavvito il tutto, scendo col fucile che sembrava un macigno agguato allo spacco e come vedo il sarago allineo e mi avvicino più che posso e plluuuufffff il pesce evita l’asta, risalgo su come una furia ricarico e mentre infilo il codolo 😯 mi accorgo che l’or non era più in sede, fortunatamente ne porto sempre uno di riserva ma il sarago lo lasciai perdere, comunque quell’episodio mi diede molto da pensare e così… 😈 ho deciso di fugare ogni dubbio anche quelli degli “Amanti dell’Alta qualità” e già che ci sono ne approfitto per salutarli Ciaooo Lole :smt084

[youtube:206ucecc]ZL6Jds4kV-4&feature[/youtube:206ucecc]

enrypandistelle
    Partecipante

Giuse’ ma secondo te da cosa dipende?
    Anche ieri sputata guarnizione, ha provato a svuotato bene prima di caricare ma è uguale.
    Il nottolino in testa è l ultimo tipo, mi sa che è della misura sbagliata.
    E pensare che mi sfotte per i miei salvimar 😆

Black725
    Partecipante

@enrypandistelle wrote:

Giuse’ ma secondo te da cosa dipende?
    Anche ieri sputata guarnizione, ha provato a svuotato bene prima di caricare ma è uguale.
    Il nottolino in testa è l ultimo tipo, mi sa che è della misura sbagliata.
    E pensare che mi sfotte per i miei salvimar 😆

Ma personalmente non capisco cosa si intende per svuotare, la poca acqua del terminale non credo sia sufficente, ma in ogni caso io dopo ogni tiro faccio uscire il fucile dall’acqua a testa in giù tenendolo dal terminale e con laltra mano infilo il codolo accertandomi i sentire lo scatto che fa quando l protuberanza del codolo super il labbro dell’ordi tenuta.
    Altra possibile causa oltre l’allagamento può essere l’or di tenuta per un’altro diametro di asta tipo un or da 7 su una 6,5, oppure un or snervato che non presenta segni di rottura pizzicamenti o lacerazioni proprio ha perso di elasticita pur restando integro con ovviamente una tenuta che se ce è irrisoria la canna si allaga con le conseguenze di cui stiamo parlando.

Nikodemus
    Membro

mitico!!! 😉

Black725
    Partecipante

Bene dopo lo sgradevole incidente ho deciso di rimettere mano allo skorpioncino 😕 con le dovute cautele 1 step ho rivisto le misure dell’ogiva lasciando 2mm. di materiale in più per la battuta del serbatoio e 2mm. si spessore nella parte che si va ad innestare nel serbatoio, allego anche foto dell’ogiva che ha ceduto giusto per dare un’idea della caxxata che avevo fatto:

Nikodemus
    Membro

direi come sempre lavoro egregio 😉

Black725
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

direi come sempre lavoro egregio 😉

Grazie Niko, questi errori possono costare cari se si mette mano con troppa leggerezza e anche se fisicamente sono rimasto quasi incolume lo stesso non posso dire dal punto di vista psicologico, ieri mentre lo ricaricavo ogni 5″ bloccavo il compressore per controllare e a tutt’oggi non sono andato oltre le 15atm., poi in mare quest’anno sto perdendo di tutto di più, sabato scorso ho tirato col 70ino ad un serrone a mezzacqua, preso poco sopra le pettorali si cappotta dopo 2″ riparte a testa in giù e vedo l’asta cadere mestamente…inutile dire lo sconforto, 2denticioni ed un serra sproporzionato ( ne ho preso uno di 7kg. ma questo era abominevole ), la cam stavolta era a casa per scaramanzia ma non è servito a niente oltretutto ancora non sò spiegarmi perché avevo tre e non quattro passate doppie di sagola ( lo sganciasagola è davvero eccezzionale ma anche l’impugnatura a furia di usarla mi convince sempre più ) infatti dal mulo era fuoriuscito un po’ di filo di conseguenza posso solo dedurre che era lungo… 👿 … se mi è sembrato a tiro doveva essere davvero grosso.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 531 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.