PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › X-Black
- Questo topic ha 536 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
3 Febbraio 2016 alle 8:24 #331452Black725Partecipante
@vikingo wrote:
@Black725 wrote:
No perché?.
Dovrebbe averlo, tutto qui.
Di quale fucile è l’impugnatura a sinistra?Il fucile ha un prezzo inferiore rispetto agli artigianali che ci sono in giro e dei quali non sappiamo quasi niente su come vengono realizzati e sugli effettivi standard di sicurezza, il revolution a mio parere ha un prezzo inferiore per quello che viene venduto se considero la qualità dei materiali, i macchinari utilizzati per le varie lavorazioni, tutto lo studio ed i test per realizzarlo che comportano tempo e denaro, a volte noi ed io per primo facciamo fatica a capirlo ed iniziamo (pur di ritardare l’acquisto) inconsciamente un lavoro di demolizione mentale del prodotto tipo: e se non mi trovo bene?, e se non tira forte?, e se è pesante in punta?, e se?, e se?.
È giusto essere oculati nell’acquisto perché ha un prezzo sul quale mi sono già espresso, non sono pochi ma neanche esagerati e per il mio punto di vista dopo che si spendono 400 e rotti euro di fucile non è che il fucile non spara bene o perde le sue caratteristiche per 10€ di pompetta, ormai se si prende l’auto nuova la ruota di scorta la paghi a parte altrimenti ti danno il kit gonfiaggio di emergenza che in caso di squarci non serve ad un kaiser, ma la macchina nonostante non diano la ruota di scorta andrà lo stesso con tutti i suoi optional o sbaglio?.
Questo è il mio modesto punto di vista.3 Febbraio 2016 alle 8:29 #331453Black725Partecipante@Nikodemus wrote:
Eh..lo so..pensa che se non avessero fatto le “squame” esterne,avrebbero potuto aumentare le luci..diminuendo gli spessori 🙂
A volte l’estetica..si paga !Politiche aziendali misteriose almeno la Salvi la pompetta la dà?. 😉 Vik ovviamente si scherza ehh!.
3 Febbraio 2016 alle 8:43 #331454NikodemusMembroPosso dire..che per tanto che si possa impegnare una signora ditta difficilmente potrebbe eguagliare e ripeto eguagliare..non superare una ditta “artigianale”.
I numeri da produrre sono diversi.. Il buon Mauri assembla circa 150 tra Vint e Predathor a settimana..numeri mostruosi 😯 !3 Febbraio 2016 alle 9:55 #331455solinasdModeratoreIl sistema anti-rotazione della canna come è? 🙄
3 Febbraio 2016 alle 10:06 #331456vikingoPartecipanteTranquillo Black, non sono permaloso ma sono sempre schietto, con quello che si spende la pompa ci voleva, è come se ti danno l’auto con 4 marce e la 5° la devi comprare da qualcun altro… Lauto va lo stesso ma se vuoi più prestazioni? Dopo tutto so o solo 10€….
3 Febbraio 2016 alle 11:06 #331457enxoyPartecipanteCiao Black 🙂 scusa se inquino il tuo post, ma visto che si fanno confronti anche con altre marche di oleo, ho una domanda per Niko visto che dovrei prendere un predathor lungo: Niko, a parte qualche gap, risaputo, e corregibile, questo fucile spara abbastanza con una buona precarica? alla fin fine è pur sempre un sottovuoto. 🙂 grazie per la risposta, a Black grazie per l’ospitalità. 🙂
3 Febbraio 2016 alle 12:12 #331458Black725Partecipante@solinasd wrote:
Il sistema anti-rotazione della canna come è? 🙄
Con la vecchia cara e collaudata spina di ritegno del dente di sgancio.
😉3 Febbraio 2016 alle 12:21 #331459Black725Partecipante@vikingo wrote:
Tranquillo Black, non sono permaloso ma sono sempre schietto, con quello che si spende la pompa ci voleva, è come se ti danno l’auto con 4 marce e la 5° la devi comprare da qualcun altro… Lauto va lo stesso ma se vuoi più prestazioni? Dopo tutto so o solo 10€….
Vik la pompa serve a pompare solo aria nel fucile non influisce certo sulle prestazioni, concordo in parte che con quello che costa poteva darla ma è una scelta aziendale sulla quale non vado a sindacare per il semplice motivo già scritto e cioè che onestamente se sono convinto di spendere 400€ di fucile non mi preoccupo certo di 10€di pompa e mi ripeto ancora dicendo che la pompa non è per niente influente sulla bontà del fucile il paragone della 5 marcia non è inerente perché la pompa è un accessorio non una parte strutturale del fucile.
😉3 Febbraio 2016 alle 12:24 #331460Black725Partecipante@enxoy wrote:
Ciao Black 🙂 scusa se inquino il tuo post, ma visto che si fanno confronti anche con altre marche di oleo, ho una domanda per Niko visto che dovrei prendere un predathor lungo: Niko, a parte qualche gap, risaputo, e corregibile, questo fucile spara abbastanza con una buona precarica? alla fin fine è pur sempre un sottovuoto. 🙂 grazie per la risposta, a Black grazie per l’ospitalità. 🙂
Digli anche la misura che ti interessa perché la resa sui lunghi varia appunto in base alla lunghezza ed alla precarica.
😉3 Febbraio 2016 alle 12:41 #331461vikingoPartecipante@Black725 wrote:
@vikingo wrote:
Tranquillo Black, non sono permaloso ma sono sempre schietto, con quello che si spende la pompa ci voleva, è come se ti danno l’auto con 4 marce e la 5° la devi comprare da qualcun altro… Lauto va lo stesso ma se vuoi più prestazioni? Dopo tutto so o solo 10€….
Vik la pompa serve a pompare solo aria nel fucile non influisce certo sulle prestazioni, concordo in parte che con quello che costa poteva darla ma è una scelta aziendale sulla quale non vado a sindacare per il semplice motivo già scritto e cioè che onestamente se sono convinto di spendere 400€ di fucile non mi preoccupo certo di 10€di pompa e mi ripeto ancora dicendo che la pompa non è per niente influente sulla bontà del fucile il paragone della 5 marcia non è inerente perché la pompa è un accessorio non una parte strutturale del fucile.
😉Come no??? Se sta a 16 ATM non sta a 26 ATM e con cosa lo carichi? Parere personale, poi ogni uno è libero di pensarla come vuole…
3 Febbraio 2016 alle 12:46 #331462enxoyPartecipantePer lungo intendo un 115/130
3 Febbraio 2016 alle 13:16 #331463Black725Partecipante@vikingo wrote:
@Black725 wrote:
@vikingo wrote:
😉Come no??? Se sta a 16 ATM non sta a 26 ATM e con cosa lo carichi? Parere personale, poi ogni uno è libero di pensarla come vuole…
Chi ti sta impedendo di pensarla come vuoi?, ti ho semplicemento scritto che l’assenza della pompa non vuol dire niente riguardo il funzionamento o l’efficienza del fucile, oltretutto ha l’attacco mares e visto che scrivevi di sten non credo che sia questo il problema che potrebbe affliggerti amen.
3 Febbraio 2016 alle 13:22 #331464NikodemusMembroCaro enxoy..eh sui lunghi andrai a patire un pochino di più..rispetto ai più corti..per il semplice motivo che le luci sono le stesse..ma hai più canna dove lanciare il pistoncino 🙂
3 Febbraio 2016 alle 13:30 #331465NikodemusMembroCerto che parliamo sempre di un vuoto..a parità di lunghezza con un vint..dovrò precaricare qualche bar in più per avere prestazioni similari..il variatore di potenza (che su un lungo può non essere così necessario)riduce di parecchio,lasciando una “minima” realmente tale.
3 Febbraio 2016 alle 13:55 #331466vikingoPartecipante@Black725 wrote:
@vikingo wrote:
@Black725 wrote:
@vikingo wrote:
Ha l’attacco della mares e visto che scrivevi proprio di sten non vedo dove sia il problema.
Chi ti sta impedendo di pensarla come vuoi?, ti ho semplicemento scritto che l’assenza della pompa non vuol dire niente riguardo il funzionamento o l’efficienza del fucile, oltretutto ha l’attacco mares e visto che scrivevi di sten non credo che sia questo il problema che potrebbe affliggerti amen.
non parlo per me ma per chi lo acquisterà, io ho tutti attacchi mares a baionetta o cressi, questo che attacco ha? Tipo cyrano?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.