PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › X-Black
- Questo topic ha 536 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Black725.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2016 alle 18:29 #331482vikingoPartecipante
Francamente non ho astii con nessuno,dico la mia esperienza, ma hai frainteso i punti interrogativi, io sono molto ma molto schietto, non per questo debba errere preso come il guastatore di ditte o sicario assoldato da chicchessia, io dico la mia, se sono sembrato offensivo non era mia intenzione, penso che questo sia un forum libero da ogni sorta si attaccamento al marchio, se non è così mi autobanno come ho fatto su di un altro forum e buonanotte. Io non ci perdo nulla e non ci guadagno nulla, anzi mi fa piacere condividere le mie esperienze con altre persone proprio per evitare che si facciano ore di auto o gommone per poi perdere la preda tanto attesa, che siano pinne, piombi o fucili.
6 Febbraio 2016 alle 8:41 #331483solinasdModeratoreTopic ripulito, siete pregati di chiarire le vostre posizioni in MP, a noi non interessano i vostri battibecchi.
Grazie
Lo Staff7 Febbraio 2016 alle 17:18 #331484Black725PartecipanteDimenticavo il pistone…
dire che fa poco attrito è riduttivo ed il tutto è stato ottenuto senza oscillazioni grazie alla guida che ha in testa.
Ovviamente giacché mi trovavo…
oppure…
Two gust is megl…che one!, non mi resta che rimettermi in forma fisicamente e poi…
7 Febbraio 2016 alle 21:01 #331485NikodemusMembroBlack mi ricordo le foto postate..mentre il pistoncino originale,é talmente avvolto nell’olio..che non riesco a capirne bene i particolari 🙂
Poi cos’hai fatto..l’hai sostituito con uno dei “tipo mini-mizalo”?!?7 Febbraio 2016 alle 21:28 #331486Black725Partecipante@Nikodemus wrote:
Black mi ricordo le foto postate..mentre il pistoncino originale,é talmente avvolto nell’olio..che non riesco a capirne bene i particolari 🙂
Poi cos’hai fatto..l’hai sostituito con uno dei “tipo mini-mizalo”?!?Ciao Niko il pistone originale è pieno di olio perché la godronatura fa bene il suo sporco lavoro, ma quello accanto ai miei è sempre lo stesso solo che è pulito.
Adesso ho montato il doppio or e aspetto tempi migliori per poterlo provare, il fucile è pronto…7 Febbraio 2016 alle 21:31 #331487Black725Partecipante…mancano solo i pesci 😉 …
in attesa vedrò di fargli il rodaggio su qualche bersaglio.
7 Febbraio 2016 alle 21:39 #331488solinasdModeratoreGiuseppe, ma non è troppo bassa la CAM così? Secondo me si sacrifica troppo la visuale in alto a sx. Come ti trovi?
8 Febbraio 2016 alle 6:28 #331489NikodemusMembroOk..la godromia serve giusto per quello..effetto acchiappa olio 🙂
8 Febbraio 2016 alle 7:48 #331490Black725Partecipante@solinasd wrote:
Giuseppe, ma non è troppo bassa la CAM così? Secondo me si sacrifica troppo la visuale in alto a sx. Come ti trovi?
Effettivamente avevo fatto lo stesso pensiero ma non per il fatto che fosse troppo bassa quanto per un lato che verrebbe sacrificato nel mio caso il sinistro dovrebbe essere coperto dal serbatoio, stamattina metto sotto carica la cam e faccio un video a secco e poi ti dico.
8 Febbraio 2016 alle 7:58 #331491vikingoPartecipantePerché sostituire il pistone? L’originale è monooring, sicuramente è più veloce del doppio oring anche se lubrificato internamente, l’unico vantaggio è il guadagno di un cm di corsa.
8 Febbraio 2016 alle 8:38 #331492Black725Partecipante@vikingo wrote:
Perché sostituire il pistone? L’originale è monooring, sicuramente è più veloce del doppio oring anche se lubrificato internamente, l’unico vantaggio è il guadagno di un cm di corsa.
Mi fa piacere questo tuo intervento e spero vivamente continui così 🙂
Indubbiamente sul canna da 13 visti i pistoni di serie che girano le migliorie le ho avute eccome, onestamente il pistone lg è una bella bestia da battere pensa che ho rilevato poco più di due decimi di mm. di tenuta dell’or sui miei per ora mi sono attenuto alle misure originali ma più in là conto di spingermi oltre.
Ti rispondo sul perché l’ho rimpiazzato col doppio or, non solo perché viaggerebbe sul un cuscinetto misto olio aria ma anche perché il doppio or darebbe maggiore stabilità (sull’originale è data dalla testa più larga), anche i pistoni durante il tragitto sbacchettano e prova ne è il timbro che lasciano sulla boccola di ammortizzo che nel peggiore dei casi viene smangiucchiata sui bordi deperendone subito l’affidabilità.
Il guadagno è di circa 2cm. per la precisione 1,9cm ma parliamo del doppio or immagina col mono.8 Febbraio 2016 alle 9:39 #331493vikingoPartecipanteI fucili prima di tutto 😉
2 cm sono già un bel guadagno ma la stabilità del pistone è data anche al collegamento con lasta , lo sbacxhettamento penso sia minimo8 Febbraio 2016 alle 9:49 #331494NikodemusMembroDai raga..le prove vanno fatte..altrimenti che gusto ci sarebbe?!? Smanettare é troppo bello 😉
8 Febbraio 2016 alle 12:10 #331495vikingoPartecipanteA chi lo dici 😀 …io taglierei l’originale
8 Febbraio 2016 alle 13:45 #331496giovanni88PartecipanteGran fucile!!!! ho fatto qualche tiro con il 112 asta da 7mm!! assetto perfetto!!il problema sono io che non riesco ad abituarmi a mirare con i pneumatici…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.