X-Black

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 531 totali)
  • Autore
    Black725
    Partecipante

@lulazz wrote:

si la verniciatura sembra porosa in un paio di fucili che ho negli altri no

non so se e’ dovuto all’uso o sono due verniciature diverse

anche le impugnature sono diverse
    io sul 97 mi sono fatto fare la testata dalla ubl
    solo che non lo uso praticamente mai (uso il 71 e un 58 che mi sono fatto tagliando un serbatoio e usando una canna ministen)

per danilo… il tubicino manco l’ho cercato ancora 😉

😆 😆 😆 Mi viene da ridere se ripenso a cosa ho combinato stanotte, cerco di resistere ma è più forte di me, alle 3 ero a giocare con silicone pennello e vernice acrilica…come asciuga posto qualche foto, a proposito i corti con asta da 6,5 e sottovuoto?, l’assetto com’è?.

Black725
    Partecipante

😆 😆 😆 😆 😆

Black725
    Partecipante

ma il connubio colore acrilico su silicone fresco è fattibile?, ci sta mettendo un mare di tempo ad asciugare… :x…alle 3 di stanotte 24 ore adesso sono le 15 ma se lo tocco mi restano come delle briciole piccolissime di silicone ed il serbatoio sembra unto al tatto…bhooo

Black725
    Partecipante

Intanto inizio ad elucubrare su quello che c’è da fare:

1) un kit di riduzione spillo simile a quello realizzato per il cressi…domani me lo collaudano in acqua.
    2) un’ogiva ultraleggera non ho derlin di quel diametro e probabilmente adottero alluminio con diametri spero non superiori ai 2mm.
    3) sicuramente dovrò sostituire la canna altrimenti mi tocca accorciare il serbatoio e onestamente non mi và proprio.
    4) un pistoncino minimizalo e finalmente sono riuscito a farmi fare uno stelo con le quote come dico io, ovvero incluso di filetto 2cm.
    5) e dulcis in fundo un mini X-Black che non superi boccola inclusa i 25gr.

P.s. pensavo anche a ciò che mi costerà e per fortuna tolto il tornitore qualcosina me la ritrovo dai tempi di Maorisub…come si dice dalle mie parti “a ci stipa trova”

Black725
    Partecipante

Dalla gloriosa Maorisub…

😥 quasi mi dispiace da qui ne potrebbero uscire due x-Black ma una volta tagliato il pezzo sarà troppo corto per essere lavorato bene

…ahhh ci faccio il tappo che Grullo. 😆

Pathos
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

dopo una gara di tiro a segno ho capito che la dinamica de4l tiro è influenzata da : numero di alette (praticamente le mono sono inutilizzabili solo torsion si difende) pressione di esercizio, ma la cosa fondamentale è il rinculo e come il braccio lo gestisce, si tende a tenere i fucili molto scarichi non per l’imprecisione dovuta alla potenza ma per limitarne fortemente il rinculo sia negli arbalet che nei bombardoni

…quindi le aste doppia aletta sono più precise?

Black725
    Partecipante

@Pathos wrote:

@DENTEX70 wrote:

dopo una gara di tiro a segno ho capito che la dinamica de4l tiro è influenzata da : numero di alette (praticamente le mono sono inutilizzabili solo torsion si difende) pressione di esercizio, ma la cosa fondamentale è il rinculo e come il braccio lo gestisce, si tende a tenere i fucili molto scarichi non per l’imprecisione dovuta alla potenza ma per limitarne fortemente il rinculo sia negli arbalet che nei bombardoni

…quindi le aste doppia aletta sono più precise?

Naturalmente, anche se io per renderla più interessante inserirei il fattore di penetrazione su bersagli ad alta densità.

Black725
    Partecipante

In attesa che qualche anima pia mi dia una mano a procurarmi una certa impugnatura 😉 intanto inizio a cercare di risolvere il problema del peso, ho optato subito per un’ogiva (la migliore soluzione) Zara’s style forse avro esagerato con gli spessori ma diciamo che per ora è solo un esercizio in attesa di quella definitiva e forse manterrò gli stessi spessori se opterò per l’alluminio, ecco qualche foto.

ovviamente non avendo un pantografo a disposizione mi sono dovuto arrangiare a mano libera per poter ottenere il passasagola.

Black725
    Partecipante

e si è proprio così… 😆 …a volte ci ostiniamo a guardare oltre il naso di pinocchietto che abbiamo ed invece la soluzione è proprio sotto…

mmazzate quanto ho sbroccato per trovare le giuste misure, ore e ore, notti intere con in mano il ca… 😀 ibro 😆 , ora non mi resta che il minimizalo e una testatina col passo della canna dello skorpion devo darmi da fare stanno per arrivare… :la: :smt118

Nikodemus
    Membro

mamma mia 😯 😯 😯 !!!
    ragazzi che mondo 8) 8) 8) da men in black 😆 😆 😉
    è come ritornare bambino..davanti alla vetrina dei giocattoli!!!
    sto imparando più così..che in più di 30anni di “fucilate”

Nikodemus
    Membro

io oltre a tagliare e rifilettare canne interne,togliere le sicure , asportare mirini..sinceramente non sono mai andato 😀
    le altre caxxate pitturazioni varie,mimetismi..non le menziono neanche (come zanzare che pungono la chiappa dell’elefante) ha ha ha..
    sugl’arbalete invece ne ho fatte di ogni dove…
    l’oleo è proprio un mondo a sé … spettacolo!!!
    complimenti a tutti…black.. già sai!

vikingo
    Partecipante

Gli oleo hanno potenziali infiniti! Ecco perché li adoro! …poi se capitano nelle mani do uno come Black, il gioco è fatto 😉

Black725
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

io oltre a tagliare e rifilettare canne interne,togliere le sicure , asportare mirini..sinceramente non sono mai andato 😀
    le altre caxxate pitturazioni varie,mimetismi..non le menziono neanche (come zanzare che pungono la chiappa dell’elefante) ha ha ha..

Niko la mattina alle 10 o erano le 9 vabbè si dorme!!! 😆 😆 😆 stanotte ho fatto davvero tardi col ca…libro avrò preso le 3, comunque per ora il mirino lo tengo a togliere ci vuole poco ma una volta tolto è solo bocca e :sex: ……manine mie state ferme…..arriverà che mi banneranno anche qui 😥 .
    Il mimetismo dici? sai che bello essere paralleli ad una roccia e avere un fucile che non stona con l’ambiente! o appoggiato sul fondo e brandeggiarlo dando l’impressione che per come cangi la colorazione ( effetto dovuto alla diversa angolazione visiva in movimento) sembri un calamaro o altro ma comunque indefinito e incuriosente per il predatore?!, capisco che Tu non ne senti il bisogno ma chi non ha tecniche sopraffine deve fare virtute delle sue mancanze, non a caso in acqua c’è il tonno e lo scorfano entrambi ottimi predatori ma entrambi con i loro punti di forza e debolezze altrimenti i pesci sarebbero tutti uguali non trovi?. 😉

Fabio70
    Partecipante

@Black725 wrote:

@Nikodemus wrote:

Niko la mattina alle 10 o erano le 9 vabbè si dorme!!! 😆 😆 😆 stanotte ho fatto davvero tardi col ca…libro avrò preso le 3, comunque per ora il mirino lo tengo a togliere ci vuole poco ma una volta tolto è solo bocca e :sex: ……manine mie state ferme…..arriverà che mi banneranno anche qui 😥 .
    Il mimetismo dici? sai che bello essere paralleli ad una roccia e avere un fucile che non stona con l’ambiente! o appoggiato sul fondo e brandeggiarlo dando l’impressione che per come cangi la colorazione ( effetto dovuto alla diversa angolazione visiva in movimento) sembri un calamaro o altro ma comunque indefinito e incuriosente per il predatore?!, capisco che Tu non ne senti il bisogno ma chi non ha tecniche sopraffine deve fare virtute delle sue mancanze, non a caso in acqua c’è il tonno e lo scorfano entrambi ottimi predatori ma entrambi con i loro punti di forza e debolezze altrimenti i pesci sarebbero tutti uguali non trovi?. 😉

Black, penso che hai travisato il discorso di Nicola…almeno da quello che ho capito io, penso che Nic non stava facendo una critica a chi mimetizza gli oleo…ma al fatto che questi lavoretti (penso fatti anche da lui stesso…) non li menzionava fra le modifiche degne di nota, nel senso di modifiche importanti dal punto di vista come grado di difficoltà fatti da lui…rispetto ad altri lavori ben più “invasivi”…

P.S. bei lavori Black! 😉 Ciao

Black725
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@Black725 wrote:

@Nikodemus wrote:

Black, penso che hai travisato il discorso di Nicola…almeno da quello che ho capito io, penso che Nic non stava facendo una critica a chi mimetizza gli oleo…ma al fatto che questi lavoretti (penso fatti anche da lui stesso…) non li menzionava fra le modifiche degne di nota, nel senso di modifiche importanti dal punto di vista come grado di difficoltà fatti da lui…rispetto ad altri lavori ben più “invasivi”…

P.S. bei lavori Black! 😉 Ciao

grazie Fabio ma di farina del mio sacco c’è ben poco se non avessi avuto una base di partenza, per il discorso di Niko l’ho capito benissimo ma per mè un buon mimetismo conta come un modifica ben più pesante altrimenti se il pesce non si avvicina ci toccherà entrare in acqua con i 230 canna da 15… :gib:

😉

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 531 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.