PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Consigli per rientrare nel mondo sub…
- Questo topic ha 121 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
25 Febbraio 2008 alle 19:35 #398karlotPartecipante
Ciao sono una ragazza di 21 anni sarda e a 15 anni iniziai timidamente a interessarmi alla pesca subacquea(grazie a mamma e papà ex sub e i miei cugini).Chiesi a papà per un compleanno il mio fucile,ne andavo cosi fiera.Da sola,con qualche suo consiglio,ero solita buttarmi dalla barca e esplorare ogni angolo della mia costa.Dopo due anni,ebbi un grosso problema alla schiena,che nn mi permetteva di scendere o inarcuare la schiena(dolori lancinanti),e sopratutto riuscire a caricare il mio fucile.Quindi smisi..Ora ho 21 anni,ho subito un operazione alla schiena,e ne dovrò subire un’altra il prossimo mese.Per l’estate dovrei essere ok…
Dopo questo mio spezzone di vita chiedo:considerando che non sono più allenata,e che a 15 anni circa scendevo a 10 mt massimo,quanto mi ci vorrà per mettermi in sesto x poter pescare come prima e scendere cosi?Grazie.Carlotta25 Febbraio 2008 alle 21:17 #26367RyoAmministratore del forumCiao Carlotta e benvenuta sul forum….
Prima di tutto:
:tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9:
:tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9:
Questo perchè in 26 anni non ho mai sentito di una ragazza pescatrice…..sei la prima donna pescatrice su un forum di 400 utenti, la seconda tra le non pescatrici….(o sbaglio? eh lancia?)Allora…. mi dispiace per la tua disavventura di questi anni e spero che vada tutto a posto.
Sinceramente non ti so fare una previsione sui tempi di recupero…. dipende da tante cose.
Ad esempio: durante questi anni ci sei almeno stata in acqua?
Comunque, indipendentemente da questo, l’apnea in generale è qualcosa di molto naturale e quindi non dovresti avere grossi problemi.
Quello che ti posso consigliare, lasciando perdere per ora con il suggerirti un corso di apnea, è di cominciare a nuotare un po’ in piscina e magari provare qualche vasca a rana subacquea; questo ti farà riprendere contatto con l’acqua e a riacquisire acquaticità .
Per la profondità alla fine è questione di saper compensare….ma se scendevi sui 10 m … non dovresti avee problemi con la compensazione.Comunque hai tempo per riprepararti per l’estate…. per rifare un po’ di fiato io ho trovato utile la corsa, ma cmq il nuoto da solo dovrebe bastare.
Se hai altre domande, invia pure ….. poi qui è pieno di matti….ma che danno consigli validi….tranne Belial e capirai presto perchè. 😉
25 Febbraio 2008 alle 21:33 #26368torettaPartecipantecara carlotta..in bocca al lupo per l’intervento…. 😀
25 Febbraio 2008 alle 21:42 #26369karlotPartecipanteCIAOOO,si in effetti una donna che pesca non è una cosa comune…ma mi piace proprio la soddisfazione che provo quando risalgo in superficie e da lontano urlo a mio padre:”Pà à guà à questo”! 😀 ahaha,si si ogni estate mi godo il mare,ma sinceramente mi annoia stare sulla barca a cazzeggiare.Voglio dire,nonpotendo pescare,la cosa mi rattrista quindi ok nuotare,ma sino a un certo punto…Immergermi praticamente non lo faccio da anni…Correre per me è impensaile..ho due chiodi nella schiena,sai com’è..ahaha Credo che ogni giorno,da quando potrò andare al mare,dovrò esercitarmi… 🙂
25 Febbraio 2008 alle 21:47 #26370RyoAmministratore del forum😀
Ma hai mai preso qualcosa?
25 Febbraio 2008 alle 21:51 #26371karlotPartecipanteahaha che scemo…ahaha si che ho preso qualcosa…prendere un ghiozzo a 15 anni mica da poco…NO,scherzo..il massimo che ho fatto,o cmq qnd ero in vena,muggini ahah…ti aspettavi:ORATA ahah col caxxo ahaha magari
25 Febbraio 2008 alle 21:53 #26372RyoAmministratore del forumallora manda le foto….che nessuno ci crede 😛
Cmq non male….poi verrà anche l’orata….forse…
25 Febbraio 2008 alle 21:53 #26373karlotPartecipante@karlot wrote:
ahaha che scemo…ahaha si che ho preso qualcosa…prendere un ghiozzo a 15 anni mica da poco…NO,scherzo..il massimo che ho fatto,o cmq qnd ero in vena,muggini ahah…ti aspettavi:ORATA ahah col caxxo ahaha magari
ok anche spigola…ma piccina ehh;)
25 Febbraio 2008 alle 21:55 #26374RyoAmministratore del forumvabe allora mi hai battuto… (ma io a 15 anni ancora non pescavo col fucile 😛 )
25 Febbraio 2008 alle 21:59 #26375karlotPartecipanteecco vedi…vabè ora nn devo dimostrare nulla a nessuno…non verrei in un forum di pesca poi…Ma comunque,non vedo l’ora di riprovare a pescare…Mio padre quando gliene parlavo mi chiedeva se fossi donna meno ahah Non ho mai beccato amiche con quest’hobbie…se cosi vogliamo chiamarlo…Forse ho preso da mamma:ex-pescatrice e devo dire anche bella in muta…ahah e BRAVA! 😉
Ma cmq mi farò sentire per consigli vari…25 Febbraio 2008 alle 22:04 #26376RyoAmministratore del forum25 Febbraio 2008 alle 22:06 #26377karlotPartecipanteahah il pesce lo so cucinare…ma quello arrosto…mmh so solo che non si deve seccare la carne…aahahaha ;D
Va bene,grazie mille…mi serve qualcuno che mi aiuti a migliorare e imparare molte cose ,da sola.Qua una donna ci voleva però eh..baci e grazie.25 Febbraio 2008 alle 22:15 #26378RyoAmministratore del forumUna donna c’è (lancia) ma non so se pesca…. 🙄
Comunque dai una occhiata alle sezioni dei contenuti (http://www.pescasubacquea.net/index.php), in particolare la sezione apnea…forse può esserti d’aiuto.25 Febbraio 2008 alle 22:19 #26379karlotPartecipanteora non pesco…voglio ripescare…mi piaceva e ho la voglia di riprenderlo.Si stavo dando un occhiata…mi ha colpito qualcuno che ha parlato di crampi alle gambe e cavoli succedeva anche a me molto spesso.Inoltre il corso di apnea lo vorrei fare sul serio.Grazie!
25 Febbraio 2008 alle 22:31 #26380RyoAmministratore del forumIl corso è utile. Dalle parti tue ci sono corsi di apnea. Se vivi dalle parti di Olbia puoi chiedere a sommoziello.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.