Consigli per rientrare nel mondo sub…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Consigli per rientrare nel mondo sub…

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #26471
    lancia
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    e invece penso che sia cosi.
    d’altrone una donna da sempre si occupa della famiglia, accudisce i figli e quindi è più incline a un istinto di protezione e salvaguardia….
    caccia e pesca vanno contro questi due istinti.

    Si detto cosi’ va meglio…..come ti ha detto Dome sono un pochino pochino VIPER su queste cose, ma non per una questione di FEMMINISMO, al quale oltretutto sono contraria, ma per un fattore di uguaglianza celebrale…..che voi maschietti ogni tanto sottovalutate per una famosa teoria di Sigmund Freud che non sto qui a citare perchè temo la censura….( mi riferisco al giustissimo appunto che hai fatto a chi scrive cose non attinenti all’argomento trattato). E’ anche per questo che mi limiterò pure io in futuro a restare in Aula magna( non è polemica, sono daccordo con te!).
    Baci 8)

    #26472
    sevenice
    Partecipante

    @lancia wrote:

    @Ryo wrote:

    e invece penso che sia cosi.
    d’altrone una donna da sempre si occupa della famiglia, accudisce i figli e quindi è più incline a un istinto di protezione e salvaguardia….
    caccia e pesca vanno contro questi due istinti.

    Si detto cosi’ va meglio…..come ti ha detto Dome sono un pochino pochino VIPER su queste cose, ma non per una questione di FEMMINISMO, al quale oltretutto sono contraria, ma per un fattore di uguaglianza celebrale…..che voi maschietti ogni tanto sottovalutate per una famosa teoria di Sigmund Freud che non sto qui a citare perchè temo la censura….( mi riferisco al giustissimo appunto che hai fatto a chi scrive cose non attinenti all’argomento trattato). E’ anche per questo che mi limiterò pure io in futuro a restare in Aula magna( non è polemica, sono daccordo con te!).
    Baci 8)

    guarda che qui …mica esistono barriere…..cioè che devi stare chiusa nell’aula magna…..o in un altro posto …. l’importante e che negli argomenti ci siano delle attinenze …poi se scappa qualche battuta OT (off topic) non fa niente ….l’importante è che non accada il contrario….. ma poi che problema ti fai con tutte le riviste che leggi …… e la roba sparsa in casa ne sai piu di me !!!

    PS e per attinenze mica per forza uno deve conoscere gli argomenti…anzi nel caso …..meglio nel caso non li conosce …chiede….e si innesca la discussione in tema !!!

    #26473
    BeliaL
    Partecipante

    @lancia wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    @BeliaL wrote:

    domanda……ma sono l unico che ama uccidere i pesci qui dentro? 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😀 😀 😀 😀 😀

    Io non amo uccidere i pesci, e ho addirittura un sentimento contrastante al momento che lo prendo, soprattutto nel momento in cui lo finisco: è sempre un essere vivente che per causa mia smette di vivere e, per quanto veloce possa essere la mia azione, non posso non pensare che in quel momento soffre.

    Per contro non voglio essere così cieco da non pensare che la fettina di pollo acquistata al supermercato abbia dietro una storia diversa, anzi quel pollo, a differenza del mio pesce, non ha patito della sola morte ma anche di un’intera vita di sofferenze costretto in mezzo metro quadro, con il becco tagliato e ogni istinto represso.

    Diciamo che pesco per coerenza con il mio essere onnivoro, e con il rispetto per la preda (essere vivente capace di sentimenti come tutti).

    E quindi quando ho già  i pesci necessari per il pranzo sparo solo di fronte a catture difficili.

    Es. se prendo una spigola da un paio di kg, non sparo ad una successiva spigola sui 6/8 etti, a cui invece sparo se ho il cavetto vuoto.
    Altro es. Se girano tante ricciolette (da 1 a 2 kg) e si ripropongono più catture dopo 3/4 pesci inizio a giocarci senza spararle, magari me le faccio avvicinare e niente più, in attesa del pescione.
    Ultimo es. la seppia nel video che ho postato non è un caso che l’abbia risparmiata, sarebbe stata un tiro senza storia, addirittura l’ho spostata con l’asta.

    Con questo non voglio fare la paternale a nessuno, questo è un mio modo di concepire la pesca, non voglio fare il predicatore 😀

    Credo che tu abbia spiegato meglio ciò che io da non pescatrice ho cercato di esprimere. Sono convinta che il tuo modo di pescare e quello di sevenice siano rispettosi e per questo vi ammiro molto.

    grazie 😀 😀 😀

    #26474
    mario
    Partecipante

    w il maschio cacciatore……………….

    #26475
    Ryo
    Amministratore del forum

    @lancia wrote:

    @Ryo wrote:

    e invece penso che sia cosi.
    d’altrone una donna da sempre si occupa della famiglia, accudisce i figli e quindi è più incline a un istinto di protezione e salvaguardia….
    caccia e pesca vanno contro questi due istinti.

    Si detto cosi’ va meglio…..come ti ha detto Dome sono un pochino pochino VIPER su queste cose, ma non per una questione di FEMMINISMO, al quale oltretutto sono contraria, ma per un fattore di uguaglianza celebrale…..che voi maschietti ogni tanto sottovalutate per una famosa teoria di Sigmund Freud che non sto qui a citare perchè temo la censura….( mi riferisco al giustissimo appunto che hai fatto a chi scrive cose non attinenti all’argomento trattato). E’ anche per questo che mi limiterò pure io in futuro a restare in Aula magna( non è polemica, sono daccordo con te!).
    Baci 8)

    Io penso che le donne abbiano molto più cervello degli uomini, almeno per quanto riguarda il piano umano.
    Poi ovviamente questa cosa non è universale e sugli altri piani vinciamo noi. 😛

    #26476
    lancia
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @lancia wrote:

    @Ryo wrote:

    e invece penso che sia cosi.
    d’altrone una donna da sempre si occupa della famiglia, accudisce i figli e quindi è più incline a un istinto di protezione e salvaguardia….
    caccia e pesca vanno contro questi due istinti.

    Si detto cosi’ va meglio…..come ti ha detto Dome sono un pochino pochino VIPER su queste cose, ma non per una questione di FEMMINISMO, al quale oltretutto sono contraria, ma per un fattore di uguaglianza celebrale…..che voi maschietti ogni tanto sottovalutate per una famosa teoria di Sigmund Freud che non sto qui a citare perchè temo la censura….( mi riferisco al giustissimo appunto che hai fatto a chi scrive cose non attinenti all’argomento trattato). E’ anche per questo che mi limiterò pure io in futuro a restare in Aula magna( non è polemica, sono daccordo con te!).
    Baci 8)

    Io penso che le donne abbiano molto più cervello degli uomini, almeno per quanto riguarda il piano umano.
    Poi ovviamente questa cosa non è universale e sugli altri piani vinciamo noi. 😛

    Solo su un piano vincete voi, quello fisico, cosa che traparentesi mi piace di più in assoluto (vedi sevenice 😉 ).

    #26477
    BeliaL
    Partecipante

    Lancia allora guarda che super fisico che ha Mario :glasses7:

    #26478
    lancia
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    Lancia allora guarda che super fisico che ha Mario :glasses7:

    No a me iteressa sevenice 😳

    #26479
    mario
    Partecipante

    @lancia wrote:

    @Ryo wrote:

    @lancia wrote:

    @Ryo wrote:

    Solo su un piano vincete voi, quello fisico, cosa che traparentesi mi piace di più in assoluto (vedi sevenice 😉 ).

    😯 😯 😯 😯 ahahahahahahahahahhaha

    Come 6 scherzosa ahahahahahhahahahaha

    #26480
    Ryo
    Amministratore del forum

    il fisico piu bello ce l’ha belial….se lo guardi di fianco è invisibile

    #26481
    BeliaL
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    il fisico piu bello ce l’ha belial….se lo guardi di fianco è invisibile

    io sono l uomo invisibile 😀 😀 😀

    #26482
    lancia
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    il fisico piu bello ce l’ha belial….se lo guardi di fianco è invisibile

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, allora non avete capito, non c’è storia con il mio sposo. 😀 😀 😀 😀 😀

    #26483
    BeliaL
    Partecipante

    seeeeee..se guardi il fisico di Mario…chiedi subito il divorzio 😀 😀 😀 😀 😀 😛 😛

    #26484
    mario
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    seeeeee..se guardi il fisico di Mario…chiedi subito il divorzio 😀 😀 😀 😀 😀 😛 😛

    RAGAZZO IO LE RICCIOLE,,,,,LE FACCIO IMPAZZIRE 😆 😆

    #26485
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    @BeliaL wrote:

    seeeeee..se guardi il fisico di Mario…chiedi subito il divorzio 😀 😀 😀 😀 😀 😛 😛

    RAGAZZO IO LE RICCIOLE,,,,,LE FACCIO IMPAZZIRE 😆 😆

    si..dalla paura 😀 😀 😀 😈 😈 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.