Consigli per rientrare nel mondo sub…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Consigli per rientrare nel mondo sub…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #398
    karlot
    Partecipante

    Ciao sono una ragazza di 21 anni sarda e a 15 anni iniziai timidamente a interessarmi alla pesca subacquea(grazie a mamma e papà  ex sub e i miei cugini).Chiesi a papà  per un compleanno il mio fucile,ne andavo cosi fiera.Da sola,con qualche suo consiglio,ero solita buttarmi dalla barca e esplorare ogni angolo della mia costa.Dopo due anni,ebbi un grosso problema alla schiena,che nn mi permetteva di scendere o inarcuare la schiena(dolori lancinanti),e sopratutto riuscire a caricare il mio fucile.Quindi smisi..Ora ho 21 anni,ho subito un operazione alla schiena,e ne dovrò subire un’altra il prossimo mese.Per l’estate dovrei essere ok…
    Dopo questo mio spezzone di vita chiedo:considerando che non sono più allenata,e che a 15 anni circa scendevo a 10 mt massimo,quanto mi ci vorrà  per mettermi in sesto x poter pescare come prima e scendere cosi?Grazie.Carlotta

    #26367
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao Carlotta e benvenuta sul forum….
    Prima di tutto:
    :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9:
    :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9:
    Questo perchè in 26 anni non ho mai sentito di una ragazza pescatrice…..sei la prima donna pescatrice su un forum di 400 utenti, la seconda tra le non pescatrici….(o sbaglio? eh lancia?)

    Allora…. mi dispiace per la tua disavventura di questi anni e spero che vada tutto a posto.
    Sinceramente non ti so fare una previsione sui tempi di recupero…. dipende da tante cose.
    Ad esempio: durante questi anni ci sei almeno stata in acqua?
    Comunque, indipendentemente da questo, l’apnea in generale è qualcosa di molto naturale e quindi non dovresti avere grossi problemi.
    Quello che ti posso consigliare, lasciando perdere per ora con il suggerirti un corso di apnea, è di cominciare a nuotare un po’ in piscina e magari provare qualche vasca a rana subacquea; questo ti farà  riprendere contatto con l’acqua e a riacquisire acquaticità .
    Per la profondità  alla fine è questione di saper compensare….ma se scendevi sui 10 m … non dovresti avee problemi con la compensazione.

    Comunque hai tempo per riprepararti per l’estate…. per rifare un po’ di fiato io ho trovato utile la corsa, ma cmq il nuoto da solo dovrebe bastare.

    Se hai altre domande, invia pure ….. poi qui è pieno di matti….ma che danno consigli validi….tranne Belial e capirai presto perchè. 😉

    #26368
    toretta
    Partecipante

    cara carlotta..in bocca al lupo per l’intervento…. 😀

    #26369
    karlot
    Partecipante

    CIAOOO,si in effetti una donna che pesca non è una cosa comune…ma mi piace proprio la soddisfazione che provo quando risalgo in superficie e da lontano urlo a mio padre:”Pà à  guà à  questo”! 😀 ahaha,si si ogni estate mi godo il mare,ma sinceramente mi annoia stare sulla barca a cazzeggiare.Voglio dire,nonpotendo pescare,la cosa mi rattrista quindi ok nuotare,ma sino a un certo punto…Immergermi praticamente non lo faccio da anni…Correre per me è impensaile..ho due chiodi nella schiena,sai com’è..ahaha Credo che ogni giorno,da quando potrò andare al mare,dovrò esercitarmi… 🙂

    #26370
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    Ma hai mai preso qualcosa?

    #26371
    karlot
    Partecipante

    ahaha che scemo…ahaha si che ho preso qualcosa…prendere un ghiozzo a 15 anni mica da poco…NO,scherzo..il massimo che ho fatto,o cmq qnd ero in vena,muggini ahah…ti aspettavi:ORATA ahah col caxxo ahaha magari

    #26372
    Ryo
    Amministratore del forum

    allora manda le foto….che nessuno ci crede 😛

    Cmq non male….poi verrà  anche l’orata….forse…

    #26373
    karlot
    Partecipante

    @karlot wrote:

    ahaha che scemo…ahaha si che ho preso qualcosa…prendere un ghiozzo a 15 anni mica da poco…NO,scherzo..il massimo che ho fatto,o cmq qnd ero in vena,muggini ahah…ti aspettavi:ORATA ahah col caxxo ahaha magari

    ok anche spigola…ma piccina ehh;)

    #26374
    Ryo
    Amministratore del forum

    vabe allora mi hai battuto… (ma io a 15 anni ancora non pescavo col fucile 😛 )

    #26375
    karlot
    Partecipante

    ecco vedi…vabè ora nn devo dimostrare nulla a nessuno…non verrei in un forum di pesca poi…Ma comunque,non vedo l’ora di riprovare a pescare…Mio padre quando gliene parlavo mi chiedeva se fossi donna meno ahah Non ho mai beccato amiche con quest’hobbie…se cosi vogliamo chiamarlo…Forse ho preso da mamma:ex-pescatrice e devo dire anche bella in muta…ahah e BRAVA! 😉
    Ma cmq mi farò sentire per consigli vari…

    #26376
    Ryo
    Amministratore del forum

    @karlot wrote:

    Mio padre quando gliene parlavo mi chiedeva se fossi donna …

    e come biasimarlo? 😀

    @karlot wrote:

    Ma cmq mi farò sentire per consigli vari…

    Tipo ricette di pesca? 🙂

    Scherzia a parte, quando vuoi, qualcuno qua lo trovi sempre.

    #26377
    karlot
    Partecipante

    ahah il pesce lo so cucinare…ma quello arrosto…mmh so solo che non si deve seccare la carne…aahahaha ;D
    Va bene,grazie mille…mi serve qualcuno che mi aiuti a migliorare e imparare molte cose ,da sola.Qua una donna ci voleva però eh..baci e grazie.

    #26378
    Ryo
    Amministratore del forum

    Una donna c’è (lancia) ma non so se pesca…. 🙄
    Comunque dai una occhiata alle sezioni dei contenuti (http://www.pescasubacquea.net/index.php), in particolare la sezione apnea…forse può esserti d’aiuto.

    #26379
    karlot
    Partecipante

    ora non pesco…voglio ripescare…mi piaceva e ho la voglia di riprenderlo.Si stavo dando un occhiata…mi ha colpito qualcuno che ha parlato di crampi alle gambe e cavoli succedeva anche a me molto spesso.Inoltre il corso di apnea lo vorrei fare sul serio.Grazie!

    #26380
    Ryo
    Amministratore del forum

    Il corso è utile. Dalle parti tue ci sono corsi di apnea. Se vivi dalle parti di Olbia puoi chiedere a sommoziello.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.