Consigli per rientrare nel mondo sub…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Consigli per rientrare nel mondo sub…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 122 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Quoto Ryo per la cintura sadomaso,

supponendo d’estate un peso di 6/7 kg di zavorra

ora immagina i pesi così ripartiti:

– bermuda (1/2 kg x parte): 1 kg
    – cintura sadomaso (con pesi sui fianchi e ripartiti): 3/4 kg
    – schienalino: 2 kg

In questo modo la schiena dovrebbe non risultare inarcata e il peso MOLTO ripartito.

prima di andare …Luciano volevo una tua opinione …..

venerdi’ ho ricambiato il mio assetto ….. per la cressi tecnica 7mm salopet + 7 mm giacca …. molto positiva

adesso ho per la pesca in basso fondale… 4/8 mt :

schienalino 3.250 kg

cintura 8kg… (sarebbe comunque meglio su due cinture….mha)

cavigliere 2 x 500 gr….

TOTALE : 12.250 !!!

NB. apparentemente i kg in cintura sembrano tanti ma ho fatto in modo ….da avere sulla stessa 4 piombi da 1 kg…a sgancio rapido ….
    quindi al variare della quaota…posso passare fino ad n totale di 8.250….. mantenendo sempre un buon equilibrio generale …..tra schiena bacino e gambe ….

che ne pensi ………..peso comunque 75 kg…. x 173…..

Ryo
    Amministratore del forum

Io invece stavo pensando di portare il peso delle cavigliere da mezzo kg l’una a 1 kg.
    ….
    cmq io nel basso fondo ho circa 12 kg di zavorra come te (peso circa 80-82 kg a seconda di quanto magno, per 1.82 cm)…..muta da 5 mm

luciano.garibbo
    Partecipante

@sevenice wrote:

@luciano.garibbo wrote:

Quoto Ryo per la cintura sadomaso,

supponendo d’estate un peso di 6/7 kg di zavorra

ora immagina i pesi così ripartiti:

– bermuda (1/2 kg x parte): 1 kg
    – cintura sadomaso (con pesi sui fianchi e ripartiti): 3/4 kg
    – schienalino: 2 kg

In questo modo la schiena dovrebbe non risultare inarcata e il peso MOLTO ripartito.

prima di andare …Luciano volevo una tua opinione …..

venerdi’ ho ricambiato il mio assetto ….. per la cressi tecnica 7mm salopet + 7 mm giacca …. molto positiva

adesso ho per la pesca in basso fondale… 4/8 mt :

schienalino 3.250 kg

cintura 8kg… (sarebbe comunque meglio su due cinture….mha)

cavigliere 2 x 500 gr….

TOTALE : 12.250 !!!

NB. apparentemente i kg in cintura sembrano tanti ma ho fatto in modo ….da avere sulla stessa 4 piombi da 1 kg…a sgancio rapido ….
    quindi al variare della quaota…posso passare fino ad n totale di 8.250….. mantenendo sempre un buon equilibrio generale …..tra schiena bacino e gambe ….

che ne pensi ………..peso comunque 75 kg…. x 173…..

Pesiamo uguale ( 75kg x 1,78 ) quindi è abbastenza semplice fare le debite proporzioni. Direi che il peso che utilizzi è quello che utilizzerei anch’io per il basso fondo se utilizzassi 7+7.

Io utilizzo:
    pantaloni 5,5 (effesub, molto galleggianti)
    bermuda 3
    giacca 7 (liscio/spaccato)
    schienalino (che è praticamente una salopette da 5mm tagliata)

e utilizzo:
    cavigliere fai da te (piombo piegato che metto tra calzare e pantalone): 0,3 x 2=0,6
    nei bermuda 0,5×2= 1kg
    schienalino 3kg
    cintura (sui fianchi 2,5+2,5 dietro 1+1) = 7kg

totale: 11,6 kg

In basso fondo come nel video che ho postato sono ancora piuttosto positivo, ma riesco a pescare senza fare boom fino a 7/8 mt

Stessa configurazione, in Corsica con un kg in meno in cintura pescavo da 3 a 15 mt (un po’ positivo a 3, un po’ troppo negativo a 15 e oltre)

Quello che dovrei fare: farmi dei piombi a sgancio rapido (un paio di kg) 😉 – per il momento posso scaricare il piombo nelle tasche dei bermuda 😀

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

@sevenice wrote:

@lancia wrote:

@sevenice wrote:

Ciao
    PAURAAAAAAAAAAAAAA E’ ??????????

mi sembra che uno squalotto …ha sentito odore di sangue ed è venuto a controllare………!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
    :smt082

Ei Tu,
    Torna a casa Lessi che ti trancio quando torno.
    Raus.
    Ricorda gli ostaggi sul balcone e le tacche sui fucili e sulla plancia nuova .

senti …… Squalo Gattuccio……….

prima o poi faro’ un po’ di tiro a bersaglio “con alcuni arredi “…..

ora comunque …sto andando a casa……………a spalmarmi sul divano…….

che ho un po’ di arretrato sulla X-Box…………………………………….

ciao a tutti………….. !!!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!
    POSSO SPARARE ANCHE IO AGLI ARREDI QUANDO VERRO’ A TROVARTI A CATANZARO?

Lancia se viene Ryo puoi stare tranquilla con i mobili…..padella tutto 😀 😀 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

HAHAHAHAHAAHHAHA
    😀

smonkis
    Partecipante

benvenuta alla nuova iscritta, SOPRATTUTTO PERCHE’ E’ SARDA COME ME 😀

mi spiace per i problemi che hai avuto e ti auguro riesca a risolvere presto. non conosco la tua situazione attuale ma ti consiglio di lasciare stare zavorre e fucile per un pò perchè le operazioni alla schiena hanno bisogno di recupero e tempo.

dedicati a tranquille nuotate e ancora meglio vai in piscina dove un buon istruttore ti può seguire passo passo.

anche io ho un problema ad entrambe le spalle (lussate tutt’e due 😕 ) ed un buon istruttore mi aiuta a tenere giusta postura e trovare la sicurezza che non avevo 😉

ancora benvenuta e mi raccomando fai domande a raffica che qua, scherzosi e burloni ma c’è gente veramente in gamba 😉

Ryo
    Amministratore del forum

@smonkis wrote:

ancora benvenuta e mi raccomando fai domande a raffica che qua, scherzosi e burloni ma c’è gente veramente in gamba 😉

….tipo toretta….HAHAHAHA 😀

BeliaL
    Partecipante

🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 vuoi sapare cosa ho io????? io ho gli ultimi dischi della schiena (partendo dal basso verso l alto) attacati 😥 😥 😥 😥 mi sono uscite 2 ernie..e mi è stata diagniosticata la schiena di un 90enne perciò figurati 😥 😥 😥 sono stato 1 mese a letto per i dolori e dopo qualche mese sono riuscito ad andare in piscina….anche se i due dischi ormai sono sempre attacati le 2 ernie sono rientrate….ma il medico ha detto che i dolori ci saranno sempre “e come una ferita…poi si rimargina ma le cicatrici rimango” cosi mi ha detto 😥 😥 😥 😥 😥 😥

ps. ma nonostante tutto vado sempre a pesca!!!!! 😀 😀 😀

karlot
    Partecipante

ok,grazie mille sardo.Io una vertebra spostata in avanti,lombare,ho due chiodi nella schiena,post operatorio sofferto da animale,andando avanti grazie alla morfina,bloccata a letto in stato semi-vegetativo x un mese buono.Ora uno dei due chiodi è uscito,nn ti dico i dolori.Da operare rapidamente…io mi auguro settimana prossima.Ma cmq x luglio,sarò ok.
    Posso capire i tuoi dolori alla schiena,sono insopportabili.Mai caricare troppo,mai movimenti sbagliati,no prendere pesi.Ma cmq ognuno si regola in base al proprio problema.In bocca al lupo.

Ryo
    Amministratore del forum

@BeliaL wrote:

🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 vuoi sapare cosa ho io????? io ho gli ultimi dischi della schiena (partendo dal basso verso l alto) attacati 😥 😥 😥 😥 mi sono uscite 2 ernie..e mi è stata diagniosticata la schiena di un 90enne perciò figurati 😥 😥 😥 sono stato 1 mese a letto per i dolori e dopo qualche mese sono riuscito ad andare in piscina….anche se i due dischi ormai sono sempre attacati le 2 ernie sono rientrate….ma il medico ha detto che i dolori ci saranno sempre “e come una ferita…poi si rimargina ma le cicatrici rimango” cosi mi ha detto 😥 😥 😥 😥 😥 😥

….e come fai a fare la lap dance….?

BeliaL
    Partecipante

@karlot wrote:

ok,grazie mille sardo.Io una vertebra spostata in avanti,lombare,ho due chiodi nella schiena,post operatorio sofferto da animale,andando avanti grazie alla morfina,bloccata a letto in stato semi-vegetativo x un mese buono.Ora uno dei due chiodi è uscito,nn ti dico i dolori.Da operare rapidamente…io mi auguro settimana prossima.Ma cmq x luglio,sarò ok.
    Posso capire i tuoi dolori alla schiena,sono insopportabili.Mai caricare troppo,mai movimenti sbagliati,no prendere pesi.Ma cmq ognuno si regola in base al proprio problema.In bocca al lupo.

grazie anche a te ❗ ❗ ❗ ❗

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

@BeliaL wrote:

….e come fai a fare la lap dance….?

quello è un segreto 😀 😀 😀

lancia
    Partecipante

@Ryo wrote:

@sevenice wrote:

@lancia wrote:

@sevenice wrote:

Ciao
    PAURAAAAAAAAAAAAAA E’ ??????????

mi sembra che uno squalotto …ha sentito odore di sangue ed è venuto a controllare………!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
    :smt082

Ei Tu,
    Torna a casa Lessi che ti trancio quando torno.
    Raus.
    Ricorda gli ostaggi sul balcone e le tacche sui fucili e sulla plancia nuova .

senti …… Squalo Gattuccio……….

prima o poi faro’ un po’ di tiro a bersaglio “con alcuni arredi “…..

ora comunque …sto andando a casa……………a spalmarmi sul divano…….

che ho un po’ di arretrato sulla X-Box…………………………………….

ciao a tutti………….. !!!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!
    POSSO SPARARE ANCHE IO AGLI ARREDI QUANDO VERRO’ A TROVARTI A CATANZARO?

Vieni, vieni, ti aspetto con moooolto piacere, ma sappi che entrerai in territorio nemico. ah ah ah ah :glasses5:

Ryo
    Amministratore del forum

😈

mario
    Partecipante

😯 😯 SE poi scendi più giù ,,,verso le mie parti,,,,portati un giubbino,,,,,,,,antip,,,scusa,,più pesantuccio,,,diciamo 😈 😈 😈 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.