PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Consigli per rientrare nel mondo sub…
- Questo topic ha 121 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
26 Febbraio 2008 alle 15:07 #26426sevenicePartecipante
@luciano.garibbo wrote:
Quoto Ryo per la cintura sadomaso,
supponendo d’estate un peso di 6/7 kg di zavorra
ora immagina i pesi così ripartiti:
– bermuda (1/2 kg x parte): 1 kg
– cintura sadomaso (con pesi sui fianchi e ripartiti): 3/4 kg
– schienalino: 2 kgIn questo modo la schiena dovrebbe non risultare inarcata e il peso MOLTO ripartito.
prima di andare …Luciano volevo una tua opinione …..
venerdi’ ho ricambiato il mio assetto ….. per la cressi tecnica 7mm salopet + 7 mm giacca …. molto positiva
adesso ho per la pesca in basso fondale… 4/8 mt :
schienalino 3.250 kg
cintura 8kg… (sarebbe comunque meglio su due cinture….mha)
cavigliere 2 x 500 gr….
TOTALE : 12.250 !!!
NB. apparentemente i kg in cintura sembrano tanti ma ho fatto in modo ….da avere sulla stessa 4 piombi da 1 kg…a sgancio rapido ….
quindi al variare della quaota…posso passare fino ad n totale di 8.250….. mantenendo sempre un buon equilibrio generale …..tra schiena bacino e gambe ….che ne pensi ………..peso comunque 75 kg…. x 173…..
26 Febbraio 2008 alle 15:13 #26427RyoAmministratore del forumIo invece stavo pensando di portare il peso delle cavigliere da mezzo kg l’una a 1 kg.
….
cmq io nel basso fondo ho circa 12 kg di zavorra come te (peso circa 80-82 kg a seconda di quanto magno, per 1.82 cm)…..muta da 5 mm26 Febbraio 2008 alle 15:18 #26428luciano.garibboPartecipante@sevenice wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Quoto Ryo per la cintura sadomaso,
supponendo d’estate un peso di 6/7 kg di zavorra
ora immagina i pesi così ripartiti:
– bermuda (1/2 kg x parte): 1 kg
– cintura sadomaso (con pesi sui fianchi e ripartiti): 3/4 kg
– schienalino: 2 kgIn questo modo la schiena dovrebbe non risultare inarcata e il peso MOLTO ripartito.
prima di andare …Luciano volevo una tua opinione …..
venerdi’ ho ricambiato il mio assetto ….. per la cressi tecnica 7mm salopet + 7 mm giacca …. molto positiva
adesso ho per la pesca in basso fondale… 4/8 mt :
schienalino 3.250 kg
cintura 8kg… (sarebbe comunque meglio su due cinture….mha)
cavigliere 2 x 500 gr….
TOTALE : 12.250 !!!
NB. apparentemente i kg in cintura sembrano tanti ma ho fatto in modo ….da avere sulla stessa 4 piombi da 1 kg…a sgancio rapido ….
quindi al variare della quaota…posso passare fino ad n totale di 8.250….. mantenendo sempre un buon equilibrio generale …..tra schiena bacino e gambe ….che ne pensi ………..peso comunque 75 kg…. x 173…..
Pesiamo uguale ( 75kg x 1,78 ) quindi è abbastenza semplice fare le debite proporzioni. Direi che il peso che utilizzi è quello che utilizzerei anch’io per il basso fondo se utilizzassi 7+7.
Io utilizzo:
pantaloni 5,5 (effesub, molto galleggianti)
bermuda 3
giacca 7 (liscio/spaccato)
schienalino (che è praticamente una salopette da 5mm tagliata)e utilizzo:
cavigliere fai da te (piombo piegato che metto tra calzare e pantalone): 0,3 x 2=0,6
nei bermuda 0,5×2= 1kg
schienalino 3kg
cintura (sui fianchi 2,5+2,5 dietro 1+1) = 7kgtotale: 11,6 kg
In basso fondo come nel video che ho postato sono ancora piuttosto positivo, ma riesco a pescare senza fare boom fino a 7/8 mt
Stessa configurazione, in Corsica con un kg in meno in cintura pescavo da 3 a 15 mt (un po’ positivo a 3, un po’ troppo negativo a 15 e oltre)
Quello che dovrei fare: farmi dei piombi a sgancio rapido (un paio di kg) 😉 – per il momento posso scaricare il piombo nelle tasche dei bermuda 😀
26 Febbraio 2008 alle 16:28 #26429BeliaLPartecipante@Ryo wrote:
@sevenice wrote:
@lancia wrote:
@sevenice wrote:
Ciao
PAURAAAAAAAAAAAAAA E’ ??????????mi sembra che uno squalotto …ha sentito odore di sangue ed è venuto a controllare………!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
:smt082Ei Tu,
Torna a casa Lessi che ti trancio quando torno.
Raus.
Ricorda gli ostaggi sul balcone e le tacche sui fucili e sulla plancia nuova .senti …… Squalo Gattuccio……….
prima o poi faro’ un po’ di tiro a bersaglio “con alcuni arredi “…..
ora comunque …sto andando a casa……………a spalmarmi sul divano…….
che ho un po’ di arretrato sulla X-Box…………………………………….
ciao a tutti………….. !!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!
POSSO SPARARE ANCHE IO AGLI ARREDI QUANDO VERRO’ A TROVARTI A CATANZARO?Lancia se viene Ryo puoi stare tranquilla con i mobili…..padella tutto 😀 😀 😀 😀
26 Febbraio 2008 alle 16:29 #26430RyoAmministratore del forumHAHAHAHAHAAHHAHA
😀26 Febbraio 2008 alle 16:32 #26431smonkisPartecipantebenvenuta alla nuova iscritta, SOPRATTUTTO PERCHE’ E’ SARDA COME ME 😀
mi spiace per i problemi che hai avuto e ti auguro riesca a risolvere presto. non conosco la tua situazione attuale ma ti consiglio di lasciare stare zavorre e fucile per un pò perchè le operazioni alla schiena hanno bisogno di recupero e tempo.
dedicati a tranquille nuotate e ancora meglio vai in piscina dove un buon istruttore ti può seguire passo passo.
anche io ho un problema ad entrambe le spalle (lussate tutt’e due 😕 ) ed un buon istruttore mi aiuta a tenere giusta postura e trovare la sicurezza che non avevo 😉
ancora benvenuta e mi raccomando fai domande a raffica che qua, scherzosi e burloni ma c’è gente veramente in gamba 😉
26 Febbraio 2008 alle 16:33 #26432RyoAmministratore del forum@smonkis wrote:
ancora benvenuta e mi raccomando fai domande a raffica che qua, scherzosi e burloni ma c’è gente veramente in gamba 😉
….tipo toretta….HAHAHAHA 😀
26 Febbraio 2008 alle 16:38 #26433BeliaLPartecipante🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 vuoi sapare cosa ho io????? io ho gli ultimi dischi della schiena (partendo dal basso verso l alto) attacati 😥 😥 😥 😥 mi sono uscite 2 ernie..e mi è stata diagniosticata la schiena di un 90enne perciò figurati 😥 😥 😥 sono stato 1 mese a letto per i dolori e dopo qualche mese sono riuscito ad andare in piscina….anche se i due dischi ormai sono sempre attacati le 2 ernie sono rientrate….ma il medico ha detto che i dolori ci saranno sempre “e come una ferita…poi si rimargina ma le cicatrici rimango” cosi mi ha detto 😥 😥 😥 😥 😥 😥
ps. ma nonostante tutto vado sempre a pesca!!!!! 😀 😀 😀
26 Febbraio 2008 alle 16:38 #26434karlotPartecipanteok,grazie mille sardo.Io una vertebra spostata in avanti,lombare,ho due chiodi nella schiena,post operatorio sofferto da animale,andando avanti grazie alla morfina,bloccata a letto in stato semi-vegetativo x un mese buono.Ora uno dei due chiodi è uscito,nn ti dico i dolori.Da operare rapidamente…io mi auguro settimana prossima.Ma cmq x luglio,sarò ok.
Posso capire i tuoi dolori alla schiena,sono insopportabili.Mai caricare troppo,mai movimenti sbagliati,no prendere pesi.Ma cmq ognuno si regola in base al proprio problema.In bocca al lupo.26 Febbraio 2008 alle 16:41 #26435RyoAmministratore del forum@BeliaL wrote:
🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 vuoi sapare cosa ho io????? io ho gli ultimi dischi della schiena (partendo dal basso verso l alto) attacati 😥 😥 😥 😥 mi sono uscite 2 ernie..e mi è stata diagniosticata la schiena di un 90enne perciò figurati 😥 😥 😥 sono stato 1 mese a letto per i dolori e dopo qualche mese sono riuscito ad andare in piscina….anche se i due dischi ormai sono sempre attacati le 2 ernie sono rientrate….ma il medico ha detto che i dolori ci saranno sempre “e come una ferita…poi si rimargina ma le cicatrici rimango” cosi mi ha detto 😥 😥 😥 😥 😥 😥
….e come fai a fare la lap dance….?
26 Febbraio 2008 alle 16:43 #26436BeliaLPartecipante@karlot wrote:
ok,grazie mille sardo.Io una vertebra spostata in avanti,lombare,ho due chiodi nella schiena,post operatorio sofferto da animale,andando avanti grazie alla morfina,bloccata a letto in stato semi-vegetativo x un mese buono.Ora uno dei due chiodi è uscito,nn ti dico i dolori.Da operare rapidamente…io mi auguro settimana prossima.Ma cmq x luglio,sarò ok.
Posso capire i tuoi dolori alla schiena,sono insopportabili.Mai caricare troppo,mai movimenti sbagliati,no prendere pesi.Ma cmq ognuno si regola in base al proprio problema.In bocca al lupo.grazie anche a te ❗ ❗ ❗ ❗
26 Febbraio 2008 alle 16:44 #26437BeliaLPartecipante@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 vuoi sapare cosa ho io????? io ho gli ultimi dischi della schiena (partendo dal basso verso l alto) attacati 😥 😥 😥 😥 mi sono uscite 2 ernie..e mi è stata diagniosticata la schiena di un 90enne perciò figurati 😥 😥 😥 sono stato 1 mese a letto per i dolori e dopo qualche mese sono riuscito ad andare in piscina….anche se i due dischi ormai sono sempre attacati le 2 ernie sono rientrate….ma il medico ha detto che i dolori ci saranno sempre “e come una ferita…poi si rimargina ma le cicatrici rimango” cosi mi ha detto 😥 😥 😥 😥 😥 😥
….e come fai a fare la lap dance….?
quello è un segreto 😀 😀 😀
27 Febbraio 2008 alle 8:26 #26438lanciaPartecipante@Ryo wrote:
@sevenice wrote:
@lancia wrote:
@sevenice wrote:
Ciao
PAURAAAAAAAAAAAAAA E’ ??????????mi sembra che uno squalotto …ha sentito odore di sangue ed è venuto a controllare………!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
:smt082Ei Tu,
Torna a casa Lessi che ti trancio quando torno.
Raus.
Ricorda gli ostaggi sul balcone e le tacche sui fucili e sulla plancia nuova .senti …… Squalo Gattuccio……….
prima o poi faro’ un po’ di tiro a bersaglio “con alcuni arredi “…..
ora comunque …sto andando a casa……………a spalmarmi sul divano…….
che ho un po’ di arretrato sulla X-Box…………………………………….
ciao a tutti………….. !!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!
POSSO SPARARE ANCHE IO AGLI ARREDI QUANDO VERRO’ A TROVARTI A CATANZARO?Vieni, vieni, ti aspetto con moooolto piacere, ma sappi che entrerai in territorio nemico. ah ah ah ah :glasses5:
27 Febbraio 2008 alle 8:41 #26439RyoAmministratore del forum😈
27 Febbraio 2008 alle 11:40 #26440marioPartecipante😯 😯 SE poi scendi più giù ,,,verso le mie parti,,,,portati un giubbino,,,,,,,,antip,,,scusa,,più pesantuccio,,,diciamo 😈 😈 😈 😈
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.